Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso

Cosa prepari durante il periodo natalizio?

1 - 17%
2 - 33%
3 - 50%
0 - 0%
 
Voti totali: 6
 
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Tradizioni di Natale Empty Tradizioni di Natale

Ven 7 Dic 2018 - 9:04
E siamo giunte al fatidico giorno! Domani è l'Immacolata e come tradizione italiana ci insegna, a apartire da domani si potrà iniziare a decorare casa per le feste!
Ed ecco la mia domanda di oggi: cosa aspettate con più entusiasmo?
Non vedete l'ora di fare l'albero? Preparate con cura ogni più piccolo dettaglio del vostro magico Presepe? Videdicherete a entrambi con immensa gioia e assieme ai vostri bimbi? Oppure la vostra casa resterà così com'è ospitando solo la gioia e la serenità del periodo?
Raccontatemi la vostra tradizione e condividete tutte le foto che avete... non vedo l'ora di saperne di più! Tradizioni di Natale 527466633
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Tradizioni di Natale Empty Re: Tradizioni di Natale

Ven 7 Dic 2018 - 9:44
Eccomi! Noi fatto albero settimana scorsa, domenica precisamente!
E' stato un lavoro di gruppo, nel senso che hanno iniziato a farlo mio marito e il nano, poi io ho dato una mano a mettere le lucine, poi sono arrivati i miei a trovarci e abbiamo arruolato mio papà e infiner avevamo amici a cena e hanno aiutato i due bimbi e il papà mentre io e l altra mamma preparavamo la cena! Devo dire che è bello sapre che ognuno ha contribuito a modo suo!
Poi a me il presepe piace, e ho quello della Thun, ma è fisso sulla mensola della sala tutto l anno! Ora devo aggiungere qlk statuina nuova.... Felice Felice
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Tradizioni di Natale Empty Re: Tradizioni di Natale

Ven 7 Dic 2018 - 9:46
Bhè che dire...per tradizione findai tempi in cui ero piccola si facevano entrambi albero e presepe rigorosamente l' 8 dicembre e con maggior "occhio di riguardo" per il presepe. Oggi in realtà ho perso la voglia di addobbare casa....per diversi motivi... ma per fortuna il mio compagno ha tanto entusiasmo da vendere e si occupa di questo lui con i bambini! quest'anno il nostro albero è già bello carico e pronto di addobbi:-p sicuramente questo week ci accingiamo a preparare il presepe Tradizioni di Natale 527466633
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Tradizioni di Natale Empty Re: Tradizioni di Natale

Ven 7 Dic 2018 - 9:46
Lumachina2018 ha scritto:Eccomi! Noi fatto albero settimana scorsa, domenica precisamente!
E' stato un lavoro di gruppo, nel senso che hanno iniziato a farlo mio marito e il nano, poi io ho dato una mano a mettere le lucine, poi sono arrivati i miei a trovarci e abbiamo arruolato mio papà e infiner avevamo amici a cena e hanno aiutato i due bimbi e il papà mentre io e l altra mamma preparavamo la cena! Devo dire che è bello sapre che ognuno ha contribuito a modo suo!
Poi a me il presepe piace, e ho quello della Thun, ma è fisso sulla mensola della sala tutto l anno! Ora devo aggiungere qlk statuina nuova.... Felice Felice
che meraviglia @Lumachina2018 Amore
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Tradizioni di Natale Empty Re: Tradizioni di Natale

Ven 7 Dic 2018 - 11:50
Anche noi da sempre tradizione di fare l'albero l'8, cascasse il mondo!
Di solito mi piaceva anche molto fare il presepe, ma penso che quest'anno ne faremo una versione molto più semplice. E poi a casa nostra non devono mancare già le calze appese x la befana, prima avevamo il camino, ora approffittteremo delle maniglie di qualche armadio, e proprio ieri sono andata a prendere la calzina per il tartufino
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Tradizioni di Natale Empty Re: Tradizioni di Natale

Ven 7 Dic 2018 - 12:36
ALBERO ALBERO ALBERO!!! Tradizioni di Natale 527466633 Tradizioni di Natale 527466633 Tradizioni di Natale 527466633 Tradizioni di Natale 527466633
Adoro farlo!!!
Di solito lo faccio qualche giorno prima dell'8.. quest'anno invece lo farò esattamente l'8..
Il marito brontola.. ma io lo faccio lo stesso... musica di natale a palla e viaaaa... sbrilluccichio ovunque!!
Ogni anno cambio un po'... quest'anno sarà bianco, argento ed azzurro!! non vedo l'ora e poi piccolo presepe panciuto Tradizioni di Natale 3904918376
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Tradizioni di Natale Empty Re: Tradizioni di Natale

Ven 7 Dic 2018 - 15:27
Albero e Presepe, per non scontentare nessuno!!
Rigorosamente fatti l'8 dicembre, mai prima.
L'albero che abbiamo è quello di quando ero piccola, quindi mi è molto caro, anche perché è molto vintage e mi piace da matti.
Le decorazioni le ho prese a prova di bimbi/gatti: tutto in legno, panno lenci, feltro, paglia...Anche se l'albero cade non si rompe nulla!
Lo faremo insieme, mentre il presepe è compito mio.
In realtà mettiamo una serie di presepi dal mondo e un coro di angioletti e babbi natale...Insomma, una bella accozzaglia, ma mi piace così!
Aspetto che i bimbi crescano ancora un po' per fare il presepe di mio nonno. Quello era un tradizionale magnifico presepe napoletano, con tutte le case, due piani, luci...Ma mi è troppo caro per rischiare che qualcosa vada rotto, quindi aspetto ancora un po'.
Invece sicuramente andremo a vedere lo splendido Presepe meccanico del paese vicino, come ormai da tradizione da 4 anni. Scende anche la neve!!
è un momento magico splendido che ci unisce ogni anno.
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Tradizioni di Natale Empty Re: Tradizioni di Natale

Sab 8 Dic 2018 - 9:25
Smile Per noi oggi è tradizione fare l'albero e addobbare casa
Contenuto sponsorizzato

Tradizioni di Natale Empty Re: Tradizioni di Natale

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.