Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

pentola pressione e/o cuocitutto? Empty pentola pressione e/o cuocitutto?

Lun 29 Ott 2018 - 10:47
Ragazze buongiorno
in preda all'ansia per 1000 motivi cerco di tenermi occupata con altri pensieri pentola pressione e/o cuocitutto? 3904918376
chiedo a voi tutte un consiglio mi trovo alla ricerca di un valido aiuto salvatempo in cucina, noi a casa siamo in 6, cosa mi consigliate una pentola a pressione o un cuocitutto (sto aspettando 8 novembre uscirà quello al Lidl)
grazie in anticipo
e vi auguro un buon inizio settimana
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

pentola pressione e/o cuocitutto? Empty Re: pentola pressione e/o cuocitutto?

Lun 29 Ott 2018 - 12:27
Ciao @msalgare!
Io ho solo la pentola a pressione, quindi non so darti consigli per il cuocitutto, e oltretutto siamo solo in 2. Ammetto di utilizzare la pentola a pressione solo quando preparo per tanti (se ho ospiti) oppure quando voglio cuocere i legumi, che diversamente impiegherebbero ore!

Ma sono curiosa anche io di un cuocitutto... magari qualcuna ne ha esperienza... pentola pressione e/o cuocitutto? 2687759461
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

pentola pressione e/o cuocitutto? Empty Re: pentola pressione e/o cuocitutto?

Lun 29 Ott 2018 - 12:35
grazie Ro ma le pentole a pressione sono tutte "uguali"?
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

pentola pressione e/o cuocitutto? Empty Re: pentola pressione e/o cuocitutto?

Lun 29 Ott 2018 - 12:56
Mmmh... non so se sono tutte uguali, ma posso dirti che quelle che ho adoperato io non hanno avuto differenze sostanziali, se non proprio il fatto di essere specifiche per un piano cottura piuttosto che un altro!
Posso supporre che le primissime fossero diverse in modo strutturale rispetto alle odierne, ma nulla di più!
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

pentola pressione e/o cuocitutto? Empty Re: pentola pressione e/o cuocitutto?

Lun 29 Ott 2018 - 12:57
Ookk grazie:)
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

pentola pressione e/o cuocitutto? Empty Re: pentola pressione e/o cuocitutto?

Mar 30 Ott 2018 - 20:50
Anche io mi ponevo la stessa domanda, con il cuocitutto puoi anche frullare, impastare e cuocere al vapore, con la pentola a pressione no, non so cosa sceglierei, avrei bisogno anche io di un aiuto in cucina, ultimamente con il tartufino sempre attaccato alle caviglie non riesco a cucinare nulla
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

pentola pressione e/o cuocitutto? Empty Re: pentola pressione e/o cuocitutto?

Mar 30 Ott 2018 - 23:22
Mmmmm ah però davvero wow
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

pentola pressione e/o cuocitutto? Empty Re: pentola pressione e/o cuocitutto?

Mer 31 Ott 2018 - 15:08
Msalgare io uso entrambi, con il cuocitutto faccio ciò che sono obbligata a dover seguire perchè lo devo girare tipo minestrone , sugo, ci faccio il pure. Poi i passati di verdura perchè così frullo subito dentro. Diciamo che con il cuocitutto non raccorci i tempi ma eviti di dover seguire determinate cose oppure con un unico elettrodomestico fai più cose diciamo. Con la pentola a pressione raccorci i tempi. Io ho trovato un mio equilibro per entrambi, un po' ed un po'.
Conta che il cuocitutto non ha grande capacità però è utilissimo
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

pentola pressione e/o cuocitutto? Empty Re: pentola pressione e/o cuocitutto?

Mer 31 Ott 2018 - 15:40
Chiarissima grazie infinite
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

pentola pressione e/o cuocitutto? Empty Re: pentola pressione e/o cuocitutto?

Gio 8 Nov 2018 - 12:11
Io ne ho due: il kenwood cooking chef che fa davvero tutto! Cuoce impasta frulla..insomma metti gli ingredienti e davvero fa tutto lui..poi un amico mi ha prestato il kcook sempre della kenwood..perchè in effetti il cooking chef per tre persone è davvero troppo grande!
Quindi ho iniizato ad usarlo settimana scorsa: va bene, la modalità è simile, ma tipo nn fa gli impasti duri (tipo pizza ) quindi già non lo consiglierei per chi vuole qlk di completo.
Fa risotti e paste risottate, zuppe impasti morbidi (tipo plumcake o budini e creme varie).
A me viene comodo per il weekend dove faccio una cosa unica per tutti (tipo risotto) e nn devo continuare a mescolare..però già per quello che cercavo io il cooking chef è molto completo (due prezzi eh..la differenza sta anche qui)..però per chi ha poco tempo io lo consiglio
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

pentola pressione e/o cuocitutto? Empty Re: pentola pressione e/o cuocitutto?

Gio 8 Nov 2018 - 13:28
grazie Lumachina avevo sentito parlare ma non sapevo tutte le cose che mi hai detto..ovviamente però penso che per il momento e per vedere se riesco a utilizzarlo al meglio affronterò una spesa più piccolina con quello proposto oggi a Lidl (sempre se non sarà terminato stasera Triste )
anche se immagino non siano paragonabili nemmeno lontanamente pentola pressione e/o cuocitutto? 3904918376
Contenuto sponsorizzato

pentola pressione e/o cuocitutto? Empty Re: pentola pressione e/o cuocitutto?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.