Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
lemon
lemon
Golden Mom
Messaggi : 580

Halloween: trucchi da urlo!! Aaaaaaaaaahhhhhhhhh Empty Halloween: trucchi da urlo!! Aaaaaaaaaahhhhhhhhh

Gio 18 Ott 2018 - 9:39

Ciao a tutte!
Il periodo più terrificante dell'anno è alle porte... siete pronte a trasformarvi???

Un costume di Halloween può essere divertente, spaventoso o… spaventosamente sexy!

Alcuni dei travestimenti più tradizionali di Halloween si prestano ad essere reinterpretati in chiave sexy; non stiamo parlando di cose eccessive o volgari, ma di come giocare con il make-up sul lato intrigante del travestimento in sé, non rinunciando ad essere belle… anche quando terrificanti!

Se quindi la vostra serata del 31 ottobre prevede un incontro romantico con il vostro lui o se semplicemente volte sentirvi attraenti anche nei panni più mostruosi possibili, ecco alcune idee per un trucco sexy per Halloween: e vi dirò di piu... sono facilissime da realizzare!

Il corvo
Partiamo con un costume di Halloween tradizionale, ma mai scontato: riprodurre il trucco di Brandon Lee nel celebre film Il Corvo è un gioco da ragazzi ed il risultato sarà davvero sensuale.
Una volta fatta la base bianca (io uso i trucchi ad acqua dei trucca bimbi ma va benissimo un comune cerone) , potete procedere usando semplicemente matite e ombretti neri, opachi e a lunga tenuta. Sulle labbra potete realizzare un lip contouring (il lip contouring è l'arte di disegnare e riempire la bocca per renderla più grande di quella che è in realtà) sempre con la matita nera e un rossetto prugna molto scuro.

Vampira
Sicuramente d'effetto è il trucco da vampira: quello di cui non potete fare a meno sono i denti finti (che in questo periodo dell’anno si trovano praticamente in ogni cartoleria), anche in questo caso la pelle va sbiancata prima di andare a realizzare un trucco essenzialmente gotico, con uno smokey eyes molto nero e rossetto scurissimo.
Non bisogna dimenticare assolutamente di realizzare, con una matita rossa ed eventualmente sangue finto, i due buchini sul collo e smalto sulle unghie rigorosamente nero.

Zombie
Semplice e di impatto è anche il trucco da zombie (seguendo l'onda di "the walking dead"), che si gioca su un incarnato grigiastro (Quindi sempre una base con cerone), occhi pesti e un po’ di sangue finto qua e là, il tutto reso più verosimile da abiti logori e strappati.

Sposa cadavere
Incominciate con lo stendere sul viso uno strato di crema idratante per preparare la pelle al trucco: utilizzate quindi del cerone bianco o del fondotinta della tonalità più chiara che trovate e aumentate l’effetto cadaverico picchiettando viso e collo con una cipria bianca.
Passate quindi al trucco degli occhi: con una matita nera definite il contorno degli occhi con una linea spessa e marcata. Sfumate quindi il contorno prima con un ombretto nero e poi con un ombretto blu scuro: man mano che vi allontanate dal contorno sfumate dando con l’ombretto grigio una forma circolare agli occhi per ottenere l’effetto occhio incavato.
Utilizzate l’ombretto blu come phard per sottolineare l’incavatura delle guance e date profondità con un tocco di ombretto nero al centro. Terminate quindi con il rossetto: decidete se usare un rossetto nero o blu, ma scegliete comunque un colore molto scuro che contrasti nettamente con il colorito dell’incarnato.

Santa Muerte
Direttamente dal Messico, questo make-up sta spopolando anche da noi negli ultimi anni.
Per creare un'immagine nello stile di Santa Muerte avrete bisogno di:

Base tonale bianca;
Acquerello nero cera per il make-up;
Ombre opache nere;
Matita Kayal nera;
mascara.
Ci sono molte varianti di questo make-up, infatti, puoi dipingere il tuo viso con qualsiasi colore e in qualsiasi sequenza. La cosa principale è quella di disegnare gli elementi in modo tale che il trucco somigli ad un teschio.

Prima di tutto, faremo gli occhi con l'acquarello nero, disegnando un cerchio che comprenda la palpebra inferiore arrivando alle sopracilia. Applicare l'acquerello in modo umido e e andare a riempire tutta la zona, lasciarlo asciugare prima di aprire completamente l'occhio (per evitare che si formino zone in trasparenza)
Se i contorni appaiono non ben definiti, niente paura, questi difettucci scompariranno col decoro che andremo ad eseguire subito dopo.

Sul contorno del cerchio con un piccolo pennello da disegno andremo a disegnare il monogramma, ovvero dei piccoli cerchietti dello stesso diametro (che possiamo riempire con del colore successivamente).
Per completare l'immagine, è necessario sottolineare la zona dello zigomo, quindi sempre con il nostro pennellino andremo a disegnare il labbro inferiore con l'acquerello tirando una linea verso il guancia. Su queste linee andremo ad apporre con una matita dei puntini sopra e sotto equidistanti, che collegheremo tra loro tirando delle piccole lineette (a modi punti di sutura)
Disegnamo poi i denti sia sul labbro superiore che sul labbro inferiore.
Proseguiamo infine con La fronte e il naso.
Sulla fronte si possono disegnare gocce e monogrammi, cuori o un nastro, mentre per il naso, sempre con il nostro ombretto ad acqua andremo a disegnare una sorta di cuore capovolto al fine di creare la cavità nasale.
Una volta asciugato il tutto possiamo inserire dei dettagli colorati (come suggerito prima per gli occhi) nelle tonalità del rosso, del giallo e del blu al trucco per apparire al 100% nello stile di Santa Muerte.

È voi? Da cosa vi travestirete? Avete altri suggerimenti???
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.