Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Il paradiso delle signore ...  Empty Il paradiso delle signore ...

Sab 13 Ott 2018 - 15:44
... chi lo segue su Rai 1 dalle 15.30 alle 16?
Io lo registro e me lo guardo mentre preparo la cena o il pranzo o mentre stiro..
L'ho scoperto da poco e per caso poichè la tv non la seguo... ma questa serie mi ha stranamente conquistata.. . Felice
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Il paradiso delle signore ...  Empty Re: Il paradiso delle signore ...

Sab 13 Ott 2018 - 16:55
Ciao Mamma69, non l'ho mai guardato, ma devo dire che sono incuriosita perchè vedo spesso la pubblicità all'ora di pranzo.
Raccontaci un po' qualcosa...
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Il paradiso delle signore ...  Empty Re: Il paradiso delle signore ...

Mar 16 Ott 2018 - 9:48
Io avevo guardato la serie. bene la prima non molto seguita la seconda...io a quell ora sono al lavoro..ogni tanto guardo le repliche sul 25 (rai Premium)..ma non seguendolo non ci capisco molto Il paradiso delle signore ...  1f602
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Il paradiso delle signore ...  Empty Re: Il paradiso delle signore ...

Lun 26 Nov 2018 - 8:16
E' una bella storia ambientata negli anni ' 60,le solite controversie che nascono tra le due famiglie principali.. una ricca una povera ... Le storie, gli amori, le speranze e le delusioni che ruotano attorno al primo grande magazzino per "signore" nella Milano degli anni Cinquanta.
La storia inizia nel 1959, tre anni dopo la morte del proprietario di questo elegante grande magazzino per signore...Lui aveva un grande amico ,Vittorio brillante pubblicitario che ha un sogno: riaprire Il Paradiso delle Signore.
Per farlo però ha bisogno di soldi e ad avere i soldi è la potente famiglia dei Guarnieri. Il capofamiglia Umberto Guarnieri banchiere e costruttore ambizioso, accetterà di finanziare il progetto di Vittorio Conti, ora siamo al punto che in realtà si rivelerà il suo peggiore nemico perchè il suo vero obiettivo è sabotarlo in ogni modo perché proprio sul terreno dove sorge il Paradiso lui ha intenzione di costruire uno dei primi grattacieli d’Italia...ma c'è un problema perchè sua figlia li ci lavora .
Umberto Guarnieri appunto non è solo: è vedovo e ha due figli, Marta e Riccardo, che ha cresciuto con la cognata ,Nobildonna severa e manipolatrice, pronta a tutto pur di mantenere il suo prestigio, porta una ferita nel cuore: ama da sempre Umberto, che però le preferì la sorella Margherita.
C'è un'altra famiglia ,la Famiglia Amato,povera che dalla Sicilia è salita a Milano per lavoro,tre figli la mamma e il padre accusato di omicidio è un fuggitivo.Due fratelli che lavorano in un Caffè e la sorella al Paradiso delle Signore,la mamma invece molto all'antica in eterna lotta con la mentalità piu aperta di Milano dove le ragazze vanno a fare la passeggiata da sole ,e con il figlio che con l'amore della sua vita han fatto la famosa fuitina con la ragazza benestante figlia di un imprenditore e promessa sposa al figlio del farmacista ma lei innamorata di questo Antonio ha accettato di scappare di casa...
Adesso il marito si è fatto sentire e siamo in attesa dell'incontro
Altro non so perchè non l'ho visto fin dall'inizio ma è leggero si segue bene e quello che mi piace è l'ambiente il linguaggio che viene usato ...quest'atmosfera anni '50 '60 dove esisteva quel corteggiamento tra ragazzi quelle espressioni dove le ragazze venivano chiamate signorine... gli abiti... i vecchi telefoni con il filo...le lettere scritte a mano ... insomma mi appassiona...
Io lo registro e lo guardo quando stiro o cucino.. Felice

joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Il paradiso delle signore ...  Empty Re: Il paradiso delle signore ...

Lun 26 Nov 2018 - 11:38
Guarda io ne ero super appassionata quando sono uscite le prime 2 stagioni ora ho riprovato a seguirle nuovamente ma perdo il filo e non mi entusiasma molto...magari se mi aggiorni a che punto siamo dalla morte di Pietro (mi pare..) ci capirò meglio
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Il paradiso delle signore ...  Empty Re: Il paradiso delle signore ...

Lun 26 Nov 2018 - 12:15
Anche io la prima L ho vista tutta.. un po’ meno la seconda in realtà! Questa ogni tanto la guardo ma il fatto che ci sia L impegno giornaliero purtroppo nn fa per me perché lavorando dovrei registrarlo e poi mi ritrovo nel weekend a dover vedere millemila puntate!!TristeTriste
Leonessa80
Leonessa80
Golden Mom
Messaggi : 546

Il paradiso delle signore ...  Empty Re: Il paradiso delle signore ...

Mer 20 Feb 2019 - 11:56
Ragazze io ho visto tutte due le serie e adoro la terza serie...quasi sempre a causa dell'orario io lo seguo su rai play e ieri ho letto che A marzo gireranno le ultime puntate che andranno in onda fino a maggio. Dicono che i costi di produzione per una puntata di 40 minuti sono uguali a quelli di una prima serata...speriamo ci ripensino ..
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Il paradiso delle signore ...  Empty Re: Il paradiso delle signore ...

Mer 20 Feb 2019 - 12:46
Leonessa80 ha scritto:Ragazze io ho visto tutte due  le serie e adoro la terza serie...quasi sempre a causa dell'orario io lo seguo su rai play e ieri ho letto che A marzo gireranno le ultime puntate che andranno in onda fino a maggio. Dicono che i costi di produzione per una puntata di 40 minuti sono uguali a quelli di una prima serata...speriamo ci ripensino ..
M a dai davvero? Io sono sincera lo preferivo in prima serata con le classiche due puntate.... infatti ho dovuto smettere di seguirlo perchè mi dimenticavo dell appuntamento quotidiano e quando poi mi capitava di vederlo nn ci capivo nulla Il paradiso delle signore ...  1268892733 Il paradiso delle signore ...  1268892733
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Il paradiso delle signore ...  Empty Re: Il paradiso delle signore ...

Mer 20 Feb 2019 - 14:58
In effetti anche secondo me le serie tv sono più comode in prima serata. In alternativa potresti seguire la stagione su raiplay.
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Il paradiso delle signore ...  Empty Re: Il paradiso delle signore ...

Mer 20 Feb 2019 - 15:13
Io non riesco a seguire nulla durante il giorno ,men che mai in prima serata ..
Registro ciò che mi interessa e poi quando posso guardo..
Questa serie durante questo orario riesco quasi sempre.. sto sfaccendando .. son dietro al bimbo ,poi dura poco .. sennò registro Felice


Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Il paradiso delle signore ...  Empty Re: Il paradiso delle signore ...

Mer 20 Feb 2019 - 15:31
Saetta ha scritto:In effetti anche secondo me le serie tv sono più comode in prima serata. In alternativa potresti seguire la stagione su raiplay.
Si infatti molte serie che magari ho perso me le vedo li !
Contenuto sponsorizzato

Il paradiso delle signore ...  Empty Re: Il paradiso delle signore ...

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.