Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ll libro sul comodino

+18
Jos62
joy
SCINTILLA
Nikita25
kiki
juventina86cd
tiziana96
Cercolaluna
Mara
AnimaOutfitePeperoncino
serensara'
Bacchina
YleniaB83
klis
Saetta
onedesire
taffettà
mabi
22 partecipanti
Andare in basso
YleniaB83
YleniaB83
Junior Mom
Messaggi : 47

ll libro sul comodino - Pagina 3 Empty Re: ll libro sul comodino

Gio 10 Nov 2016 - 18:05
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Buona sera a tutte.
Ho terminato "L'allieva" di Alessia Gazzola. Confermo la mia prima impressione per quanto riguarda la suspence: non è certamente un libro che tiene con il fiato sospeso. A conti fatti, la parte di giallo fa quasi da sfondo al romanzo che tratta la vita privata della protagonista. Mi ha lasciato anche un po' di amaro in bocca per quanto riguarda la risoluzione del caso. Non aggiungo il perchè specifico per non rischiare di rovinare il coinvolgimento a chi volesse intraprenderne la lettura.
Nel complesso però lo trovo un libro scorrevole, piacevole, ironico e adatto ad intervallare letture maggiormente ricche di tensione. Credo quindi che leggerò volentieri anche gli altri libri che hanno la stessa protagonista.

Ora mi tufferò ne "L'allenatore" di Grisham.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

ll libro sul comodino - Pagina 3 Empty Re: ll libro sul comodino

Sab 12 Nov 2016 - 15:28
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Uh Yle, dalla tua recensione sembra ti abbia un po' delusa! Come una brava bimba, tutti i titoli che abbiamo segnalato finore (esclusi i miei) li ho aggiunti alla lista delle decine di libri che mi piacerebbe mi regalassero. Ogni anno si può attingere a quella lista per i compleanno, Natale e anniversari. Insomma so che ci vorà iuna vita intera per leggerli tutti, ma d'altronde quale modo migliore per viverla? Felice
Dici che val la pena tenere quello della Gazzola in lista?

Intanto ti segno in prima pagina! Smile
YleniaB83
YleniaB83
Junior Mom
Messaggi : 47

ll libro sul comodino - Pagina 3 Empty Re: ll libro sul comodino

Mar 15 Nov 2016 - 14:22
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
RO, l'ho trovata una lettura piacevole e scorrevole. Non entusiasmante o particolarmente coinvolgente, almeno per quanto riguarda la parte del "giallo". Credo possa essere considerato un libro da leggere in periodi in cui non vogliamo impegnarci più di tanto mentalmente. Oppure dopo una lettura particolarmente impegnativa. Io credo comunque che leggerò anche gli altri libri che questa autrice ha scritto di questa protagonista, intervallandoli però con letture maggiormente coinvolgenti.
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

ll libro sul comodino - Pagina 3 Empty Re: ll libro sul comodino

Mer 30 Nov 2016 - 16:14
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Ho finito anche il secondo capitolo e credo domani o a breve inizierò il terzo capitolo della trilogia di Ali McNamara "Colazione a Notting Hill" quindi potrai inserirmi in prima pagina per il mese di dicembre Ro.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

ll libro sul comodino - Pagina 3 Empty Re: ll libro sul comodino

Mer 30 Nov 2016 - 19:24
Certo che sì, Sae!

Io ho cominciato "Le pagine della nostra vita" di Nicholas Sparks. Mi segno per dicembre, dato che ho appena iniziato!
Spero che a Natale si rimpingui un pochino la mia biblioteca personale! Amore
Bacchina
Bacchina
Senior Mom
Messaggi : 371

ll libro sul comodino - Pagina 3 Empty Re: ll libro sul comodino

Sab 3 Dic 2016 - 15:48
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Mi segno anche io!
La straniera di Diana Gabaldon Felice
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

ll libro sul comodino - Pagina 3 Empty Re: ll libro sul comodino

Sab 3 Dic 2016 - 16:37
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Bacchina ha scritto:Mi segno anche io!
La straniera di Diana Gabaldon Felice

Bacchi!!!!!!!!!! Amore
Finalmente! Fammi sapere poi che ne pensi! Io voglio assolutamente finire tutta la saga... ma me ne mancano ancora tantissimi! Indifferente
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

ll libro sul comodino - Pagina 3 Empty Re: ll libro sul comodino

Sab 31 Dic 2016 - 13:23
Eccoci a fine mese a tirare le somme. Beh, che siamo anche a fine anno e di somme dovremmo tirarle un po' per tutto!
Ma qui si parla solo di libri quindi vi dico di me. Ho terminato "Le pagine della nostra vita" (che non ha quasi nulla a che fare con l'emotività che mi ha sempre scatenato il film... in questo caso posso dire che ho trovato migliore il film) e da domani comincerò "Cercasi Ben disperatamente" di Julia Romp. Uno dei libri ricevuti in regalo questo Natale!
Promette bene, è una storia vera e tratta di una madre che ha un bimbo autistico con il quale ha difficoltà a comunicare. L'arrivo di Ben (un gatto pacioso dal pelo bianco e nero) cambierà completamente le vite dei due, sconvolgendo di fatto la quotidinità "muta" e difficoltosa che c'era fino a poco prima. Ben sarà in grado di fare da tramite tra George (il piccolo bimbo autistico) e il mondo, aiutandolo a comunicare. Fino a quando l'idillio non verrà spezzato bruscamente dalla scomparsa del micio.
Beh, lo leggerò e vi farò sapere! Smile
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

ll libro sul comodino - Pagina 3 Empty Re: ll libro sul comodino

Sab 31 Dic 2016 - 16:49
Uh Ro dev'essere proprio un bel libro  Smile
Io ho finito la trilogia di Ali McNamara e adesso devo decidere su cosa concentrarmi  Stranito 
Ho un libro di Joanne Harris "Le parole segrete" e l'ultimo di Harry Potter che ho regalato a mia sorella ma che ha già finito e mi ha prestato. E poi ho tutta la serie di Sophie Kinsella "I love shopping"
Vi farò sapere cosa inizierò Smile
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

ll libro sul comodino - Pagina 3 Empty Re: ll libro sul comodino

Dom 1 Gen 2017 - 16:15
Bene Sae! Ti aggiorno in prima pagina, allora con quelli terminati, poi quando vuoi mi dici! Occhiolino
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

ll libro sul comodino - Pagina 3 Empty Re: ll libro sul comodino

Lun 2 Gen 2017 - 13:11
Ro segna che ho cominciato il primo libro della serie di "I love shopping" di Sophie Kinsella, perchè voglio troppo comprarmi il libro di Ken Follet "Mondo senza fine" e potrei tranquillamente leggerli insieme.
Se invece iniziassi adesso un libro impegnativo dovrei poi attendere di finirlo prima di cominciare quello di Ken Follet.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

ll libro sul comodino - Pagina 3 Empty Re: ll libro sul comodino

Lun 2 Gen 2017 - 14:22
Fatto! Occhiolino
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

ll libro sul comodino - Pagina 3 Empty Re: ll libro sul comodino

Gio 5 Gen 2017 - 10:27
Eccomi!
Allora, ho terminato "Cercasi Ben disperatamente" ([Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ne ho scritto una mini recensione) ed ho cominciato ieri sera "Aleph" di Paulo Coelho. Non sembra essere il mio stile, ma vi saprò dire più avanti. Si tratta di una ricerca personalissima dell'autore verso una ritrovata fede. Staremo a vedere.
serensara'
serensara'
Senior Mom
Messaggi : 306

ll libro sul comodino - Pagina 3 Empty Re: ll libro sul comodino

Mar 17 Gen 2017 - 11:30
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
ciao a tutte,
al momento sto leggendo 'L'ultimo Catone" di Matilde Asensi
romanzo storico di 480 pagine di non proprio facile lettura, ma ce la faro', devo solo prendere il ritmo. :-)
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

ll libro sul comodino - Pagina 3 Empty Re: ll libro sul comodino

Mar 17 Gen 2017 - 11:54
seren una letturina leggera, eh? Felice
Benvenuta tra noi! Ti segno in prima pagina! Occhiolino
Contenuto sponsorizzato

ll libro sul comodino - Pagina 3 Empty Re: ll libro sul comodino

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.