Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Inizio Materna

+5
juventina86cd
SCINTILLA
mabi
klis
LaGru17
9 partecipanti
Andare in basso
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Inizio Materna - Pagina 3 Empty Re: Inizio Materna

Ven 28 Set 2018 - 14:50
Guarda, al nido Lorenzo le ha date e le ha prese. Non ho mai detto nulla perché anche a casa lui stesso ha avuto periodi di mani schiaffeghianti e tantativi più o meno riusciti di morsi. Soprattutto prima che iniziasse a parlare bene. Ovvio che son comportamenti che non vanno incentivati, anzi, ma credo che sia normale che capiti e che nel caso di piccolissimi bisogna stare attenti perché hanno ancora meno la percezione del dolore che infliggono.
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Inizio Materna - Pagina 3 Empty Re: Inizio Materna

Lun 8 Ott 2018 - 9:49
Ed eccoci giunti alla mega crisi. Venerdì ha pianto quando siamo arrivati a scuola, ed è stato brutto. Ma oggi siamo andati oltre ogni previsione con un "mamma io non voglio andare a scuola" ancor prima di scendere dal letto.
Non sto a tediarvi coi dettagli, ma vi dico solo che ci ho messo 25 minuti a portarlo da casa, nei box e in macchina. Ha pianto, urlato e gli è venuta una vera e propria crisi isterica. A scuola poi si è rimesso a piangere e son andata via che urlava come un pazzo.
La sua maestra mi ha detto che è normale, sta elaborando ora quello che altri bimbi hanno elaborato subito all'inizio. Passerà... e io però sto male dentro, e vorrei piangere come lui, ma no, al lavoro non posso certo farlo. Triste
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Inizio Materna - Pagina 3 Empty Re: Inizio Materna

Lun 8 Ott 2018 - 12:41
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Dai @LaGru devi farti forza per lui! Deve vederti serena e non triste.. d altronde non lo stai mandando al patibolo.. e la crisi ce L hanno tutti prima o poi... facci sapere come sarà oggi quando lo vai a recuperare!!
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Inizio Materna - Pagina 3 Empty Re: Inizio Materna

Lun 8 Ott 2018 - 13:05
Lo so. Davanti a lui tengo, ci provo almeno. Ma al lavoro... Vorrei correre da lui, abbracciarlo e dirgli che gli voglio bene 😭 perché alle mamme toccano sti calvari?
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Inizio Materna - Pagina 3 Empty Re: Inizio Materna

Lun 8 Ott 2018 - 14:34
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
LaGru non è facile lo so, ma purtroppo con i bambini così piccoli il distacco è sempre difficile. Ti dico semplicemente di dargli tempo, poi vedi più in la se queste crisi continuano sempre. Se non si rasserena prova a capire cosa lo disturba, la motivazione per cui non vuole andare a scuola e da li trai le tue conclusioni.
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Inizio Materna - Pagina 3 Empty Re: Inizio Materna

Mar 9 Ott 2018 - 11:59
Ciao care, passo a riferire l'andamento del pupo.
Ieri quando sono andata a prenderlo la maestra del doposcuola mi ha chiesto se è sempre così calmo e tranquillo, che solo a guardarlo lei si sente in pace Inizio Materna - Pagina 3 1f602 non lo aveva visto la mattina in versione Attila. Cmq era tranquillo e dolcissimo. Poi a casa mi ha detto che la maestra è brutta perché porta via i bimbi dalle mamme. Povera donna! Gli ho spiegato che non è così, ma non ci crede.

Questa mattina stava partendo la crisi di nuovo, ma ha trovato una piccola foto mia e di Mio Marito e gli ho detto che se voleva poteva tenerla con se e guardarla se gli mancavamo. Allora l'ha messa nel taschino della maglietta e con un sorriso dolcissimo si è fatto preparare e portare. Davanti alla classe però stava per piangere ancora Triste ma coccole e bacetti hanno aiutato. Anche se alla fine la foto ha voluto ridarmela.
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Inizio Materna - Pagina 3 Empty Re: Inizio Materna

Mar 9 Ott 2018 - 12:25
Dai LaGru sai dalle parole di tuo figlio che le sue crisi sono "solo" l'allontanamento da te, che da mamma certo non fa piacere ma ti fa capire che comunque di base lui sta bene a scuola. Visto anche ciò che ti ha detto la maestra del dopo scuola. Direi che ha davvero bisogno di tempo per metabolizzare il distacco, e il fatto che ti abbia restituito la foto è un passo verso la via giusta Smile
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Inizio Materna - Pagina 3 Empty Re: Inizio Materna

Mar 9 Ott 2018 - 12:33
SI, ci vorrà tempo... e temo che i lunedì e i rientri dai ponti vari saranno un po' difficili, ma ci armiamo di coraggio e coccole come se non ci fosse un domani.
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Inizio Materna - Pagina 3 Empty Re: Inizio Materna

Mar 16 Ott 2018 - 9:25
Nuova settimana = nuovo modo di reagire alla scuola. Sembra di stare sulle montagne russe dolore Ora va tranquillo e anzi, la mattina mi ripete che è contento di andare a scuola. Meglio così eh, ma mi fa ridere che sembra sempre un bambino diverso.
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Inizio Materna - Pagina 3 Empty Re: Inizio Materna

Mar 16 Ott 2018 - 10:02
Meglio dai..magari il peggio ossia la sua piccola crisi è passata! Inizio Materna - Pagina 3 1f60f
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Inizio Materna - Pagina 3 Empty Re: Inizio Materna

Mar 16 Ott 2018 - 13:54
LaGru il piccoletto ha capito che a scuola sta bene Felice
A parte gli scherzi, va bene perchè vuol dire che sta bene, che non sta risentendo del distacco. A scuola sta bene e sa che tu vai sempre a riprenderlo e non lo lasci solo....forza che il cucciolo sta crescendo Occhiolino
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Inizio Materna - Pagina 3 Empty Re: Inizio Materna

Ven 19 Ott 2018 - 10:33
Lagru mi sono persa questo post
eccomi presente!:-)
la mia cucciola l aveva presa (inserimento) bene nonostante non facesse salti gioia ma ha fatto due ricadute di bronchite e ora è a casa da 3 settimane...per cui mi auguri che al rientro il 29 riesca ad arrivare perlomeno alle vacanze di natale Inizio Materna - Pagina 3 527466633
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Inizio Materna - Pagina 3 Empty Re: Inizio Materna

Ven 19 Ott 2018 - 12:08
Noi iniziamo alla grande..vinta otite con 10 giorni di antibiotico!! Inizio Materna - Pagina 3 2746807085
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Inizio Materna - Pagina 3 Empty Re: Inizio Materna

Ven 19 Ott 2018 - 12:31
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mannaggia! Speriamo che poi vada meglio.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] noooo!!! Bruttissimooo!!! l'otetite è una brutta bestia, ne ho sofferto tantissimo da piccina e ora appena sento un po' di male all'orecchio corro ai ripari.
Noi per ora grandissimo raffreddore, ma reggiamo. Non mi piace che il muco è verde da 2 gg. Soffiamo, puliamo e nel weekend andiamo in montagna sperando anche che l'aria buona lo aiuti a liberarsi. Russa come uno scaricatore di porto ubriaco. Inizio Materna - Pagina 3 1f629
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Inizio Materna - Pagina 3 Empty Re: Inizio Materna

Ven 19 Ott 2018 - 12:43
Guarda il mal di orecchio nn mi faceva ben sperare..ieri l ho fatto vedere e zac! Ci avevo preso!
Noi continuiamo con rinowash che davvero si fa da solo ed è una manna dal cielo anche in fatto di tempi (tipo al mattino!)...
e niente...speriamo che sia solo l inizio brutto e che non prosegua... Inizio Materna - Pagina 3 3417852553
Contenuto sponsorizzato

Inizio Materna - Pagina 3 Empty Re: Inizio Materna

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.