Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pancine di maggio giugno 2019

+7
MammaPagnotta
lemon
Providence
juventina86cd
Anny
Mammaboh
Anastasia
11 partecipanti
Andare in basso
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Pancine di maggio giugno 2019 - Pagina 17 Empty Re: Pancine di maggio giugno 2019

Ven 15 Mar 2019 - 10:30
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che brava! Allora devi assolutamente raccontarci qualcosa in quel post, perché noi non abbiamo tante esperienze!!
MammaPagnotta
MammaPagnotta
Senior Mom
Messaggi : 231
Località : Napoli

Pancine di maggio giugno 2019 - Pagina 17 Empty Re: Pancine di maggio giugno 2019

Mer 20 Mar 2019 - 15:55
Ciao ragazze come state?
Io oggi incontro con la psicologa al corso pre parto. È stato molto interessante.
Mi piacerebbe molto ricevere un baby shower ma so già che non ci sarà.... sono a riposo da quasi 3 mesi e le mie amiche sono tutte volatilizzate... menomale che ho mia madre e mia suocera
.... certo mi piacerebbe vedere qualche altra persona ogni tanto...ma va così.
Settimana prossima visita di controllo e non vedo l'ora.
Inizio a dormire poco e male, sale l ansia x il parto. Spero di calmarmi un po'.
Paura a parte non vedo l'ora di partorire. Voglio conoscere Lorenzo e onestamente voglio riappropriarmi del mio corpo e voglio prendere in braccio mia figlia!!!
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Pancine di maggio giugno 2019 - Pagina 17 Empty Re: Pancine di maggio giugno 2019

Mer 20 Mar 2019 - 16:00
MammaP ma quanto mi dispiace leggerti così??
Ma perchè si sono volatilizzate e non passano mai a trovarti? Non potendo muoverti tanto avresti davvero bisogno di distrarti!!!
MammaPagnotta
MammaPagnotta
Senior Mom
Messaggi : 231
Località : Napoli

Pancine di maggio giugno 2019 - Pagina 17 Empty Re: Pancine di maggio giugno 2019

Mer 20 Mar 2019 - 16:08
juventina86cd ha scritto:MammaP ma quanto mi dispiace leggerti così??
Ma perchè si sono volatilizzate e non passano mai a trovarti? Non potendo muoverti tanto avresti davvero bisogno di distrarti!!!

Non saprei.... credo xke non sono mamme, x cui forse non possono capire lo stato d'animo. Non abitano vicinissimo, questo è vero...xo in quasi 3 mesi nemmeno una volta mi fa veramente dispiacere.
La mia boccata d'aria è appunto il corso pre parto.
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Pancine di maggio giugno 2019 - Pagina 17 Empty Re: Pancine di maggio giugno 2019

Mer 20 Mar 2019 - 16:16
Ma infatti. Va bene gli impegni che abbiamo un po' tutte, ma un caffè un sabato pomeriggio?? Cioè non ti fa piacere? ancor di più sapendo che sei praticamente allettata da quando hai scoperto di essere incinta?
Io davvero non capisco, mi dispiace e mi incavolo per te!!!!!
Ci credo che non vedi l'ora che ci sia il corso preparto per vedere volti diversi da tutti i giorni!!
Anastasia
Anastasia
Junior Mom
Messaggi : 99

Pancine di maggio giugno 2019 - Pagina 17 Empty Re: Pancine di maggio giugno 2019

Mer 20 Mar 2019 - 17:28
MammaP io non sono allettata ma devo riposare molto e avendo il diabete gestazionale non esco neanche più fuori... Io non riesco fare aperitivo solo con acqua ... Senza poter mangiare un crostino, niente... E che dire delle cene. Io magari ordino un secondo perché è unico piatto che devo mangiare e lo mangio alle 10 perché devo aspettare antipasti di tutti oppure mangio subito e dopo guardo gli altri mangiare per altre 2 ore.... In frattempo mi torna la fame. Cmq mi sono dovuta allontanare anche io e mi sono rimaste giusto 2-3 amiche che vedo nella loro pausa pranzo e vado a camminare con loro.

Non vengo l'ora di partorire anche io. Il bambino è enorme e la panciona mi pesa tantissimo. Però mi mancano 62 giorni! Sono tantissimi e mi deprimo un po'
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Pancine di maggio giugno 2019 - Pagina 17 Empty Re: Pancine di maggio giugno 2019

Mer 20 Mar 2019 - 19:35
Forza ragazze resistete, vedrete che i giorni passeranno in fretta, poi spesso i secondi arrivano un pochino prima, quindi potete farcela.
Per le amiche non vergognatevi ad invitarle esplicitamente, a volte magari hanno solo paura di disturbare e non vogliono farvi affaticare
Anny
Anny
Junior Mom
Messaggi : 84

Pancine di maggio giugno 2019 - Pagina 17 Empty Re: Pancine di maggio giugno 2019

Gio 21 Mar 2019 - 6:26
Ciao ragazze... mi dispiace tantissimo mamma p.... anche io nn vedo l ora di vedere i miei gemellini... ho un bel pancione... ieri ho fatto la visita cardiologica per il cesareo... Sicuramente anche i miei gemellini arriverranno un po' prima..un bacione a tutte..
Providence
Providence
Junior Mom
Messaggi : 78

Pancine di maggio giugno 2019 - Pagina 17 Empty Re: Pancine di maggio giugno 2019

Gio 21 Mar 2019 - 7:45
Ciao ragazze,mi dispiace sentirvi giù! Purtroppo spesso gli amici ci deludono ma pensiamo positivo...pensate che tra poco tutti questi sacrifici finiranno e avremo tra le braccia i frutti del nostro amore!!!! Anch’io ho iniziato il corso di accompagnamento alla nascita e devo dire che è molto interessante.
Capita anche a voi di avere a volte la pancia durissima e dolori al basso ventre? Il dottore mi ha dato il magnesio e ha detto che è normale ma io ho un po’ paura. Poi c’è questo piccolino che si fa sentire davvero poco e io ogni giorno sto in ansia finché finalmente non sento un calcetto
Anny
Anny
Junior Mom
Messaggi : 84

Pancine di maggio giugno 2019 - Pagina 17 Empty Re: Pancine di maggio giugno 2019

Gio 21 Mar 2019 - 7:57
Anche a me succede pancia durissima..mi ha dato il magnesio.. il corso pre parto mi sono trovata molto bene....
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Pancine di maggio giugno 2019 - Pagina 17 Empty Re: Pancine di maggio giugno 2019

Gio 21 Mar 2019 - 8:50
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi dispiace molto che tu ti senta così e che le tue amiche non ti dimostrino la loro vicinanza. Concordo con Mammaboh, prova ad invitarle esplicitamente, magari si sentono solo in imbarazzo e non vogliono disturbare. Tu ricorda loro che ti farebbe piacere se passassero, che non stai troppo male... E vedrai che arriverà presto il momento di riabbacciare come si deve la tua piccola e stringere il nuovo arrivato!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], scusami se non ricordo, i tuoi gemellini sono dello stesso sesso? Hai già programmato la data del cesareo?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], vedrai che il magnesio aiuta. Non preoccuparti per il tuo piccolo, ha magari sempre meno spazio per muoversi. Tu coccolalo un po', vedrai che ti risponde con dei movimenti!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], come ti capisco, anche io per il diabete non potevo più mangiare serena nemmeno una pizza! Ma passerà e vedrai che ne sarà valsa assolutamente la pena!!
Anny
Anny
Junior Mom
Messaggi : 84

Pancine di maggio giugno 2019 - Pagina 17 Empty Re: Pancine di maggio giugno 2019

Gio 21 Mar 2019 - 10:35
Nooo ..maschietto e femminuccia.. mi hanno detto che i gemellini possono anticipare così per qualsiasi urgenza ho già la visita cardiologica... la data precisa nn  c è l ho. Il mio ginecologo mi ha detto tra il 15 e il 30 maggio...
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Pancine di maggio giugno 2019 - Pagina 17 Empty Re: Pancine di maggio giugno 2019

Gio 21 Mar 2019 - 12:13
Oh [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], quindi ora sarai circondata da persone che ti dicono "brava, hai fatto la coppia in un colpo solo!" e frasi simili Felice
Comunque fai benissimo ad essere previdente, se già con uno ci sono mille incombenze, immagino come possa essere con due pupetti Pancine di maggio giugno 2019 - Pagina 17 3025805190
Anastasia
Anastasia
Junior Mom
Messaggi : 99

Pancine di maggio giugno 2019 - Pagina 17 Empty Re: Pancine di maggio giugno 2019

Gio 21 Mar 2019 - 12:20
Quest'anno nella mia città sono nati tantissimi gemelli maschio e femmina. Smile Solo io conosco 6 coppie! Naturalmente tutte con il cesareo a parte una che ha provato il naturale ed è andata bene!

Cmq dicono a me che adesso sono a posto e ho fatto la coppia immagino Anny! Io mi indispongo quando sento questa frase! Perché per forza bisogna avere un coppia? Noi eravamo più felici se la seconda era una femmina. Perché essere così contenti che e un maschio? Nessuno gioiva così per la mia prima figlia
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Pancine di maggio giugno 2019 - Pagina 17 Empty Re: Pancine di maggio giugno 2019

Gio 21 Mar 2019 - 12:26
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ti capisco, ci sono passata anch'io, ma per fortuna non ho mai saputo in anticipo il sesso dei miei figli, quindi almeno durante la gravidanza, mi sono risparmiata frasi sulla coppia.
Purtroppo è un retaggio culturale duro a morire, in fondo qualunque sia il sesso, c'è sempre una frase fuori luogo che ci sentiremo dire Felice
Contenuto sponsorizzato

Pancine di maggio giugno 2019 - Pagina 17 Empty Re: Pancine di maggio giugno 2019

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.