Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Ti voglio bene mamma Empty Ti voglio bene mamma

Dom 14 Mag 2017 - 19:11
Ebbene sì, non sono una persona di tante parole. Oddio, in realtà lo sono, ma di parole scritte, non dette. E così lascio che il tempo scivoli sempre veloce e perdo attimi fondamentali attraverso i quali confrontarmi, suggerire, appassionarmi e dire "ti voglio bene".
Parlo dei momenti assieme alla mia mamma.
Un rapporto imperfetto, in costruzione e in continua e persistente ritrutturazione. Tanti alti e numerosissimi bassi. Troppe cose da dimenticare e spesso quell'insistente voglia di scappare via dall'altra.
Eppure lei è lì. E' la mia mamma quasi (im)perfetta. E' l'unica. E' la mia.
E non so dirle del mio bene, non so parlare dei miei stati, non so condividere a fondo. Non ho mai imparato a farlo. Con lei.
Quindi scrivo.
Scrivo perché è l'unica azione che mi viene spontanea e che non richiede fronzoli o prove di coraggio. Scrivere mi è naturale e comprensibile (per me che lo faccio, per lei che lo legge), quando ogni parola sarebbe in ogni momento travisata e/o capita male.
....è che non te lo dico mai e se lo dico è per ricordarti che "sono tua figlia, è ovvio che io ti voglia bene". Ma dirlo è un'altra cosa. Dirlo è un atto di incondizionata fiducia nel sapere che l'altro non ti deluderà.
Ti voglio bene per iscritto, perché - credimi mamma - è il bene più profondo che riesca a dimostrarti.

E voi, lo dite "ti voglio bene"? Oggi lo avete fatto?
klis
klis
Golden Mom
Messaggi : 791

Ti voglio bene mamma Empty Re: Ti voglio bene mamma

Lun 15 Mag 2017 - 9:23
Io purtroppo faccio fatica a dire ti voglio bene.....solo con mia figlia riesco ad esternare tutto il mio amore....a lei lo dico sempre e lo direi all'infinito ma con gli altri no....mai...neanche a mia mamma!!! Forse l'ultima volta che gliel'ho detto sarà stato alle elementari!!!!!
Però lei lo sa....lo sa perchè i gesti parlano....la mia presenza parla...
I fatti parlano più delle parole!!
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Ti voglio bene mamma Empty Re: Ti voglio bene mamma

Lun 15 Mag 2017 - 10:47
Eh sì! Hai ragione! Dimostrare di voler loro bene è davvero ciò che conta... io vorrei poter fare di più per la mia famiglia e averli lontani rende sempre tutto così difficile! Soprattutto con mia madre!
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Ti voglio bene mamma Empty Re: Ti voglio bene mamma

Lun 15 Mag 2017 - 14:28
Anch'io ragazze sono una persona che non esterna molto i propri sentimenti, nè con gli amici, nè con mia sorella o i miei genitori. L'unico fortunato è Saetto Amore
Ma come dice Klis a volte bastano i gesti per far capire all'altra persona che gli vogliamo bene e spero enormemente di essere più brava nei gesti che nelle parole.
Pittrice
Pittrice
Senior Mom
Messaggi : 241

Ti voglio bene mamma Empty Re: Ti voglio bene mamma

Mer 17 Mag 2017 - 17:12
Io glielo dico quasi ogni giorno. E' una cosa che mi viene spontanea, quindi gliela dico così. Quando la saluto, quando la abbraccio o me ne vado e anche al telefono quando la sento che mi chiama. e sono molto felice di questo rapporto anche se lei è stata molto dura con me e mia sorella quando eravamo piccole.
Contenuto sponsorizzato

Ti voglio bene mamma Empty Re: Ti voglio bene mamma

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.