Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Debbie
Debbie
Articolista
Messaggi : 186

Quali esami fare? Empty Quali esami fare?

Sab 8 Apr 2017 - 19:21
Ciao a tutti, sono nuova e sono alla ricerca di un bimbo! Smile
Che voi sappiate quando si prova per la primissima volta ad avere un figlio, c'è qualche esame preventivo da fare? Quale? Devo fare una visita ginecologica per forza?
Anche mio marito dovrebbe farsi controllare?
Grazie e chiedo scusa se ho sbagliato forum.
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Quali esami fare? Empty Re: Quali esami fare?

Sab 8 Apr 2017 - 21:03
Ciao Debbie per prima cosa puoi dare un'occhiata qui --> Esami preconcezionali gratuiti.
Ti consiglio di fare magari una visita ginecologica e parlare con il tuo ginecologo di questo vostro desiderio, vedrai che ti prescriverà l'acido folico che è molto importante da prendere già da quando si comincia a cercare una gravidanza.
Per esami più invasivi solitamente i medici fanno attendere dai 6 mesi ad 1 anno, dipende anche dalla vostra età.
Debbie
Debbie
Articolista
Messaggi : 186

Quali esami fare? Empty Re: Quali esami fare?

Sab 8 Apr 2017 - 21:58
Ciao saetta, grazie per la risposta. Sono i primissimi giorni che proviamo. Non ho mai preso integratori o medicine per la fertilità. L'acido folico a che serve?
Non vedo il mio ginecologo da quando mi ha sospeso la pillola un paio di anni fa a causa di problemi, quindi dici che devo prenotare una visita?
Comunque grazie per il link gli do subito un'occhiata.
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Quali esami fare? Empty Re: Quali esami fare?

Sab 8 Apr 2017 - 22:29
L'acido folico è molto importante per la salute del tuo futuro bambino, viene assunto per prevenire difetti del tubo neurale.
Ti consiglio di contattare il ginecologo, soprattutto se sono due anni che non ti vede Smile
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Quali esami fare? Empty Re: Quali esami fare?

Dom 9 Apr 2017 - 9:54
Ciao Debbie!
Ho letto che Saetta è stata già esaustiva nelle risposte, quindi non ho molto altro da aggiungere! Smile
Ti auguro solo un grande in bocca al lupo per questa ricerca e speriamo di vedere presto un bel positivo! Occhiolino
Debbie
Debbie
Articolista
Messaggi : 186

Quali esami fare? Empty Re: Quali esami fare?

Lun 10 Apr 2017 - 10:11
Ciao saetta, grazie ancora per le informazioni. Chiamerò il ginecologo appena avrò un minuto di tempo dal lavoro.

Ciao ro grazie anche a te e crepi il lupo. Smile
Contenuto sponsorizzato

Quali esami fare? Empty Re: Quali esami fare?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.