Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Reputazione: cos'è e a cosa serve Empty Reputazione: cos'è e a cosa serve

Mer 31 Ago 2016 - 16:40
Reputazione del messaggio: 100% (3 voti)
Buongiorno ragazze.
In questo post vi spiegherò cos'è il punteggio di "reputazione" che portate scritto sotto il nick name.
È un indicatore di bontà dell'utente. Tutti gli utenti che ricevono valutazioni positive a ciò che scrivono accumulano reputazione, attraverso la seguente visualizzazione

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ogni messaggio di un utente è accompagnato al suo lato in alto sulla destra da un piccolo pollice su di colore verde e un piccolo pollice giù di colore rosso.
Ebbene, sono questi gli strumenti attraverso i quali potete esprimere il vostro giudizio sul messaggio appena scritto. Tutti i messaggi che vi piacciono possono ricevere il vostro pollice su (come una specie di LIKE, insomma), quelli che invece sono fastidiosi e che secondo voi non rispettano questa piattaforma possono ricevere un vostro pollice giù.

La somma dei voti positivi e negativi andrà a rappresentar la reputazione dell'utente.
Quindi se un utente ha ricevuto 10 voti positivi e 5 voti negativi la sua reputazione sarà di 5 (10 - 5 = 5). Se un utente invece avrà ricevuto ben 10 voti negativi e soli 5 voti positivi la sua reputazione sarà di -5 (-10 + 5 = -5).

Una volta dato il vostro parere appariranno questi messaggi

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Non dovrete fare altro che cliccare su "Clicca qui per tornare agli argomenti" se vorrete ritornare immediatamente al messaggio o "Clicca qui per tornare al forum" se vorrete andare alla home page.

Attenzione ad adoperare questo strumento, dato che in questo modo valutate complessivamente anche la reputazione dell'utente sulla piattaforma. Se semplicemente non siete d'accordo con un messaggio scritto da un utente, non c'è necessità di abbassargli la reputazione, ma semplicemente potrete evitare di dargliene!

In caso di chiarimenti, in questo post siamo sempre e comunque a vostra disposizione!
Buona navigazione.

Ro
Admin
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Reputazione: cos'è e a cosa serve Empty Re: Reputazione: cos'è e a cosa serve

Mer 15 Mag 2019 - 11:47
Ho potuto notare purtroppo che questo strumento viene utilizzato soprattutto quando non si è d accordo con la risposta di un utente..e davvero credo sia una cosa poco carina.. Reputazione: cos'è e a cosa serve 2057458495
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Reputazione: cos'è e a cosa serve Empty Re: Reputazione: cos'è e a cosa serve

Mer 15 Mag 2019 - 12:19
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ti è capitato di vederlo usato come strumento? in generale io non trovo mai post in cui venga utilizzato, in positivo o in negativo.
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Reputazione: cos'è e a cosa serve Empty Re: Reputazione: cos'è e a cosa serve

Mer 15 Mag 2019 - 12:29
LaGru17 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ti è capitato di vederlo usato come strumento? in generale io non trovo mai post in cui venga utilizzato, in positivo o in negativo.
Guarda ci ho fatto caso oggi.. sai che ci sono i numerini accanto al nostro Nickname.. e proprio ieri dicevo ah guarda sono a 38... oggi guardo e vedo 37..quindi a qlk ha dato fastidio una mia risposta...
Io l ho usato a volte (sempre in positivo) magari quando c erano annunci di gravidanza di nascite ecc.. ma trovo sia proprio poco carino...mah..
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Reputazione: cos'è e a cosa serve Empty Re: Reputazione: cos'è e a cosa serve

Mer 15 Mag 2019 - 14:01
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] esatto!
Come spiega Ro, questo strumento deve essere utilizzato con consapevolezza. Come dici te serve per giudicare la reputazione di un utente e se anche non si è d'accordo con ciò che l'utente ha scritto non necessariamente il messaggio giudicato è fastidioso o contro la piattaforma.
Quindi facciamo tutte attenzione ad utilizzarlo.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Reputazione: cos'è e a cosa serve Empty Re: Reputazione: cos'è e a cosa serve

Lun 20 Mag 2019 - 9:02
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha spiegato precisamente, quindi non ho molto altro da aggiungere, se non a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di stare comunque tranquilla, perché la valutazione complessiva della tua utenza è più che positiva, quindi la perdita di un numerino non inficia
sulla bontà del lavoro fatto.
A ogni modo, hai fatto bene a ritirare su questo post, così da rispolverare per l'utenza tutta la funzionalità di questo strumento che deve risultare utile solo a segnalare eventuali profili irrispettosi e quindi da allontanare.
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Reputazione: cos'è e a cosa serve Empty Re: Reputazione: cos'è e a cosa serve

Lun 20 Mag 2019 - 9:32
Grazie Roby... sono contenta del lavoro fatto per questo mi aveva dato fastidio che dopo un commento comunque educato venisse utilizzato questo strumento.. tt qui Smile
Contenuto sponsorizzato

Reputazione: cos'è e a cosa serve Empty Re: Reputazione: cos'è e a cosa serve

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.