Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Problema tende Empty Problema tende

Mar 31 Gen 2017 - 15:55
Buongiorno a tutti!
Abbiamo da ormai 3 anni ristrutturato casa, ma da altrettanto tempo non siamo riusciti a trovare una tipolgia di tende che possano star bene nello studio del mio compagno.
Il problema sono i pavimenti. E' un marmo in tipico stile genovese, che quindi comprende tantissimi colori al suo interno. Non volendo rinunciare al pregio degli stessi, abbiamo deciso di tenerli, ma sono così diffcili da abbinare!
Il colore predominante è il nero, con grandi triangoli color salmone e macchiette bianche! Anche se il tutto è anche costellato da altri colori (beige, verde smeraldo, giallo).
Ho due domande.
La prima riguarda la tipologia di tenda (pannelli? A parete? Solo davanti alla portafinestra?): quale scegliere per uno studio?
La seconda domanda è la più difficile: di quale tessuto e colore abbinarle?

E' importante anche sapere che abbiamo la necessità di inserirle per una questione di privacy. Difatti tendiamo a tenere sempre le persiane semichiuse ed è un peccato, sapendo quanta luce potrebbe entrare in quella stanza!

Ecco un paio di foto con il dettaglio del pavimento!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Problema tende Empty Re: Problema tende

Lun 20 Feb 2017 - 16:02
Ciao Ro, avete trovato qualche soluzione?
Sarebbe utile sapere com'è l'arredamento, di che colore prevalentemente. Cioè se in legno scuro, chiaro o colorato (quest'ultimo non credo però chissà Smile).
In ogni caso, ma soprattutto se l'arredamento è in legno scuro o comunque non bianco, io penso che l'ideale per le tende sia un colore chiaro, non bianco ma tipo beige o salmone chiaro.
Magari puoi mettere le tende doppie, quindi chiare leggermente trasparenti da tenere sempre davanti alla porta-finestra e una tonalità più scura da poter utilizzare davanti alle finestre magari quando avete la luce accesa.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Problema tende Empty Re: Problema tende

Lun 20 Feb 2017 - 19:06
Allora... al momento che una parete attrezzata (che funge da libreria e archivio) che è in un legno marrone scuro tipo wengé, con i cassetti dell'archivio neri lucidi. Insomma c'è questo contrasto tra il legno che sembra cioccolato e i pannelli dei cassetti neri lucidi (se trovo una foto la pubblico). Inoltre come vedi anche dalla foto, gli infissi sono bianchi (ma quelli già c'erano) e quel che non si vede è la porta d'ingresso alla stanza che purtroppo è di un abete chiarissimo! Triste
Già c'era e non l'abbiamo potuta cambiare... e ci sta malissimo! Triste
Quindi immaginati un po' che accozzaglia di colori!
Di fronte alla parete atrezzata, cioè proprio davanti alla portafinestra che vedi in foto, c'è un divano beige (colore chiaro che avevamo anche noi individuato come l'unico che potesse stare benino in quella stanza).
Non c'è altro!
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Problema tende Empty Re: Problema tende

Lun 20 Feb 2017 - 19:27
Mah la porta magari potete tingerla con un impregnante e renderla più scura se vi piace.
Per il resto si ribadisco tende chiare dato appunto la libreria/archivio scura.
Pittrice
Pittrice
Senior Mom
Messaggi : 241

Problema tende Empty Re: Problema tende

Lun 27 Feb 2017 - 13:05
Ciao. io metterei le tende a pacchetto. Ce le ho anche io e rendono l'ambiente elegante. tipo così

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Problema tende Empty Re: Problema tende

Mar 28 Feb 2017 - 8:21
Saetta ha scritto:Mah la porta magari potete tingerla con un impregnante e renderla più scura se vi piace.
Per il resto si ribadisco tende chiare dato appunto la libreria/archivio scura.

Seeeeee... e chi lo sente Fro! Felice

Pittrice ha scritto:Ciao. io metterei le tende a pacchetto. Ce le ho anche io e rendono l'ambiente elegante.

Ciao Pittrice! Sì, conosco quel tipo di tende, ce le ha anche mia madre! Ma sono sincera, le vedo troppo "femminili"... non so se piacerebbero al mio compagno! Timido
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Problema tende Empty Re: Problema tende

Mer 22 Gen 2020 - 21:08
@mabi avete mai risolto con le tende?
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Problema tende Empty Re: Problema tende

Gio 23 Gen 2020 - 8:08
Uh, alla fine sì! Abbiamo optato per delle tende bianche, da mettere solo davanti alle portefinistre, il divano non è mai stato lasciato senza copertura per via delle gatte e l'abbiamo rivestito di un color cioccolato (simile alla parete attrezzata), ma le tende bianche danno una buona luce e ingrandiscono un po' tutto l'ambiente che sembrava cupo. Sono di un cotone misto lino, quindi non trasparenti, ma fanno una bella figura Problema tende 1522235058
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Problema tende Empty Re: Problema tende

Gio 23 Gen 2020 - 8:19
Bravi! Avete fatto bene, il bianco è sempre una scelta vincente
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Problema tende Empty Re: Problema tende

Gio 23 Gen 2020 - 9:26
Mammaboh ha scritto:Bravi! Avete fatto bene, il bianco è sempre una scelta vincente

Timido Timido Timido
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Problema tende Empty Re: Problema tende

Gio 23 Gen 2020 - 9:49
Personalmente non piacciono le tende. Il mio consiglio sarebbe   stato sulle tende plissè in tessuto,  sulle veneziane mini-quelle colorate , oppure  per le apposite pellicole adesive da vetri che sono molto decorative, o i vetri riflettenti Smile  

Smile  Il pavimento è davvero molto particolare ,molto bello e senz'altro il bianco da quel tocco di cui parli .Ottima scelta averlo lasciato
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Problema tende Empty Re: Problema tende

Gio 23 Gen 2020 - 20:30
Uhh bene Mabi!
Magari potresti metterci foto.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Problema tende Empty Re: Problema tende

Ven 24 Gen 2020 - 8:55
Saetta ha scritto:Uhh bene Mabi!
Magari potresti metterci foto.

Uh sì, certo! Smile

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Problema tende Empty Re: Problema tende

Ven 24 Gen 2020 - 10:09
Mabi odio a volte essere sincera .. ma proprio no (( cmq non faerci caso, come ti ho detto sopra le tende in generale non mi piacciono e quindi non so dare un giudizio razionale )) Smile
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Problema tende Empty Re: Problema tende

Ven 24 Gen 2020 - 12:10
Secondo me invece con quel tipo di arredo e un pavimento così particolare era l'unica soluzione per conciliare un aspetto sobrio da ufficio
Contenuto sponsorizzato

Problema tende Empty Re: Problema tende

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.