Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Cannelloni non convenzionali Empty Cannelloni non convenzionali

Mar 29 Dic 2020 - 11:47
Ciao a tutte ragazze, vi chiederete il perchè del mio titolo Felice
Per capodanno vorrei fare i cannelloni e fino a qui nessun problema, il problema nasce quando devo farli mangiare a Francesco il mio secondo bimbo. Lui non mangia besciamella e non mangia sugo (solo con la pizza). Direte, allora a lui fai altro. Certo ma questa volta vorrei che anche lui mangiasse ciò che metto in tavola anche se realizzati in modo diverso da quelli classici. Quindi eccomi qui a chiedervi qualche ricetta diversa per vedere se riesco a farli mangiare anche a lui. Cosa riuscite a consigliarmi? Timido

A Saetta piace questo messaggio.

Vale
Vale
Senior Mom
Messaggi : 377

Cannelloni non convenzionali Empty Re: Cannelloni non convenzionali

Mar 29 Dic 2020 - 17:56
Ciao, io i cannelloni li riempio con un "ragù" senza pomodoro, praticamente faccio soffritto, aggiungo la trita e sfumo col vino, poi faccio cuocere un bel po'. Una volta freddo metto un uovo (se ce l'ho) e del parmigiano e riempio i cannelloni.
Di solito sopra ci metto la besciamella però ...
Sennò una valida alternativa è riempirli con ricotta e spinaci, ma rimane sempre la besciamella...
Li non saprei proprio cosa mettere per non farli seccare...

A Saetta e SCINTILLA piace questo messaggio.

SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Cannelloni non convenzionali Empty Re: Cannelloni non convenzionali

Mar 29 Dic 2020 - 18:01
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] infatti anche io non so cosa metterci sopra per non farli seccare Cannelloni non convenzionali 2687759461

A Saetta piace questo messaggio.

Vale
Vale
Senior Mom
Messaggi : 377

Cannelloni non convenzionali Empty Re: Cannelloni non convenzionali

Mar 29 Dic 2020 - 18:33
Potresti provare con della panna o del formaggio spalmabile, ma non saprei... Sennò avevo una ricetta per una besciamella senza latte, ma non credo sia quello il problema...

A Saetta e SCINTILLA piace questo messaggio.

SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Cannelloni non convenzionali Empty Re: Cannelloni non convenzionali

Mar 29 Dic 2020 - 22:20
No infatti non è il probema del latte, stavo pensando al pesto sopra, sarà una schifezza?

A Saetta piace questo messaggio.

Vale
Vale
Senior Mom
Messaggi : 377

Cannelloni non convenzionali Empty Re: Cannelloni non convenzionali

Mer 30 Dic 2020 - 7:50
No, schifezza sicuramente no, però magari "allungato" con qualcosa di cremoso, tipo la panna...

A Saetta e SCINTILLA piace questo messaggio.

SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Cannelloni non convenzionali Empty Re: Cannelloni non convenzionali

Mer 30 Dic 2020 - 11:58
Brava [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la panna per allungare, non male come idea. A lui la panna piace visto che adora la pasta con gorgonzola e panna.......ci devo provare. Mangai sempre le stesse cose, è la mia disperazione Cannelloni non convenzionali 3417852553

A Saetta piace questo messaggio.

Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Cannelloni non convenzionali Empty Re: Cannelloni non convenzionali

Mer 30 Dic 2020 - 13:24
e se usassi una vellutata al posto della besciamella? io spesso faccio le lasagne e non potendo usare la besciamella faccio una vellutata di zucca e alterno quella al ragu di carne. puoi usare una qualunque verdura che gli piace, piselli, cavolfiore, zucchina.
Per il ripieno come dice [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ricotta e spinaci, o un ragù di verdure, ricotta e salmone, o anche un trito di pollo.

A Saetta e SCINTILLA piace questo messaggio.

SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Cannelloni non convenzionali Empty Re: Cannelloni non convenzionali

Mer 30 Dic 2020 - 14:52
Il ripieno al limite faccio prosciutto cotto e formaggio, molto semplice. Il mio problema era proprio cosa mettere sopra....anche una vellutata non sarebbe male in effetti!

A Saetta piace questo messaggio.

Vale
Vale
Senior Mom
Messaggi : 377

Cannelloni non convenzionali Empty Re: Cannelloni non convenzionali

Mer 30 Dic 2020 - 15:16
Brava [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la vellutata è un'ottima idea!!

A Saetta e SCINTILLA piace questo messaggio.

SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Cannelloni non convenzionali Empty Re: Cannelloni non convenzionali

Ven 1 Gen 2021 - 15:04
Eh niente ragazze, alla fine non li ho fatti per Francesco perchè mi ha detto che tanto non li avrebbe nemmeno assaggiati, ha preferito mangiare il suo solito piatto prelibato, gnochetti al burro Cannelloni non convenzionali 1f62d Cannelloni non convenzionali 1f62d

A Saetta piace questo messaggio.

Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Cannelloni non convenzionali Empty Re: Cannelloni non convenzionali

Ven 1 Gen 2021 - 20:36
Uh che peccato, avevo pensato che anche con una bella fonduta di formaggio sopra non dovevano essere male

A Saetta e SCINTILLA piace questo messaggio.

Vale
Vale
Senior Mom
Messaggi : 377

Cannelloni non convenzionali Empty Re: Cannelloni non convenzionali

Ven 1 Gen 2021 - 20:53
Nuuuu!! Ero curiosa di sapere come fossero venuti!

A mabi, Saetta e SCINTILLA piace questo messaggio.

SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Cannelloni non convenzionali Empty Re: Cannelloni non convenzionali

Ven 1 Gen 2021 - 22:52
Voi non potete capire la difficoltà che ho per Francesco, che non è che è selettivo nel vero senso della parola, ma non accetta di assaggiare niente. E' un tormento! Gira sempre sulle stesse cose, anche se tutto sommato mangia molte cose. Ma guai a provare cose nuove. Pasta al sugo zero, al pesto se gli gira bene, carbonara e con il gorgonzola a chili. Ma poi gli proponi cose nuove e non accetta!!!

A mabi e Saetta piace questo messaggio.

klis
klis
Golden Mom
Messaggi : 791

Cannelloni non convenzionali Empty Re: Cannelloni non convenzionali

Lun 4 Gen 2021 - 10:42
Ciao Scintilla!! Forse ti ricordi di me....
La mia piccolina che intanto è diventata una terribile adolescente 😁 ha questo problema da sempre....e lei si che è selettiva!! Da piccola è stata seguita da un terapeuta che non è riuscito a sbloccare la situazione e che però mi ha consigliato di provare sempre ma non insistere mai troppo perché purtroppo per noi mamme questa è una cosa che devono superare di propria volontà e con coscienza perché veramente deve partire da loro. Non è facile convivere con questa cosa ma ti assicuro che non si tratta di un capriccio ma di una vera difficoltà per loro e noi mamme non possiamo far altro che rispettare i loro tempi proponendo nuove alternative ma sempre senza insistere troppo e sempre in un clima sereno perché altrimenti come mi disse il terapeuta il bimbo o bimba associa il momento del pasto ad una situazione di stress e questo potrebbe essere più deleterio...
Pensa che mia figlia a 11 anni è ancora estremamente selettiva ma comunque sta crescendo forte....
Ti capisco benissimo....pensa che per tutte le feste lei ha sempre avuto cibi diversi...in genere pizza o patate.... e quanto mi sarebbe piaciuto vederla mangiare la mia pasta al forno!!! Ma pazienza...arriverà quel giorno prima o poi....

A mabi, Saetta e SCINTILLA piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato

Cannelloni non convenzionali Empty Re: Cannelloni non convenzionali

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.