Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amido di mais

+2
chioccinella82
Saetta
6 partecipanti
Andare in basso
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Amido di mais Empty Amido di mais

Dom 8 Nov 2020 - 17:04
Salve ragazze, mia mamma mi ha dato una confezione di amido di mais che ha comprato per sbaglio e non può usare dato che lei è allergica.
Ed io... non l'ho mai usato!
Mi date qualche ricetta? Da quello che so, se non sbaglio, si usa per i dolci?

A mabi e Mamma69 piace questo messaggio.

chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Amido di mais Empty Re: Amido di mais

Lun 9 Nov 2020 - 7:32
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]! Io uso l'amido di mais come la fecola di patate per addensare le salse. Una volta mi è capitato di usarlo in una torta per renderla più soffice, dato che era previsto dalla ricetta... Magari qualcun'altra ha proprio una ricetta da suggerire?

A mabi, Saetta e Mamma69 piace questo messaggio.

Vale
Vale
Senior Mom
Messaggi : 377

Amido di mais Empty Re: Amido di mais

Lun 9 Nov 2020 - 8:38
Ciao Saetta, io lo uso mixato alla farina per fare dolci più soffici (fino a raggiungere il peso indicato nella ricetta), ne metto un paio di cucchiai anche nella meringa della Pavlova in modo che tenga meglio la forma, invece mia nonna usa solo amido di mais o fecola di patate (indistintamente) per fare la torta paradiso, che rimane molto "sabbiosa". Spero di esserti stata utile!

A mabi, Saetta e Mamma69 piace questo messaggio.

Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Amido di mais Empty Re: Amido di mais

Lun 9 Nov 2020 - 9:41
L'amido di mais è un amico eccezionale un cucina [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Puoi usarlo per addensare i cibi,per fare le cremine nei piatti,per rendere piu soffici i dolci per infarinare,io lo uso sia per le verdure che per la carne, poi non ha glutine quindi un aiuto in piu (sempre bene controllare che sia riportato sulla scatola questo particolare importante) e quindi ci faccio anche la besciamella ... unico neo le confezioni...troppo piccole Amido di mais 1938343758

A mabi, Saetta e Mamma69 piace questo messaggio.

Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Amido di mais Empty Re: Amido di mais

Lun 9 Nov 2020 - 12:32
anche io la uso solo nella realizzazione delle torte

A mabi, Saetta e Mamma69 piace questo messaggio.

Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Amido di mais Empty Re: Amido di mais

Lun 9 Nov 2020 - 16:53
Ah ecco mi mancava di conoscere il suo uso nelle preparazioni salate, proverò sicuramente ad utilizzarlo.

A mabi e Mamma69 piace questo messaggio.

mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Amido di mais Empty Re: Amido di mais

Lun 9 Nov 2020 - 17:33
Io ci faccio anche la pastella per i fritti.
Metà farina di mais e metà fecola, poi stempero con acqua ghiacciata fino alla consistenza cremosa, cibutto dentro le verdure da friggere (anche i fiori di zucca) e poi in olio di semi bollente. Una volta ogni tanto va bene... non lo faccio spessissimo, eh! Timido

A Saetta e Mamma69 piace questo messaggio.

Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Amido di mais Empty Re: Amido di mais

Mer 11 Nov 2020 - 11:40
Ieri sono andata nel bosco a cercare i funghi,malloppo povero ma una fritturina c'è scappata ...

Ho mischiato l'amido alla farina di mais in parti uguali ed è venuta molto croccante... Approvo. Amido di mais 1f60b  Amido di mais 1f60b

A mabi e Saetta piace questo messaggio.

mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Amido di mais Empty Re: Amido di mais

Mer 11 Nov 2020 - 18:34
Yeeeeeh Felice

A Saetta piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato

Amido di mais Empty Re: Amido di mais

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.