Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Anto1983
Anto1983
New Entry
Messaggi : 3

Sfogo personale ... Empty Sfogo personale ...

Lun 20 Apr 2020 - 16:59
Ciao a tutte,
non so se questa è la sezione corretta.
Scrivo qualche riga perché forse mettere nero su bianco quanto ho dentro e leggere qualche commento disinteressato mi farà star meglio.
Sono sposa da meno di un anno, aspettavamo un 2020 pieno di gioia e magari di un frugoletto.
Tutt'altro.. da fine gennaio ho vissuto prima il malessere e ricovero di mio padre, attualmente sotto controllo, poi di mia madre, grave, un brutto male, poi operata e attualmente in cura.
Loro adesso stanno a casa nostra, provengono da un'altra Regione ma per le cure abbiamo preferito che si trasferissero nella Regione in cui viviamo noi.
Questo COVID poi peggiora la situazione, mi mette l'ansia, che non ho mai avuto, e anche se nel mio amato Marito trovo la persona più complice del mondo, d'altronde non lo avrei sposato, ho paura ad intraprendere la ricerca di un nostro bebè!..
Sono una persona molto razionale, ma avrei voluto abbandonarmi alla ricerca dei un figlio insieme a lui come neo sposini, tutt'altro.
Sto vivendo un incubo da fine gennaio che probabilmente non ho ancora metabolizzato.
La quarantena poi soprattutto nel vedere i miei che non stanno bene non aiuta.
Razionalmente penso che è giusto aspettare, che più o meno si ristabilizzi la situazione ..
Emotivamente .. sono molto provata.. e dispiaciuta per tutto!
Scusate lo sfogo!
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Sfogo personale ... Empty Re: Sfogo personale ...

Lun 20 Apr 2020 - 18:29
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] purtroppo ti posso dire per esperienza che non c'è un momento giusto per iniziare la ricerca di un bimbo, ci sarà sempre qualcosa che non va. Potrebbe essere un lavoro precario o addirittura la disoccupazione, potrebbero essere problemi di salute o i lavori in corso per la nuova casa. Io ti consiglio di iniziare a provarci, ma senza pensarci troppo e senza troppe aspettative. Godetevi la vostra complicità e vai di rapporti liberi, e quando sarà il momento giusto arriverà da solo questo bimbo, loro sanno quando è il momento e riportano serenità in ogni casa!
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Sfogo personale ... Empty Re: Sfogo personale ...

Lun 20 Apr 2020 - 18:59
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] purtroppo questo periodo si sta rivelando essere un vero macigno. Mi spiace davvero per tutte le vicissitudini che avete dovuto superare (la salute, in ogni caso, sembra essere l'ingranaggio che quando non funzionante peggiora anche tutto il resto), spero che i tuo genitori siano in via di guarigione e che presto tu possa rasserenarti da quel punto di vista.

Per quanto riguarda la quarantena, bisogna a tutti i costi stringere i denti e non lasciarsi sopraffare. Certo, mi dirai che non è sempre così semplice, anche perché quello sforzo in più sembra costarci sempre tantissimo.

Il mio consiglio, come quello di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], è di provare la via della "leggerezza". Vivete il vostro rapporto con spontaneità, poi se un frugoletto dovesse arrivare tanto meglio.
Non lasciare che questo periodo ti annichilisca... parlane con tuo marito, magari anche lui ha remore in tal senso, o forse no... ma non mettere in pausa la tua vita. Vivi quel che viene con serenità... E non scusarti mai degli sfoghi: questo luogo è nato apposta! 😉
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Sfogo personale ... Empty Re: Sfogo personale ...

Mar 21 Apr 2020 - 11:39
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi dispiace di quello che stai passando. Affrontare la malattie delle persone a noi care è sempre doloroso e aggiunto a questa situazione difficile capisco perfettamente che ti provochi ansia. In uno stato d'animo così non è semplice "lanciare il cuore oltre l'ostacolo" e razionalmente intraprendere la ricerca di un bébé. Spero tu possa parlarne e sfogarti con tuo marito, magari condividendo i vostri dubbi e le vostre paure. Quello che mi sento di consigliarti è semplicemente di smettere di prendere precauzioni, ma di vivere la vostra intimità secondo l'umore del giorno, senza forzature, né programmi. Non aggiungere aspettative e fonti di delusione, ma apriti semplicemente a una nuova possibilità, sia quel che sia.
Non annullarsi non è facile in questo periodo che ci sta tagliando le speranze, ma vivere con forza un giorno alla volta è possibile, concentrando i sul presente e impegnando i per quello.
Anto1983
Anto1983
New Entry
Messaggi : 3

Sfogo personale ... Empty Re: Sfogo personale ...

Dom 26 Apr 2020 - 11:03
Grazie per le vostre risposte! riesco a scrivervi solo adesso.
Mio Marito sa che dovremo aspettare perchè ha visto crollarmi tutto addosso nel giro di un mese quindi sa che dovremo attendere. Io non riuscirei neppure adesso a 'concentrarmi' su una cosa così importante, vorrei che fosse un momento di serenità per me e il mio lui perchè come coppia credo che sia un momento davvero prezioso da non dimenticare nel corso della vita. Se dovessi scoprirmi incinta e pensare a dove andare alla clinica per le analisi dei miei, all'ospedale per delle visite dei miei, credo che non riuscirei a gestire emotivamente e psicologicamente la situazione. So che la vita non si mette in pausa, ma è difficile non 'stopparla' per un pò ...metteteci poi questo virus ...insomma . sto vivendo davvero un incubo .. ormai da quel 24 gennaio 2020 ...
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Sfogo personale ... Empty Re: Sfogo personale ...

Dom 26 Apr 2020 - 12:25
Fai solo quello che ti rende serena, e se significa rimandare la ricerca di una gravidanza, pace, l'importante è viverla serenamente
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Sfogo personale ... Empty Re: Sfogo personale ...

Lun 27 Apr 2020 - 10:14
Coraggio, Anto! Vedrai che le cose si sistemeranno. È più che normale sentire questa pressione incombente e non riuscire a venir via da questo nero cupo. Ma come qualunque altro periodo brutto, anche questo farà il suo corso e ti lascerà libera. Libera di pensare a te, alla tua vita con serenità, alla vostra gravidanza senza nessun altro pensiero. Si tratta di avere solo tanta pazienza e vivere un giorno per volta. Poi ce la farai, starai bene, ti sarai messa tutto alle spalle e tra qualche tempo nemmeno ci penserai più. Forza! ♥
Contenuto sponsorizzato

Sfogo personale ... Empty Re: Sfogo personale ...

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.