Condividi
Andare in basso
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 608

Mozzarella 100% da latte estero! Empty Mozzarella 100% da latte estero!

il Mar 15 Ott 2019 - 7:46
Quello che vedete in foto è un prodotto famoso dei supermercati italiani, che tuttavia di italiano ha soltanto la confezione, in quanto è fatto con il latte che proviene dall’estero! (vedi in etichetta la dicitura Paese di mungitura: latte di Paesi UE)

Perchè acquistare prodotti alimentari fatti col latte estero quando li abbiamo di migliore qualità in Italia?
Mozzarella 100% da latte estero! Mozzarella

Perchè acquistare un cibo che viene fatto da allevatori e operai stranieri, ma venduto da una azienda italiana? (vedi in etichetta la dicitura: Paese di trasformazione: latte trasformato in Paesi UE)

Non sarebbe meglio acquistare mozzarelle e latticini solo da piccoli allevatori italiani, in modo tale che comprando direttamente da loro si riconosce il giusto prezzo del loro lavoro e si premia solo chi lavora davvero con criteri di qualità? Noi di Cibo Serio pensiamo di si, è proprio questa la cosa giusta da fare come consumatori attenti. E la salute molto probabilmente ne gioverebbe.

Un altro consiglio: quando vi serve la mozzarella per fare la pizza in casa, è preferibile acquistare una vera mozzarella fresca e biologica soprattutto, non questi surrogati di mozzarella dalla dubbia provenienza e dalla dubbia “digeribilità” nell’intestino…provate a usare una vera mozzarella, la digeribilità è senz’altro migliore!

E comunque anche in questo caso abbiamo la conferma di una regola che raramente si può smentire: più l’azienda che vende il cibo è grande ed è multinazionale, più l’origine del prodotto è estera e di bassa qualità.

Andate a fare spesa dai piccoli produttori più che potete, la vostra salute ringrazierà!



Fonte : Giampaolo Usai [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]




Se non l'hai ancora fatto leggi il
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mamma69 modera: Eventi, Cucina (Ricettario e Articoli di cucina), News e gossip,
Casa Hobby & Giardino, Green&Bio, Rapporti di coppia e Scuola
Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum