Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019

+13
juventina86cd
Saetta
Wings82
Hope81
Exo79
Mammaboh
Ishy
Ariel
CANCRETTA
chioccinella82
Lricchi
Annabarby
Hanami
17 partecipanti
Andare in basso
orange_crush
orange_crush
Senior Mom
Messaggi : 212

 Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019 - Pagina 58 Empty Re: Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019

Ven 21 Feb 2020 - 21:02
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ottimo atteggiamento ♥
Wings82
Wings82
Senior Mom
Messaggi : 167

 Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019 - Pagina 58 Empty Re: Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019

Ven 21 Feb 2020 - 21:03
Un mega abbraccio a te che vai dritta dritta verso la tua metà. Da qui al 17/3 però prenditi il tuo tempo per metabolizzare comunque la cosa così da essere super carica in primavera!
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

 Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019 - Pagina 58 Empty Re: Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019

Sab 22 Feb 2020 - 14:31
Grazie fanciulle, siete sempre stupende.
In realtà dentro di me sento sempre di più che rimarremo in 3. Non ho più quel desiderio cieco, quella spinta forte che sentivo prima e che mi faceva stare così male ogni mese. Forse mi son resa conto di quanto sia splendido quello che ho già, quello che siamo.
Non ci fermiamo ora, sicuramente quei 3 pinguini li andremo a prendere, e infatti ho subito preso l'appuntamento, ma qualcosa dentro di me è cambiato e se non riusciremo con loro 3 vivremo la nostra vita senza rimpianti.
Hope81
Hope81
Senior Mom
Messaggi : 227

 Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019 - Pagina 58 Empty Re: Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019

Lun 24 Feb 2020 - 9:58
Lagru, innanzittutto mi dispiace per il negativo, anche se te lo aspettavi…
Poi ammiro molto il tuo atteggiamento, anch'io sto cercando di convincermi a vivere la nostra vita a 3 senza rimpianti, ma non è facile… ci sono giorni in cui sono convinta e altri in cui il desiderio di riprovarci prende il sopravvento… vedremo…
In ogni caso hai fatto bene a riprogrammare subito ed il 17 marzo è davvero dietro l'angolo… e comunque io ho molta fiducia in quei 3 pinguini...
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

 Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019 - Pagina 58 Empty Re: Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019

Mar 25 Feb 2020 - 11:28
Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019 - Pagina 58 3904918376
Ti dirò, se mi avessi detto a settembre che avrei sentito e scritto queste cose, ti avrei detto "Ma sei pazza?". È cambiato proprio qualcosa dentro di me. Quando son andata il 20 novembre a fare l'altra riprogrammazione mi sono come spenta dentro. Un po' è stato come se accettassi qualcosa che prima non accettavo: la reale possibilità che rimarremo in 3. E col tempo ho iniziato a vederla in maniera diversa fino ad accettare quasi completamente la cosa. "quasi" ovviamente, altrimenti non continuerei Timido
Probabilmente tu non hai ancora dentro di te questa accettazione, e va benissimo così. Ognuna di noi ha il suo percorso.  Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019 - Pagina 58 3904918376

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come va?

Qualcuna è in prossimità di ripartire?
Vale
Vale
Senior Mom
Messaggi : 377

 Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019 - Pagina 58 Empty Re: Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019

Mar 25 Feb 2020 - 15:48
Lagru anch'io ho molta fiducia nei tuoi 3 pinguini, e comunque l'importante è seguire i tuoi tempi e valutare bene i vostri desideri.
Noi avremmo dovuto fare oggi la visita per pianificare una iui, ma siamo in piena zona contagio, l'ospedale è off limits e si rimanderà tutto di almeno un mese.. io comincio già ad essere stufa delle continue attese, e praticamente ancora non abbiamo incominciato!
Un grosso abbraccio a tutte.
orange_crush
orange_crush
Senior Mom
Messaggi : 212

 Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019 - Pagina 58 Empty Re: Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019

Mar 25 Feb 2020 - 16:32
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] vi capisco alla perfezione! E secondo me è l'atteggiamento giusto.

Io sto bene, stanchissima, i crampi si sono ridotti col magnesio, sto proseguendo il progesterone. Ieri sera panico perchè il seno mi si era sgonfiato ed era decisamente meno dolorante. L'altra volta due giorni prima di scoprire che non c'era più battito mi scomparse del tutto il dolore, quindi vi lascio immaginare. Ma poi razionalizzo, sono ormai nelle mani della natura, quel che sarà sarà, quel che potevamo fare per aiutarla lo abbiamo già fatto. Certo ho paura di riaffrontare un dolore del genere, ma sto cercando di prepararmi anche a quello, nel caso succedesse. Mi sento un po' in un limbo... Da un alto la voglia di gridarlo, dall'altro la speranza che se dovesse finire finisca prima possibile per poter ritentare con i due congelati senza aspettare troppo tempo, perchè l'età avanza inesorabile. Prossimo controllo tra 2 settimane quando sarò a 9 settimane. Lì, se tutto andrà bene, forse mi tranquillizzerò un po', forse..
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

 Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019 - Pagina 58 Empty Re: Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019

Mer 26 Feb 2020 - 11:28
Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]! Mi spiace che tutto questo disagio generale si rifletta per voi in questo ambito e vi porti a dover ancora attendere... aaaaaaah ste attese infinite!  Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019 - Pagina 58 3417852553 che pazienza che ci vuole.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non credo sia semplice stare tranquilline nella tua situazione. Io ricordo bene che il seno dopo un poco mi si era sgonfiato quando ero all'inizio della gravidanza di Lory, non era rimasto dolorante e gonfio sempre. Penso sia quindi normale. Hai nausee o altri sintomi che possono farti "compagnia"?
orange_crush
orange_crush
Senior Mom
Messaggi : 212

 Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019 - Pagina 58 Empty Re: Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019

Mer 26 Feb 2020 - 18:06
La nausea ce l'ho da un paio di giorni, soprattutto la sera. Mi passa mangiando qualcosa, anche se non mi va quasi niente che non sia pasta, formaggio e fette biscottate  Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019 - Pagina 58 1f611

A volte mi stupisco di quelle persone per le quali test positivo è sinonimo di figlio. Ignare, fortuna loro, delle difficoltà che non solo tante hanno nel concepire, ma anche nel portare avanti una gravidanza. Ho trovato dei forum dove si parla di test da 100€ per scoprire il sesso all'8a settimana, come se quella fosse l'unica incognita che riserva la gravidanza. Bo che dire, buon per loro, non so se mi fanno più tenerezza o invidia...
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

 Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019 - Pagina 58 Empty Re: Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019

Mer 26 Feb 2020 - 19:18
Tesoro, le capisco. Per Lorenzo per me è stato così, finché al secondo mese ho avuto delle perdite e lì ho avuto paura. Per fortuna si risolse tutto con riposo e progesterone per 10 giorni, ma fino a lì non avevo realmente pensato di perderlo. Nonostante sapessi che mia mamma ad esempio ne aveva persi 2 e uno me lo ricordo anche perché avevo 6 anni quando accadde.
orange_crush
orange_crush
Senior Mom
Messaggi : 212

 Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019 - Pagina 58 Empty Re: Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019

Mer 26 Feb 2020 - 20:38
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non giudico nessuno, sia chiaro! Era solo una riflessione dettata da quel che trovo nel mio girovagare in rete. Sarà che io ho vissuto male anche la gravidanza di mio figlio perchè successiva ad una geu, una amica che ha perso il suo a 20 settimane e una a termine, oltretutto finiva il tempo poco dopo di me.
Oggi ho questi pensieri, ma ora basta via. Cerchiamo di prendere positività!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che disastro che tu debba rimandare per questo caos, mi dispiace davvero...


Ultima modifica di orange_crush il Gio 27 Feb 2020 - 10:31 - modificato 1 volta.
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

 Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019 - Pagina 58 Empty Re: Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019

Gio 27 Feb 2020 - 10:25
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tranquilla, non pensavo certo che giudicassi Smile Come ti senti oggi?
orange_crush
orange_crush
Senior Mom
Messaggi : 212

 Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019 - Pagina 58 Empty Re: Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019

Gio 27 Feb 2020 - 17:11
LaGru17 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tranquilla, non pensavo certo che giudicassi Smile Come ti senti oggi?

Un po' più serena, grazie.
Oggi ero a casa, alle 11 mi sono messa dieci minuti sul divano, e ho riaperto gli occhi alle 14   Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019 - Pagina 58 1f605
Domani andrò a ritirare il libretto della gravidanza. L'altra volta ricordo che quando lo ritirai, mi dicevo "ma che ci faccio qui", l'ostetrica parlava e io mi dicevo che chissà se quei discorsi mi sarebbero serviti... E il giorno dopo scoprii che non c'era più. La cosa più triste è stato poi dover telefonare per disdire la morfologica, perchè qui nella mia regione ti danno già gli appuntamenti.

Questa volta invece sono un po' emozionata all'idea di prendere questo libretto, chissà, che sia buon segno   Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019 - Pagina 58 1f49c

Tu invece come stai?
CANCRETTA
CANCRETTA
Golden Mom
Messaggi : 680

 Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019 - Pagina 58 Empty Re: Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019

Gio 27 Feb 2020 - 20:44
Buonasera ragazze. Vi leggo ora dopo moltissimi giorni di assenza... mi sento solo di dirvi di essere forti, di continuare e non demordere... e @orange-crush tanti tanti auguri vedrai che andrà tutto bene.
Un abbraccio forte a tutte.. sappiate che vi sono vicina.
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

 Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019 - Pagina 58 Empty Re: Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019

Ven 28 Feb 2020 - 9:52
Buongiorno ragazze!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che bello leggerti. Come ti senti? Come procede la tua gravidanza?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non conosco il libretto della gravidanza, qui non si usa. Il mio ginecologo aveva un pieghevole in formato A4 con delle tabelle che compilava man mano con i vari valori delle analisi, eco e misurazioni. Ma era una cosa sua che gli serviva per avere tutto sott'occhio durante la gestazione. È una cosa simile? Comunque son contenta che questa volta ti senta emozionata  Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019 - Pagina 58 3904918376

Io sto un po' così. Mi accorgo che son un po' strana... ma sarà anche questa situazione di disagio. Vivo in Lombardia ma sia io che mio marito lavoriamo, quindi con Lory a casa è tutto un po' un incastro... vabbè, speriamo non diventi una situazione troppo lunga nel tempo. Intanto penso a Pasqua. Stiamo prenotando per andare da qualche parte perché ho bisogno di staccare, di cambiare aria.
Contenuto sponsorizzato

 Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019 - Pagina 58 Empty Re: Quelle della PMA di Autunno - Inverno 2019

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.