Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Roma, la città eterna! Empty Roma, la città eterna!

Lun 16 Set 2019 - 8:44
Oggi per iniziare bene la settimana voglio portarvi a fare un viaggetto almeno con la mente, e vi porto nella Città eterna o Caput Mundi, la sola e inimitabile Roma!
È la città più popolosa d'Italia, la sua capitale e anche l'unica città ad avere al suo interno un intero stato, Città del Vaticano.
Fondata secondo la tradizione nel 753 a.C. il suo centro storico è stato inserito tra i patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.
Roma presenta un'incredibile varietà di bellezze culturali dalla fontana di Trevi a piazza di Spagna, dal colosseo a castel sant'angelo.
Potrei passare l'intera giornata ad elencare chiese, piazze, edifici, statue e dipinti di ineguagliabile bellezza da vedere nella città capitolina, ma preferisco che siate voi a raccontarmi il vostro più bel ricordo di Roma!
Voi ci siete state? Qual è la cosa che vi ha più colpito?
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Roma, la città eterna! Empty Re: Roma, la città eterna!

Lun 16 Set 2019 - 15:59
Io ci sono stata... ma l'ho sul serio visitata tantissimi anni fa (probabilmente periodo liceo per i viaggi con la classe, insomma si parla di 2002/2003).
Ho potuto tornarci in occasione di qualche tappa fatta con nave da crociera, e solo per soffermarmi su piazza San Pietro e i Musei Vaticani (sempre stupendi). Mi piacerebbe ritornarci da turista e spulciarmela per bene, mangiar come si deve e andarmene con un buon retrogusto, consapevole che non c'è bisogno di allontanarsi poi tanto per poter sul serio cibarsi d'arte! Smile
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Roma, la città eterna! Empty Re: Roma, la città eterna!

Lun 16 Set 2019 - 16:46
Io ci sono stata solo una volta in occasione della cresima, il mio parroco di allora usava organizzare la "gita" a Roma per andare in udienza dal Papa. Penso che il ricordo più bello per me sia stato più legato all'esperienza in se e alle persone con cui la condivisi. Ma anche la bocca della verità mi è rimasta impressa ❤
Contenuto sponsorizzato

Roma, la città eterna! Empty Re: Roma, la città eterna!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.