Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Parchi divertimento e parchi acquatici Empty Parchi divertimento e parchi acquatici

Mar 30 Lug 2019 - 10:16
Amate i parchi divertimento e i parchi acquatici?
Li frequentavate già prima di avere bimbi o avete iniziato per portarci loro?
Siete da giostre super adrenaliniche o preferiti quelle tranquille?
E quali sono i parchi che avete visitato e vi sono piaciuti?

A me piace andare ai parchi divertimento. Da piccolina i miei mi hanno portato un paio di volte a Gardaland e con mio marito anche ci siamo stati prima dell'arrivo di Lorenzo.
Ora che lui sta crescendo abbiamo iniziato a fare qualche giro anche con lui.

GARDALAND
Via Derna, 4, 37014 - Castelnuovo del Garda VR

Costo dei biglietti
Ci sono svariati tipi di biglietti, anche abbonamenti stagionali o comulativi GARDALAND PARK + GARDALAND SEA LIFE AQUARIUM. Quelli di base sono:
€ 39,00 online per Adulto € 42,00 alle Biglietterie
€ 35,00 online Ridotto € 37,00 alle Biglietterie
Il ridotto è per bambini di età inferiore a 10 anni / adulti di età superiore a 60 anni / militari italiani / persone diversamente abili autosufficienti / accompagnatori di persone diversamente abili non autosufficienti.
Si trovano in giro cmq dei coupon e diverse catene di supermercati permettono di prendere i biglietti scontati (es. Esselunga).

Ci sono poi le opzioni salta-fila (paghi un plus e salti la fila alle attrazioni). Sono piuttosto costose e se si ha famiglia diventa un po' impegnativo, ma c'è chi preferisce non aspettare...

Io adoro le giostre adrenaliniche, quindi a Gardaland mi son sempre trovata bene Felice ovviamente bisogna stare attenti a quando si va, evitare i weekend di giugno, vicini alle chiusure delle scuole, viene preso d'assalto dagli studenti ad esempio. Noi di solito ci andavamo in settimana quando facevamo qualche giorno in campeggio sul Garda. Con Lorenzo siamo andati lo scorso anno a ferragosto e c'era poca gente. Anche quelli del parco ci hanno detto che di solito non è molto affollato il 15 agosto, la gente preferisce andare a fare gite al lago o grigliate.

Vorrei inoltre sfatare il mito per cui Gardaland è solo per i grandi. Siamo stati lo scorso anno con Lory che aveva 2 anni e mezzo e ha fatto un sacco di giostre. Ormai hanno creato tantissime cose a misura di bimbo. C'è tutta la parte Fantasy, i giochi d'acqua, ma anche alcuni adrenalinici per bimbi (lui è come me, li adora). Non so quante volte abbiamo fatto l'Ortobruco tour Felice
Abbiamo atteso al massimo 15 minuti per ogni giostra, ma spesso anche meno, quindi è andata più che bene.
Di Gardaland fondamentalmente non mi piace che è parecchio caldo come parco, ed essendo un po' pieno di salite e discese, andare da una giostra all'altra diventa un pochino faticoso Parchi divertimento e parchi acquatici 1416477470 e l'offerta di cibo è a mio parere pessima. Molto pesante, pasticciata, non adatta a fare le giostre nel pomeriggio. Per quello noi ci portiamo i panini anche se le aree picnic son ridotte al minimo e mal dislocate.

Non ho mai visitato invece Sea Life Aquarium.

LEOLANDIA
Via Vittorio Veneto, 52, 24042 - Capriate San Gervasio BG

Costo dei biglietti
Per risparmiare a Leolandia bisogna comprare con largo anticipo i biglietti a data fissa. Il biglietto così può venire a costare anche solo 21,5€ (il ridotto viene 19,5€) contro i 38,5€ (il ridotto viene 33,5€) del biglietto a data libera.
Diversamente è molto difficile trovare offerte per i biglietti di Leolandia. Ho visto che con l'Ikea Family si risparmiano 2€, e mi hanno detto anche con la Coop, ma sempre pochi euro.
Il ridotto è per bambini da 90 a 119cm, forze dell’ordine, over 65, donne in gravidanza e accompagnatori di diversamente abili con invalidità 100%.
Una cosa che magari invoglia ad andare è il fatto che se vai ad una postazione ben precisa a farti fare una foto prima di andare via, puoi rientrare gratis entro un tot di tempo (dipende dall'offerta in corso, io ho quella con 60gg di tempo ad esempio). La scocciatura è che questa postazione è aperta solo dopo un certo orario e coi bimbi stanchi morti devi farti una fila lunghetta sotto il sole. Magari lo fanno per far desistere i visitatori Marameo

Sono stata a Leolandia per la prima volta a giugno. Ci siamo parecchio divertiti, anche se il parco è molto a misura di bimbo, gli adulti (o i fratelli più grandicelli) possono passare una bella giornata. Mi sono piaciute parecchio le zone "fresche" con alberi, erba finta e cuscinoni per riposare o fare picnic.
Inoltre ci sono tantissime cose (forse troppe) oltre alle giostre: una fattoria, l'acquario e rettilario, gli spettacoli coi personaggi dei cartoni, ... Noi non siamo riusciti a visitare tutto e per quello vorremmo usare l'ingresso gratuito a metà agosto per vedere quello che è rimasto indietro, così da fare 2 giornate cmq diverse.

Monet
Monet
Senior Mom
Messaggi : 203

Parchi divertimento e parchi acquatici Empty Re: Parchi divertimento e parchi acquatici

Mar 30 Lug 2019 - 10:47
Gardaland lover presente!! andiamo almeno due volte l'anno.... una volta io e mio marito da soli visto che siamo entrambi appassionati di giostre adrenaliniche, e l'altra con i bambini!
I costi dei biglietti però sono esorbitanti.. abbiamo risparmiato qualcosina acquistandoli prima su groupon o groupalia.... ma cmq entrare in 4 è un salasso. Senza contare tutti gli extra: parcheggio, cibo, bevande + varie ed eventuali.... poi ovviamente costo carburante+autostrada per arrivarci.
Inoltre in due occasioni siamo stati "costretti" ad acquistare l'express (il saltacoda) perchè il parco era super mega affollato... io sinceramente non avevo voglia di fare 40/50 minuti di coda per le giostre che mi piacevano.... altrimenti sarei ancora lì!!
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Parchi divertimento e parchi acquatici Empty Re: Parchi divertimento e parchi acquatici

Mar 30 Lug 2019 - 10:59
Monet ha scritto:Gardaland lover presente!! andiamo almeno due volte l'anno.... una volta io e mio marito da soli visto che siamo entrambi appassionati di giostre adrenaliniche, e l'altra con i bambini!
I costi dei biglietti però sono esorbitanti.. abbiamo risparmiato qualcosina acquistandoli prima su groupon o groupalia.... ma cmq entrare in 4 è un salasso. Senza contare tutti gli extra: parcheggio, cibo, bevande + varie ed eventuali.... poi ovviamente costo carburante+autostrada per arrivarci.
Inoltre in due occasioni siamo stati "costretti" ad acquistare l'express (il saltacoda) perchè il parco era super mega affollato... io sinceramente non avevo voglia di fare 40/50 minuti di coda per le giostre che mi piacevano.... altrimenti sarei ancora lì!!

E si, noi anche per una questione di budget abbiamo sempre portato lo zainetto coi panini e via, oltre a non voler far coda anche per mangiare Parchi divertimento e parchi acquatici 1416477470 Diciamo che le occasioni per spendere anche dentro al parco sono ad ogni angolo.
Una cosa che mi sta infastidendo in questi parchi è l'aumento dei negozi coi gadget, normalmente piazzati a fine giostra e con passaggio obbligatorio. Io me ne frego e passo dritta, ma coi bambini diventa faticoso e snervante doverli passare e cercare di contenerli. Per fortuna Lory vuole spesso solo guardare (che cmq porta via un sacco di tempo), ma ne farei volentieri a meno, servono solo a spillare soldi a chi non riesce a dir di no.
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Parchi divertimento e parchi acquatici Empty Re: Parchi divertimento e parchi acquatici

Mar 30 Lug 2019 - 10:59
Uao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie per questo bel post super documentato!
Io non amo i parchi di divertimenti e, purtroppo, le giostre adrenaliniche proprio non fanno per me...
L' anno scorso però ci hanno regalato i biglietti per Leolandia e alla fine ci siamo divertiti, anche se Pulce era davvero troppo piccola (aveva 2 anni) e quindi ha fatto con me poche cose.
Siamo stati un week end di inizio giugno e l'ho trovato un po' affollato, con code anche di 30 minuti!!
Forse andando in settimana è meglio, ma per noi un po' scomodo.
Gardaland lo ricordo solo da piccola piccola, quindi per niente e oggi è sicuramente molto cambiato.

Noi stiamo valutando, visto che saremo in Germania, di andare all'Europa-Park di Rust...I biglietti non sono per nulla economici e il parco è enorme, ma potrebbe essere un bel regalo per i nostri bimbi, visto che ci sono sia le giostre super adrenaliniche che un'offferta ampia per i più piccoli.
Il mio sogno poi è di andare prima o poi tutti a Disneyland Paris, ma vorrei aspettare che Pulce abbia almeno 6 anni.
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Parchi divertimento e parchi acquatici Empty Re: Parchi divertimento e parchi acquatici

Mar 30 Lug 2019 - 11:07
chioccinella82 ha scritto:Uao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie per questo bel post super documentato!
Io non amo i parchi di divertimenti e, purtroppo, le giostre adrenaliniche proprio non fanno per me...
L' anno scorso però ci hanno regalato i biglietti per Leolandia e alla fine ci siamo divertiti, anche se Pulce era davvero troppo piccola (aveva 2 anni) e quindi ha fatto con me poche cose.
Siamo stati un week end di inizio giugno e l'ho trovato un po' affollato, con code anche di 30 minuti!!
Forse andando in settimana è meglio, ma per noi un po' scomodo.
Gardaland lo ricordo solo da piccola piccola, quindi per niente e oggi è sicuramente molto cambiato.

Noi stiamo valutando, visto che saremo in Germania, di andare all'Europa-Park di Rust...I biglietti non sono per nulla economici e il parco è enorme, ma potrebbe essere un bel regalo per i nostri bimbi, visto che ci sono sia le giostre super adrenaliniche che un'offferta ampia per i più piccoli.
Il mio sogno poi è di andare prima o poi tutti a Disneyland Paris, ma vorrei aspettare che Pulce abbia almeno 6 anni.
Tanti piccini amano Leolandia per i personaggi dei cartoni. Ma tipo Lorenzo non li considera proprio neanche di striscio, era più felice di vedere le ragazze vestite da principesse (cimpicesse) a caso che i vari Bing, Peppa e compagnia bella.

Hai nominato proprio 2 parchi che vorrei vedere. Di Europa-Park ne ho sentito tantissimo parlare e mi incuriosisce, ma ci andrei giusto se mi trovassi da quelle parti, come pensate di fare voi. I parchi mi piacciono, ma non ci farei un viaggio appositamente. Tranne che per Disneyland Paris Timido Amore Amore Amore  Ma come te, vorrei avere dei bimbi più grandicelli per godercelo meglio e ricordarcelo poi di più una volta cresciuti. Anche se pure quello costa un bel rene Parchi divertimento e parchi acquatici 1682198516
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Parchi divertimento e parchi acquatici Empty Re: Parchi divertimento e parchi acquatici

Mar 30 Lug 2019 - 11:33
LaGru17 ha scritto:Anche se pure quello costa un bel rene Parchi divertimento e parchi acquatici 1682198516
Eh, lo so...Io infatti pensavo di unirlo magari a una settimana a Parigi, così almeno il mutuo non ce lo toglie nessuno Felice
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Parchi divertimento e parchi acquatici Empty Re: Parchi divertimento e parchi acquatici

Mar 30 Lug 2019 - 11:35
chioccinella82 ha scritto:
LaGru17 ha scritto:Anche se pure quello costa un bel rene Parchi divertimento e parchi acquatici 1682198516
Eh, lo so...Io infatti pensavo di unirlo magari a una settimana a Parigi, così almeno il mutuo non ce lo toglie nessuno Felice
Ahahahah!!

Cmq per Europa-park avevo visto dei groupon l'altro giorno. Prova a controllare Occhiolino
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Parchi divertimento e parchi acquatici Empty Re: Parchi divertimento e parchi acquatici

Mar 30 Lug 2019 - 14:16
Questa estate saremo in Toscana e abbiamo preso i biglietti per il Cavallino Matto. Qualcuna ci è stata? Com'è?
Monet
Monet
Senior Mom
Messaggi : 203

Parchi divertimento e parchi acquatici Empty Re: Parchi divertimento e parchi acquatici

Mer 31 Lug 2019 - 10:58
Noi cmq siamo anche appassionati (soprattutto marito e kids) di parchi acquatici....
Qui vicino c'è Acqualandia (Jesolo) e AcquaFollie (Caorle) ma anche lì... ahimè... i prezzi sono proibitivi. Oltre all'ingresso (30-35 euro a testa!!) c'è da mettere in conto il parcheggio, armadietto, lettino/ombrelloni, pranzo... quindi come minimo.... 150-200 euro!!!

No veramente.... son cose da ricchi....
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Parchi divertimento e parchi acquatici Empty Re: Parchi divertimento e parchi acquatici

Mer 31 Lug 2019 - 11:09
Noi come parco acquatico andiamo da circa 6 anni ad Aquaneva ad Inzago. Prendiamo gli ingressi su groupon scontati (verso Maggio li mettono sempre fuori, e quest'anno erano solo 10€ ad adulto) Io soffro troppo il caldo in questi posti di solito, per questo li amo meno, ma in questo parco oltre alla zona piscine c'è un enorme giardino dove si sta belli freschi. È tenuto molto bene e si può fare picnic o anche grigliare. Ci sono delle piazzoline attrezzate a bordo giardino, non si può farlo in mezzo al prato. Noi a volte grigliamo a volte portiamo qualche cosa di già pronto.
Purtroppo però quest'anno in troppi hanno scoperto questo posto Triste e quando ci siamo stati era troppooooooo pieno!! Dovrebbero limitare gli ingressi, nel giardino era fattibile, ma in acqua non si poteva stare. Domenica dovremmo tornarci coi cuginetti, di solito in agosto c'è molta meno gente, vedremo...
Monet
Monet
Senior Mom
Messaggi : 203

Parchi divertimento e parchi acquatici Empty Re: Parchi divertimento e parchi acquatici

Mer 31 Lug 2019 - 11:16
si hai ragione, questi posti sono veramente trooooppo affollati, riempiti oltre la capienza consentita a mio dire!!!
e la sorveglianza è poca, e ridicola....... infatti non sono proprio felice quando mi propongono di andare.... perchè perdere di vista i bambini in mezzo a tutta quella bolgia è un attimo. Io ho sempre paura che si facciano male o peggio anneghino!!
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Parchi divertimento e parchi acquatici Empty Re: Parchi divertimento e parchi acquatici

Mer 31 Lug 2019 - 11:30
I parchi acquatici non fanno per me...Si capisce che io e la folla non andiamo tanto d'accordo? Felice
Alla fine qui ci sono tante piccole piscine (di alberghi per lo più) e ci adattiamo così.
A me non dispiace, facciamo un tuffo la sera in settimana. Siamo fortunati però perché con il giardino riusciamo a mettere noi la piscina o a far giocare i bimbi con l'acqua e stando in campagna è più ventilato.
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Parchi divertimento e parchi acquatici Empty Re: Parchi divertimento e parchi acquatici

Mer 14 Ago 2019 - 13:01
ohhh buondì grazie alle tue dritte [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho appena acquistato on line biglietti a data fissa per Leolandia che danno possibilità di ritornarci gratuitamente entro 60gg (anche se non ho capito come ancora) reduci da Gardaland sono curiosa di visitare questo parco se non fosse che udite udite sono riuscita a prenotare l' incontro con foto per A3 con le sue beniamine le Miracle Tunes Parchi divertimento e parchi acquatici 3899335840 Parchi divertimento e parchi acquatici 3657725221 così poi posso fare paragone e vi aggiorno.
Contenuto sponsorizzato

Parchi divertimento e parchi acquatici Empty Re: Parchi divertimento e parchi acquatici

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.