Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Libri di lettura scolastici in vacanza  Empty Libri di lettura scolastici in vacanza

Sab 20 Lug 2019 - 11:01
Buon giorno a tutte Smile
Che tipo di libri hanno dato da leggere le insegnanti ai vostri bimbi \ragazzi per le vacanze scolastiche?
Al mio che ha frequentato la seconda media han dato

Frances Hodgson Burnett, Il giardino segreto
Philippa Pearce, Il giardino di mezzanotte, Mondadori, 2018
Anna Frank, Il diario di Anna Frank
Jacqueline Kelly L'evolozione di Calpurnia, Salani, 2009

Il giardino segreto non gli è piaciuto per niente .. ascoltandolo leggere ahimè, non è stato proprio avvincente .
Ma molto pedagogico secondo la prof
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Libri di lettura scolastici in vacanza  Empty Re: Libri di lettura scolastici in vacanza

Lun 29 Lug 2019 - 12:55
La mia Rapunzel ha finito seconda elementare e le maestre hanno solo consigliato loro di leggere, ma non hanno dato titoli.
Lei è super fan delle Tea Sisters e di Geronimo Stilton. Io non li trovo dei libri geniali, ma a lei piacciono e ne divora uno dopo l'altro...Chissà da chi ha preso!
Abbiamo anche affiancato delle letture a voce alta, in particolare ora siamo su Pippi Calzelunghe e durante la vacanza hanno letto Il coraggio di Milo, di Luisa Mattia: era un libro che davano in regalo al Conad, di quelli della serie "Scrittori di classe". Beh devo dire che, errori di stampa a parte, il libro è proprio carino e ai due bimbi grandi è piaciuto un sacco!!
Della stessa serie ci era piaciuto tantissimo Alla Ricerca di Bi di Tim Bruno, ve lo consiglio di tutto cuore, la storia è appassionante, per niente banale e ci aveva tenuti con il fiato sospeso due anni fa quando l'abbiamo letta.
Ogni professore poi ha i suoi libri feticcio e bisogna sperare di capitare su un buon lettore Felice
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Libri di lettura scolastici in vacanza  Empty Re: Libri di lettura scolastici in vacanza

Lun 29 Lug 2019 - 14:24
chioccinella82 ha scritto:La mia Rapunzel ha finito seconda elementare e le maestre hanno solo consigliato loro di leggere, ma non hanno dato titoli.
Lei è super fan delle Tea Sisters e di Geronimo Stilton. Io non li trovo dei libri geniali, ma a lei piacciono e ne divora uno dopo l'altro...Chissà da chi ha preso!
Abbiamo anche affiancato delle letture a voce alta, in particolare ora siamo su Pippi Calzelunghe e durante la vacanza hanno letto Il coraggio di Milo, di Luisa Mattia: era un libro che davano in regalo al Conad, di quelli della serie "Scrittori di classe". Beh devo dire che, errori di stampa a parte, il libro è proprio carino e ai due bimbi grandi è piaciuto un sacco!!
Della stessa serie ci era piaciuto tantissimo Alla Ricerca di Bi di Tim Bruno, ve lo consiglio di tutto cuore, la storia è appassionante, per niente banale e ci aveva tenuti con il fiato sospeso due anni fa quando l'abbiamo letta.
Ogni professore poi ha i suoi libri feticcio e bisogna sperare di capitare su un buon lettore Felice

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io conosco la ragazza che ha scritto uno dei libri delle Tea Sister "100% Amiche" Amore lei per anni ha lavorato per loro, poi ha cambiato, ma nell'ultimo anno le hanno chiesto di lavorare a questo volume. È uscito da poco, non so se lo ha letto la tua bimba.
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Libri di lettura scolastici in vacanza  Empty Re: Libri di lettura scolastici in vacanza

Lun 29 Lug 2019 - 19:26
Uao! Sai che non lo so... Tra biblioteca e libri scambiati con le amiche mi sono un po' persa... Chiederò però!
Contenuto sponsorizzato

Libri di lettura scolastici in vacanza  Empty Re: Libri di lettura scolastici in vacanza

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.