Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

In forma per l'estate: la mia scheda settimanale - Pagina 2 Empty Re: In forma per l'estate: la mia scheda settimanale

Gio 20 Giu 2019 - 15:42
Si hai ragione, ma faccio serie da 10 l'uno quindi insomma non credo di gravare molto anche se sollecito i soliti muscoli.
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

In forma per l'estate: la mia scheda settimanale - Pagina 2 Empty Re: In forma per l'estate: la mia scheda settimanale

Gio 20 Giu 2019 - 22:56
Uh che brave ragazze, erano tutti esercizi che facevo con il personal trainer, adesso non ne avevo più bisogno perché ho Tartufino che mi fa sgobbare...ma visto che questa settimana sto smettendo di allattare ho paura che presto tornerò a lievitare, quindi prima o poi dovró rimettermi sotto con qualche esercizio
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

In forma per l'estate: la mia scheda settimanale - Pagina 2 Empty Re: In forma per l'estate: la mia scheda settimanale

Ven 21 Giu 2019 - 8:52
Mammaboh ha scritto:Uh che brave ragazze, erano tutti esercizi che facevo con il personal trainer, adesso non ne avevo più bisogno perché ho Tartufino che mi fa sgobbare...ma visto che questa settimana sto smettendo di allattare ho paura che presto tornerò a lievitare, quindi prima o poi dovró rimettermi sotto con qualche esercizio

Si dai vieni a farci compagnia!!
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

In forma per l'estate: la mia scheda settimanale - Pagina 2 Empty Re: In forma per l'estate: la mia scheda settimanale

Ven 21 Giu 2019 - 9:41
Per oggi dopo gli 8 minuti di camminata mi sono concentrata su alcuni esercizi per gli addominali, tralasciando quelli che potrebbero gravare sul tendine dove oltretutto è sfociata anche un'allergia da curare con antistaminico Triste
Ho aggiunto:
- 10 bicycle
- 10 wall push-ups
- 5 birds- dogs per gamba
- 10 oblique crunches per lato

Devo dire che sto cominciando ad avere degli esercizi preferiti rispetto ad altri che odio In forma per l'estate: la mia scheda settimanale - Pagina 2 1682198516 In forma per l'estate: la mia scheda settimanale - Pagina 2 1682198516
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

In forma per l'estate: la mia scheda settimanale - Pagina 2 Empty Re: In forma per l'estate: la mia scheda settimanale

Mer 26 Giu 2019 - 10:07
In questi giorni mi sto dedicando soprattutto agli addominali.
Non voglio fare esercizi con saltelli o altro per non gravare sul tendine di achille, vorrei però adesso concentrarmi sulle cosce e il fondoschiena, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] quali mi consigli?
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

In forma per l'estate: la mia scheda settimanale - Pagina 2 Empty Re: In forma per l'estate: la mia scheda settimanale

Gio 27 Giu 2019 - 18:32
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dipende dal risultato che cerchi: vuoi rassodare o perdere peso?

Perché qualora volessi perdere prima la massa grassa per poi rassodare (che è sempre il percorso migliore da seguire) allora hai purtroppo necessità di tutti gli esercizi aerobici (quelli in cui si corre e si salta, insomma). Ma da quel che ho capito hai poca scelta.

Quindi, dato che potrai per il momento solo rassodare, ti consiglio di dimenticare la bilancia perché, coadiuvata dagli esercizi che sto per dirti, la tua massa muscolare aumenterà, aumentando anche il tuo peso. Non sarà però affatto grasso, ma psicogicamente è più difficile da accettare.

Per rassodare cosce e glutei puoi focalizzarti su:
- squats
- lunges
- side lunges
- bird-dogs
- inner thigh lifts
- superman

Poi c'è un altro paio di esercizi utilissimi (che io ficco un giorno sì e uno no nella scheda) che si chiamano "bridge" e "bridge su una gamba" qui di seguito

Bridge



Bridge su una gamba

Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

In forma per l'estate: la mia scheda settimanale - Pagina 2 Empty Re: In forma per l'estate: la mia scheda settimanale

Gio 27 Giu 2019 - 18:35
Si vorrei prima perdere peso e dopo rassodare mannaggia al tendine Triste Triste
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

In forma per l'estate: la mia scheda settimanale - Pagina 2 Empty Re: In forma per l'estate: la mia scheda settimanale

Mar 14 Gen 2020 - 9:55
buongiorno ragazze, ho appena finito la scheda del martedì, pensavo di metterci di più, invece è abbastanza veloce. Ho solo ridotto un paio di esercizi perché oggi era la prima volta dopo quasi tre anni che non mi alleno, e so già che domani sarò tutta bloccata, anche se adesso tutto sommato mi sembra di non aver fatto molto. Ne riparliamo domani 😅
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

In forma per l'estate: la mia scheda settimanale - Pagina 2 Empty Re: In forma per l'estate: la mia scheda settimanale

Mer 15 Gen 2020 - 10:59
Ehilà... brava [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]!
Io ho interrotto causa problematiche personali, ma conto di riprendere entro la primavera. Ora non ho davvero la voglia (psicologica) di pensarci. Ho bisogno di stasi, non riesco a pensare a me. So che un po' lo pagherò, ma pazienza, vorrà dire che mi ci metterò con maggior costanza tra un mesetto e mezzo.

Hai fatto bene tu invece... vedrai che già dopo una settimana sarai in grado di affrontare il tutto con leggerezza. Se ci aggiungi anche una mezz'oretta di corsa inizi a vedere i risultati molto prima! Occhiolino
Tienici aggiornate... anche perché niente come l'attività fisica aiuta di più. Dovrei ben saperlo io stessa e ripetermelo più spesso.
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

In forma per l'estate: la mia scheda settimanale - Pagina 2 Empty Re: In forma per l'estate: la mia scheda settimanale

Gio 16 Gen 2020 - 8:15
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tesoro, mi dispiace che questo brutto periodo si stia prolungando così tanto 😣

Ieri non ho fatto nulla perché sono stata dal medico a fare la prova sotto sforzo e poi una volta a casa non avevo più tempo.
Oggi invece conto di mettermi dietro appena porto il piccolo al nido
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

In forma per l'estate: la mia scheda settimanale - Pagina 2 Empty Re: In forma per l'estate: la mia scheda settimanale

Mar 4 Feb 2020 - 9:09
Ed eccomi qui con qualche aggiornamento.
Ho ripreso ieri e anche se ci sono andata cauta, stamattina mi sento di legno, praticamente.
Oggi vado con il "giorno 2" e speriamo di durare fino all'estate. Fossi costante, in 10 settimane potrei rimettermi complertamente. Quindi chi vuol cominciare con me? Smile
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

In forma per l'estate: la mia scheda settimanale - Pagina 2 Empty Re: In forma per l'estate: la mia scheda settimanale

Gio 7 Gen 2021 - 16:08
Eccomi di nuovo anche qui!
Stamattina ho ripreso gli esercizi assieme alla mia [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]!
E se non ci fosse stata lei, non avrei ricominciato prima di qualche mese! XD
Chi ha voglia di rimettersi in forma con noi? Felice

A Saetta e SCINTILLA piace questo messaggio.

Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

In forma per l'estate: la mia scheda settimanale - Pagina 2 Empty Re: In forma per l'estate: la mia scheda settimanale

Gio 7 Gen 2021 - 17:59
E io se non ci fosse stata [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non avrei cominciato mai Felice Adesso sono tutta dolorante Timido

A mabi e SCINTILLA piace questo messaggio.

mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

In forma per l'estate: la mia scheda settimanale - Pagina 2 Empty Re: In forma per l'estate: la mia scheda settimanale

Gio 7 Gen 2021 - 18:39
🙈🙈🙈😂😂😂

A Saetta e SCINTILLA piace questo messaggio.

SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

In forma per l'estate: la mia scheda settimanale - Pagina 2 Empty Re: In forma per l'estate: la mia scheda settimanale

Gio 7 Gen 2021 - 22:57
Ahahahahah ragazze, io passo però. Bell'idea ma non fa per me. Sono troppo pigra io!!!! Mi tengo in forma facendo circa un ora di camminata al giorno (a passo svelto perchè sono sempre in ritardo) per accompagnare i bambini e scuola e andare a riprenderli. Non potendo utilizzare la macchina faccio tutto a piedi e per la giornata mi basta In forma per l'estate: la mia scheda settimanale - Pagina 2 1682198516

A Saetta piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato

In forma per l'estate: la mia scheda settimanale - Pagina 2 Empty Re: In forma per l'estate: la mia scheda settimanale

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.