Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pasta Madre: trucchi e segreti

+5
juventina86cd
joy
Saetta
Superglam2019
mabi
9 partecipanti
Andare in basso
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Pasta Madre: trucchi e segreti - Pagina 7 Empty Re: Pasta Madre: trucchi e segreti

Mer 3 Apr 2019 - 21:31
Il mio Scintillino ha fatto le bolle e ho aggiunto 50 grammi di farina, e adesso aspetto istruzioni [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Pasta Madre: trucchi e segreti - Pagina 7 2878807254 Pasta Madre: trucchi e segreti - Pagina 7 2878807254
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Pasta Madre: trucchi e segreti - Pagina 7 Empty Re: Pasta Madre: trucchi e segreti

Gio 4 Apr 2019 - 7:48
Questa mattina già mi stavo dimenticando del mio funghetto, poi l'ho controllato e iniziava a fare le bolle, quindi ho aggiunto la farina e l'ho rimesso in bagno.
Pronta x il prossimo passaggio!Pasta Madre: trucchi e segreti - Pagina 7 20190412
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Pasta Madre: trucchi e segreti - Pagina 7 Empty Re: Pasta Madre: trucchi e segreti

Gio 4 Apr 2019 - 8:09
Ha fatto le bolle anche Barattolino. Aggiunta la farina ed ora attendiamo...
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Pasta Madre: trucchi e segreti - Pagina 7 Empty Re: Pasta Madre: trucchi e segreti

Gio 4 Apr 2019 - 8:43
Buondì allora io ho preparato Fagiolino mio ieri e le mie 20 ore scadono alle 16.00 di oggi per il momento si presenta con uno strato oleoso attendo bollicine e procedo con le vostre istruzioni appena riesco vi posto anche la foto da cell
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Pasta Madre: trucchi e segreti - Pagina 7 Empty Re: Pasta Madre: trucchi e segreti

Gio 4 Apr 2019 - 8:57
SCINTILLA ha scritto:Il mio Scintillino ha fatto le bolle e ho aggiunto 50 grammi di farina, e adesso aspetto istruzioni [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Pasta Madre: trucchi e segreti - Pagina 7 2878807254 Pasta Madre: trucchi e segreti - Pagina 7 2878807254
Mammaboh ha scritto:Questa mattina già mi stavo dimenticando del mio funghetto, poi l'ho controllato e iniziava a fare le bolle, quindi ho aggiunto la farina e l'ho rimesso in bagno.
Pronta x il prossimo passaggio!
Saetta ha scritto:Ha fatto le bolle anche Barattolino. Aggiunta la farina ed ora attendiamo...

Fantastiche!
Aggiunti i 50g di farina e tolta la mela (perché l'avete tolta la mela, vero?), a partire dall'orario che avete segnato, bisogna attendere altre 8/10 ore perché il composto inizi nuovamente a far delle bolle.
A questo punto però dovrete far caso al fatto che è meno liquido di ieri, perché avete aggiunto la farina... quindi le bolle saranno poco sotto la superficie, ma ve ne accorgerete comunque... e non appena imparato a "sentire" quando è che inizia a vivere, dovrete nuovamente solo aggiungere 50g di Manitoba e stop.

Ecco il mio

Pasta Madre: trucchi e segreti - Pagina 7 26-03_11

joy ha scritto:Buondì allora io ho preparato Fagiolino mio ieri e le mie 20 ore scadono alle 16.00 di oggi per il momento si presenta con uno strato oleoso attendo bollicine e procedo con le vostre istruzioni appena riesco vi posto anche la foto da cell

Bene [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]! Vedrai che poi ti ritroverai allineata! Mi raccomando, ienilo in un posto caldo e umido. Aspetta anche più di 24 ore (abbiamo visto che la media è più alta, e secondo me sarà dovuta a questo calo brusco delle temperature).

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma BImbo come sta? Amore
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Pasta Madre: trucchi e segreti - Pagina 7 Empty Re: Pasta Madre: trucchi e segreti

Gio 4 Apr 2019 - 9:01
Io spero che nessuno mi apra il forno oggi mia assenza Triste Triste Triste
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Pasta Madre: trucchi e segreti - Pagina 7 Empty Re: Pasta Madre: trucchi e segreti

Gio 4 Apr 2019 - 9:19
Per me sarà verso le 16, vediamo come lo trovo
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Pasta Madre: trucchi e segreti - Pagina 7 Empty Re: Pasta Madre: trucchi e segreti

Gio 4 Apr 2019 - 9:55
Ragazze in ogni caso, tutti gli step che stiamo facendo sono sempre aggiornati in prima pagina!
Quindi se doveste pensare di essere rimaste indietro non dovrete far altro che andare a leggere lì cosa c'è da fare, oltreché chiederlo eventualmente direttamente qui! Smile
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Pasta Madre: trucchi e segreti - Pagina 7 Empty Re: Pasta Madre: trucchi e segreti

Gio 4 Apr 2019 - 10:14
Ro ha scritto:Ragazze in ogni caso, tutti gli step che stiamo facendo sono sempre aggiornati in prima pagina!
Quindi se doveste pensare di essere rimaste indietro non dovrete far altro che andare a leggere lì cosa c'è da fare, oltreché chiederlo eventualmente direttamente qui! Smile
ah ok brava a dirmelo perché scorrevo sempre tutto il post su e giù Marameo
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Pasta Madre: trucchi e segreti - Pagina 7 Empty Re: Pasta Madre: trucchi e segreti

Gio 4 Apr 2019 - 10:20
Bimbe buon giorno  
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sono riuscita a partire solo stamani...ieri non ho trovato un attimo

Bimbo e' nato  stamani alle h 10.05 minuti Amore FelicePasta Madre: trucchi e segreti - Pagina 7 20190410


Ultima modifica di Mamma69 il Gio 4 Apr 2019 - 10:26 - modificato 1 volta.
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Pasta Madre: trucchi e segreti - Pagina 7 Empty Re: Pasta Madre: trucchi e segreti

Gio 4 Apr 2019 - 10:24
Auguri x il lieto evento [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Felice


Ultima modifica di Mamma69 il Gio 4 Apr 2019 - 10:29 - modificato 1 volta. (Motivazione : errore)
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Pasta Madre: trucchi e segreti - Pagina 7 Empty Re: Pasta Madre: trucchi e segreti

Gio 4 Apr 2019 - 10:29
Mammaboh ha scritto:Auguri x il lieto evento [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Felice


Marameo Felice ce l'ho fatta Pasta Madre: trucchi e segreti - Pagina 7 4073437083
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Pasta Madre: trucchi e segreti - Pagina 7 Empty Re: Pasta Madre: trucchi e segreti

Gio 4 Apr 2019 - 10:59
joy ha scritto:ah ok brava a dirmelo perché scorrevo sempre tutto il post su e giù Marameo

Eh sì, ho fatto bene a segnalarlo, lo sapevo che non ve ne eravate accorte! Pasta Madre: trucchi e segreti - Pagina 7 1682198516

Mamma69 ha scritto:Bimbe buon giorno  
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sono riuscita a partire solo stamani...ieri non ho trovato un attimo

Bimbo e' nato  stamani alle h 10.05 minuti Amore Felice

Amore! Amore
Non c'è problema... tanto alla fine ci allineeremo tutte! Felice
Domani più o meno intorno a mezzogiorno, dovrai vedere se Bimbo ha fatto le bollicine, e allora dovrai agiungere 50g di Manitoba (o farina 0).
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Pasta Madre: trucchi e segreti - Pagina 7 Empty Re: Pasta Madre: trucchi e segreti

Gio 4 Apr 2019 - 11:02
Io credo rientrerò stasera a casa verso le 18 o anche più tardi, controllerò Barattolino a quell'ora
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Pasta Madre: trucchi e segreti - Pagina 7 Empty Re: Pasta Madre: trucchi e segreti

Gio 4 Apr 2019 - 11:32
Buono a sapersi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che hai messo tt in prima pagina così io settimana prossima (dopo il 15) provo a farlo!!!
Intanto posso dire che sono bellissimi??? Occhiolino Occhiolino
Contenuto sponsorizzato

Pasta Madre: trucchi e segreti - Pagina 7 Empty Re: Pasta Madre: trucchi e segreti

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.