Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ricette con gli asparagi

+4
SCINTILLA
Saetta
lemon
Leonessa80
8 partecipanti
Andare in basso
Leonessa80
Leonessa80
Golden Mom
Messaggi : 546

Ricette con gli asparagi  Empty Ricette con gli asparagi

Mar 5 Mar 2019 - 18:31
Finalmente è arrivata la stagione degli asparagi. ..
Stasera per cena preparo delle belle frittate con gli asparagi freschi raccolti da mia madre...
A chi piaciono gli asparagi????
Naturalmente non quelli coltivati del supermercato  Felice
lemon
lemon
Golden Mom
Messaggi : 580

Ricette con gli asparagi  Empty Re: Ricette con gli asparagi

Mar 5 Mar 2019 - 18:51
A meee a meeeee..... io li adoro nelle torte salate... ma di piu di piu di piu da buona milanesotta nel risotto.... mmmmmmm che goduria!!!!
Leonessa80
Leonessa80
Golden Mom
Messaggi : 546

Ricette con gli asparagi  Empty Re: Ricette con gli asparagi

Mar 5 Mar 2019 - 19:25
lemon ha scritto:A meee a meeeee..... io li adoro nelle torte salate... ma di piu di piu di piu da buona milanesotta nel risotto.... mmmmmmm che goduria!!!!
Si Lemon sono buoni in tutti i modi Felice Felice Felice
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Ricette con gli asparagi  Empty Re: Ricette con gli asparagi

Mar 5 Mar 2019 - 19:29
Buonissimi anche a me piacciono!!!
É già stagione? In effetti cominciavo già a vederli in giro ma pensavo fossero ancora un po' fuori stagione Felice Felice ma se tua mamma li ha nell'orto allora diamo il via alle frittate...
Leonessa80
Leonessa80
Golden Mom
Messaggi : 546

Ricette con gli asparagi  Empty Re: Ricette con gli asparagi

Mar 5 Mar 2019 - 19:35
Saetta ha scritto:Buonissimi anche a me piacciono!!!
É già stagione? In effetti cominciavo già a vederli in giro ma pensavo fossero ancora un po' fuori stagione Felice Felice ma se tua mamma li ha nell'orto allora diamo il via alle frittate...
Da noi si trovano in campagna ,fanno parte della vegetazione della macchia mediterranea. ..non sono coltivati sono selvatici crescono naturalmente.
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Ricette con gli asparagi  Empty Re: Ricette con gli asparagi

Mar 5 Mar 2019 - 21:24
Si come per leonessa anche qui in zona sassari si trovano già nelle campagne, mio marito me ne ha già portato due volte. Ho fatto già la pasta e domani penso di fare la frittata! Ricette con gli asparagi  632241241 Ricette con gli asparagi  632241241
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Ricette con gli asparagi  Empty Re: Ricette con gli asparagi

Mar 5 Mar 2019 - 23:07
Uhh si anche da noi si trovano selvatici, sono un po' più piccoli ma una goduria!
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Ricette con gli asparagi  Empty Re: Ricette con gli asparagi

Mer 6 Mar 2019 - 8:41
Uhhh gli asparagi!!! Talmente ne avevo voglia che ieri per pranzo ho preso una zuppa della Dimmi di sì agli asparagi!!!
ADORO!!!

E gli adoro nel risotto!!! gnam gnam
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Ricette con gli asparagi  Empty Re: Ricette con gli asparagi

Mer 6 Mar 2019 - 10:14
Io li ho visti solo al super per ora..però anche io li adorooooooooooo!!
Io ci faccio la pasta, il risotto, le frittate, le torte salate, li faccio saltare e poi ci apro su le uova...davvero li mangio in tt i modi possibili! E poi sono diuretici da paura quindi uniamo anche l utile al dilettevole! Occhiolino
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Ricette con gli asparagi  Empty Re: Ricette con gli asparagi

Mer 6 Mar 2019 - 10:21
io li vedo da un po' al mercato.. ma a5€ al mazzo...
io li adoro anche leggermente sbollentati con sopra una bella grattata di parmigiano!!
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Ricette con gli asparagi  Empty Re: Ricette con gli asparagi

Mer 6 Mar 2019 - 10:42
Ragazze c'è una bella ricettina anche sulla pagina Facebook di DM e sabato ne metteremo una diversa sulla pagina Instagram, passate anche di lá ogni tanto, ci sono degli spunti carini Occhiolino Amore
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Ricette con gli asparagi  Empty Re: Ricette con gli asparagi

Mer 6 Mar 2019 - 11:31
A noi piacciono tanto anche trifolati sui crostini ,oppure sempre trifolati con la pasta sfoglia e le uova .

La pasta sfoglia la taglio a porzioni singole e ci ricopro il fondo delle scodelline da forno ,(dopo aver messo della carta forno),poi spennello con il latte punzecchio un po e  cuocio in forno per metà cottura.
Dopodichè  adagio sopra una fetta di prosciutto crudo o di speak,gli asparagi precedentemente scottati e trifolati ,e un uovo .Termino la cottura e servo ben calde le tortine ..
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Ricette con gli asparagi  Empty Re: Ricette con gli asparagi

Mer 6 Mar 2019 - 11:32
Ma sempre a quest ora [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sforni queste ricettine?? Ho una fame da paura!!!!!!!!!!!!!! Felice Felice
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Ricette con gli asparagi  Empty Re: Ricette con gli asparagi

Mer 6 Mar 2019 - 11:40
Gnammm!!!! Fame Fame
Leonessa80
Leonessa80
Golden Mom
Messaggi : 546

Ricette con gli asparagi  Empty Re: Ricette con gli asparagi

Mer 6 Mar 2019 - 11:43
Mamma69 ha scritto:A noi piacciono tanto anche trifolati sui crostini ,oppure sempre trifolati con la pasta sfoglia e le uova .

La pasta sfoglia la taglio a porzioni singole e ci ricopro il fondo delle scodelline da forno ,(dopo aver messo della carta forno),poi spennello con il latte punzecchio un po e  cuocio in forno per metà cottura.
Dopodichè  adagio sopra una fetta di prosciutto crudo o di speak,gli asparagi precedentemente scottati e trifolati ,e un uovo .Termino la cottura e servo ben calde le tortine ..
Devono essere molto buoni fatti così ...
Contenuto sponsorizzato

Ricette con gli asparagi  Empty Re: Ricette con gli asparagi

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.