Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Il pomodoro Empty Il pomodoro

Mar 19 Feb 2019 - 10:04
Ragazze apro questo post per avere spunti ricette e consigli su come consumare il pomodoro!
Ok il sugo, ok in insalata ma altre cotture? Possibilmente che sia un contorno (ecco inizio a mettere i paletti Il pomodoro 1682198516 !!)..
Vi aspetto numerose Felice Felice
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Il pomodoro Empty Re: Il pomodoro

Mar 19 Feb 2019 - 11:52
Lumachina hai mai assaggiato i pomodorini confit? Amore
Pomodorini ciliegino (di stagione, quindi io di solito li preparo a partire da maggio/giugno) tagliati a metà e messi su una placca da forno rivolti con il taglio verso l'alto, cosparsi di un pizzichino di sale, olio e una spolverata di zucchero in granelli grossi, quindi odori misti (basilico, prezzemolo, mentuccia, maggiorana)... via in forno a 120°/140° (massimo) per un paio d'ore a essiccare! Una bontà senza pari!
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Il pomodoro Empty Re: Il pomodoro

Mar 19 Feb 2019 - 12:05
Ro ha scritto:Lumachina hai mai assaggiato i pomodorini confit? Amore
Pomodorini ciliegino (di stagione, quindi io di solito li preparo a partire da maggio/giugno) tagliati a metà e messi su una placca da forno rivolti con il taglio verso l'alto, cosparsi di un pizzichino di sale, olio e una spolverata di zucchero in granelli grossi, quindi odori misti (basilico, prezzemolo, mentuccia, maggiorana)... via in forno a 120°/140° (massimo) per un paio d'ore a essiccare! Una bontà senza pari!
Ecco no fatti da me no..devo averli assaggiati qlk volta in qlk ristorante..mmm che delizia!! Devo assolutamente provare Felice
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Il pomodoro Empty Re: Il pomodoro

Mar 19 Feb 2019 - 12:08
Io quelli più rossi li uso spezzettati da mettere nel pesce al forno, oppure nelle scaloppine o nelle fettine di pollo facendo una sorta di pizzaiola
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Il pomodoro Empty Re: Il pomodoro

Mar 19 Feb 2019 - 12:12
Avete mai assaggiato i datterini gialli? Io è qlk anno che li ho scoperti: sono molto più dolci quindi li mangio in insalata oppure ci faccio un suhetto fresco per condire la pasta..aggiungo qlk foglia di rosmarino...mamma ho una fame Occhiolino Occhiolino
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Il pomodoro Empty Re: Il pomodoro

Mar 19 Feb 2019 - 14:25
I pomodori confit non li ho mai provati.... non vedo l'ora arrivi maggio AmoreAmore
Io ti propongo la classica bruschetta con i pomodori Il pomodoro 3025805190
Oppure i pomodori ripieni, li faccio in due versioni:
- invernale: svuotati e riempiti con mortadella e prezzemolo e poi cotti in forno
- estivi: svuotati e riempiti con tonno in scatola, giallo d'uovo sodo e capperi tutto amalgamato e (senza cottura) conservati in frigo
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Il pomodoro Empty Re: Il pomodoro

Mar 19 Feb 2019 - 16:03
Io ieri sera ho organizzato per cena una bella BRUSCHETTATA!!!!!eheheehhe mi era venuta una voglia Il pomodoro 1682198516 scherzo..
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Il pomodoro Empty Re: Il pomodoro

Mar 19 Feb 2019 - 21:55
Ecco saetta quelli estivi mi ispirano tantissimo, li proverò sicuro usi qualche tipo di pomodoro particolare?
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Il pomodoro Empty Re: Il pomodoro

Mar 19 Feb 2019 - 22:31
Solitamente prendo quelli tondi arancioni da insalata.
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Il pomodoro Empty Re: Il pomodoro

Mer 20 Feb 2019 - 9:40
juventina86cd ha scritto:Io ieri sera ho organizzato per cena una bella BRUSCHETTATA!!!!!eheheehhe mi era venuta una voglia  Il pomodoro 1682198516 scherzo..
Anche io li amo con la bruschetta..ma poi ne mangio in quantità industriali Timido Timido
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Il pomodoro Empty Re: Il pomodoro

Mer 20 Feb 2019 - 9:59
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io li compro appena li trovo, quelli gialli simil ciliegino! Che buoni... mamma mia! Da Eataly son riuscita a trovare anche la passata di pomodorini gialli, imbottigliata in una bottiglia da champagne! Una goduria! Amore
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Il pomodoro Empty Re: Il pomodoro

Mer 20 Feb 2019 - 10:11
Ro ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io li compro appena li trovo, quelli gialli simil ciliegino! Che buoni... mamma mia! Da Eataly son riuscita a trovare anche la passata di pomodorini gialli, imbottigliata in una bottiglia da champagne! Una goduria! Amore
Si io li trovo anche al super della "buoni così" mi pare si chiami la marca (quella che pubblicizzava chef Barbieri Felice ) e li uso per il sughetto Occhiolino Occhiolino
Contenuto sponsorizzato

Il pomodoro Empty Re: Il pomodoro

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.