Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Arance e mandaranci che farci?  Empty Arance e mandaranci che farci?

Mar 12 Feb 2019 - 8:54
Buongiorno a tutte visto il periodo chiedo un aiuto per smaltire la montagna di arance e mandaranci che abbiamo in casa! Ok alle spremute varie, agli estratti è alle centrifughe ma poi? Marmellata non ci piace troppo il gusto: avete qlk ricetta magari di qlk dolce facile e veloce magari adatto per colazione o merenda? 
Aspetto ricetta o consigli !
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Arance e mandaranci che farci?  Empty Re: Arance e mandaranci che farci?

Mar 12 Feb 2019 - 11:03
un ciambellone sofficione sofficione con ricotta e succo di arancia? certo basta un bicchiere di succo non è che ne consumi molto a dire il vero Arance e mandaranci che farci?  569309883
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Arance e mandaranci che farci?  Empty Re: Arance e mandaranci che farci?

Mar 12 Feb 2019 - 12:05
Mmm la ricotta nn mi fa impazire in realtà.. sto cercando di limitare l uso anche dei latticni...
Però un ciambellone con scorza e succo di arancia e gocce di fondente??
Meglio forse Sorpreso Sorpreso
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Arance e mandaranci che farci?  Empty Re: Arance e mandaranci che farci?

Mar 12 Feb 2019 - 12:11
Uhmmm, io uso le arance anche per cucinare scaloppine e pesce sostituendole al limone.
Mi piace molto marinare il persico nel succo di arancia e aggiungere pepe rosa, poi passarlo al forno e servirlo con il riso basmati.
Però se vai di ciambellone, visto che metti la cioccolata, ti do la mia benedizione Felice
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Arance e mandaranci che farci?  Empty Re: Arance e mandaranci che farci?

Mar 12 Feb 2019 - 12:14
chioccinella82 ha scritto:Uhmmm, io uso le arance anche per cucinare scaloppine e pesce sostituendole al limone.
Mi piace molto marinare il persico nel succo di arancia e aggiungere pepe rosa, poi passarlo al forno e servirlo con il riso basmati.
Però se vai di ciambellone, visto che metti la cioccolata, ti do la mia benedizione Felice
perfetto ragazze mi avete lanciato ideone per cena
grazi Arance e mandaranci che farci?  3025805190 ssime ad entrambe
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Arance e mandaranci che farci?  Empty Re: Arance e mandaranci che farci?

Mar 12 Feb 2019 - 12:47
Ti avrei consigliato la marmellata ma ho letto ti piace poco...
Ma i succhi di frutta a lunga conservazione?
Oppure puoi congelare la spremuta fresca appena fatta. L'ho imparato dalla mia dietologa qualche anno fa durante la dieta ..
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Arance e mandaranci che farci?  Empty Re: Arance e mandaranci che farci?

Mar 12 Feb 2019 - 13:02
Mamma69 ha scritto:Ti avrei consigliato la marmellata ma ho letto ti piace poco...
Ma i succhi di frutta a lunga conservazione?
Oppure puoi congelare la spremuta fresca appena fatta. L'ho imparato dalla mia dietologa qualche anno fa durante la dieta ..
Ma dai davvero?? Grazie nn lo sapevo!! Che dici la faccio e la metto in una caraffa che possa andare in freezer?
Che bella idea..grazie davvero Arance e mandaranci che farci?  3025805190 Arance e mandaranci che farci?  3025805190
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Arance e mandaranci che farci?  Empty Re: Arance e mandaranci che farci?

Mar 12 Feb 2019 - 13:03
chioccinella82 ha scritto:Uhmmm, io uso le arance anche per cucinare scaloppine e pesce sostituendole al limone.
Mi piace molto marinare il persico nel succo di arancia e aggiungere pepe rosa, poi passarlo al forno e servirlo con il riso basmati.
Però se vai di ciambellone, visto che metti la cioccolata, ti do la mia benedizione Felice
Tu sei troppo brava in cucina... Occhiolino Occhiolino
Però la ricetta del persico mi piace un sacco..in più nel mio piano alimentare ho proprio il salmone al forno accompagnato da riso basmati...quindi userò i tuoi consigli Arance e mandaranci che farci?  3374873457 Arance e mandaranci che farci?  3374873457
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Arance e mandaranci che farci?  Empty Re: Arance e mandaranci che farci?

Mer 13 Feb 2019 - 11:19
Lumachina2018 ha scritto:
Mamma69 ha scritto:Ti avrei consigliato la marmellata ma ho letto ti piace poco...
Ma i succhi di frutta a lunga conservazione?
Oppure puoi congelare la spremuta fresca appena fatta. L'ho imparato dalla mia dietologa qualche anno fa durante la dieta ..
Ma dai davvero?? Grazie nn lo sapevo!! Che dici la faccio e la metto in una caraffa che possa andare in freezer?
Che bella idea..grazie davvero Arance e mandaranci che farci?  3025805190 Arance e mandaranci che farci?  3025805190

La caraffa è una grande quantità.. se non la consumi in giornata.Io la congelo nei sacchetti del congelatore per la quantità di uno due bicchieri a sacchetto
Però faccio cosi ,taglio il collo delle bottiglie di plastica lasciando un po di base
Pratico un foro nella base del sacchetto un po piu piccolo del collo della bottiglia in modo che entri forzato,poi ci metto il tappo e faccio una legatura sacchetto e collo di bottiglia con i laccetti in dotazione con i sacchetti.Chiudo il sacchetto . Dalla "bottiglia" inserisco la spremuta e chiudo il tappo. Una volta scongelata non fai altro che aprire il tappo e servirla.
Contenuto sponsorizzato

Arance e mandaranci che farci?  Empty Re: Arance e mandaranci che farci?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.