Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Colpi di sole e colore in gravidanza? Empty Colpi di sole e colore in gravidanza?

Ven 8 Feb 2019 - 10:42
Buongiorno fanciulle scrivo qui per conto di diverse amiche che hanno questo problema: colore si o no in gravidanza?
Colpi di sole?
Io a distanza di 5 anni non ricordo bene, ricordo solo che il colore lo facevo senza ammoniaca.
Anche qui diversi ginecologi danno versioni differenti... quindi aspetto le vostre testimonianze Felice
Monet
Monet
Senior Mom
Messaggi : 203

Colpi di sole e colore in gravidanza? Empty Re: Colpi di sole e colore in gravidanza?

Ven 8 Feb 2019 - 11:32
Ciao!!

Beh io ho sempre fatto entrambe le cose durante le mie due gravideanze... Francamente non ho riscontrato problemi di alcun tipo...

In ogni caso credo che ad oggi nessuno utilizzi + le tinte a base di ammoniaca... da quello che mi ha detto la mia parrucchiera, sono proprio state bandite
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Colpi di sole e colore in gravidanza? Empty Re: Colpi di sole e colore in gravidanza?

Ven 8 Feb 2019 - 11:41
Ecco... mi tocca l'argomento...
Io ho sempre fatto la tinta da quando avevo 16 anni... prettamente rossa con qualche modifica negli anni
Da 5-6 mesi sto cercando di tornare alla mia base castana scura con le punte più chiare... sono stata lungimirante Felice Felice
quindi non avrei strettissima necessità di rifare il colore come facevo mensilmente per essere rossa... ma cmq ho pochissimi capelli bianchi presenti proprio dove ho sempre portato la riga, mannaggia a loro!!!
L'ultima tinta l'ho fatta credo ad inizio dicembre....
Adesso la mia migliore amica nonchè parrucchiera mi dice "ma come adesso non la fai più??" Lei in gravidanza l'ha sempre fatta, non so se quella senza ammoniaca.

Io per ora ho cambiato la riga.... la radice giustamente non si vede... solo qualche ciuffo rosso che spunta prepotente...
Io vorrei aspettare di finire il terzo mese... e poi fare quelle senza ammoniaca... giusto per rifarmi la mia riga Colpi di sole e colore in gravidanza? 1682198516
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Colpi di sole e colore in gravidanza? Empty Re: Colpi di sole e colore in gravidanza?

Ven 8 Feb 2019 - 13:34
Io le ho sempre fatte in tutte e tre le gravidanze....la mia parrucchiera ha sempre usato prodotti adatti alle donne in gravidanza. Bisogna sempre chiedere ai parrucchieri di fiducia
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Colpi di sole e colore in gravidanza? Empty Re: Colpi di sole e colore in gravidanza?

Ven 8 Feb 2019 - 14:36
Io non ne feci durante la gravidanza di Lorenzo. Ma nel caso ricapiti ho chiesto alla parrucchiera (che tra l'altro ha da poco avuto un bimbo e testato su di lei il problema) e mi ha detto che ormai ci sono tantissimi prodotti validi senza ammoniaca e basta chiederlo e ti fanno quella.
Ariel
Ariel
Golden Mom
Messaggi : 617

Colpi di sole e colore in gravidanza? Empty Re: Colpi di sole e colore in gravidanza?

Sab 9 Feb 2019 - 8:01
Ciao ragazze!!
Io i primi 3 mesi non ho fatto nulla, poi la gine mi ha raccomandato colorazioni senza ammoniaca, quindi niente decolorazioni (ti possono dire quello che vogliono ma per schiarire un capello l’ammoniaca ci vuole). Comunque io faccio l’hennè e per quello non vi sono problemi, purché sia puro e senza picramato (derivato chimico che a volte viene aggiunto all’henne).
Io uso marchi certificati o che comunque sono certa sia puri al 100%!!
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Colpi di sole e colore in gravidanza? Empty Re: Colpi di sole e colore in gravidanza?

Lun 11 Feb 2019 - 8:56
Ieri ne ho giusto parlato con la mia amica mentre mi faceva la piega...
mi ha detto che l'hennè si deve tenere in posa almeno un'ora e mezza e cmq fa diventare trasparenti i capelli bianchi ma non li copre bene bene. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tu che mi dici???

Come mi diceva lei... ok il tubo di tinta senza ammoniaca... ma l'ossigeno almeno a 10 bisogna usarlo.. Colpi di sole e colore in gravidanza? 2687759461 Colpi di sole e colore in gravidanza? 2687759461
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Colpi di sole e colore in gravidanza? Empty Re: Colpi di sole e colore in gravidanza?

Mar 12 Feb 2019 - 12:11
juventina86cd ha scritto:Ieri ne ho giusto parlato con la mia amica mentre mi faceva la piega...
mi ha detto che l'hennè si deve tenere in posa almeno un'ora e mezza e cmq fa diventare trasparenti i capelli bianchi ma non li copre bene bene. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tu che mi dici???

Come mi diceva lei... ok il tubo di tinta senza ammoniaca... ma l'ossigeno almeno a 10 bisogna usarlo..  Colpi di sole e colore in gravidanza? 2687759461 Colpi di sole e colore in gravidanza? 2687759461
Esatto sapevo anche io di tinte senza ammoniaca ma l ossigeno ci vuole..cmq come sempre ci sono pareri discordanti anche tra i vari ginecologi..
Io a dire il vero non mi ricordo + cosa facevo, senza ammoniaca mi ricordo..ma ero scura..
Se dovesse succedere ora che ho i colpi di sole sicuro dovrei farli, ma ad esempio leggevo che con i colpi di sole è più facile perchè non sono fatti sulla radice..
Ariel
Ariel
Golden Mom
Messaggi : 617

Colpi di sole e colore in gravidanza? Empty Re: Colpi di sole e colore in gravidanza?

Mar 12 Feb 2019 - 18:34
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mai chiedere ad una parrucchiera dell’hennè... 9 su 10 ti diranno che rovini i capelli e la maggior parte non ne sa una cippa lippa!! Colpi di sole e colore in gravidanza? 1682198516

Allora che l’henne fa diventare i capelli bianchi trasparenti non l’ho mai sentito Felice
I capelli hennati con lawsonia (l’erba tintoria comunemente chiamata hennè) Diventano rossi o, se scuri, prendono riflessi rossi. Il rosso può essere caldo o freddo in base sia al colore di partenza del capello, sia all’origine dell’henné  e al tipo di henné  che si applica ( quelli africani generalmente sono caldi, quelli indiani danno tonalità più scure e fredde).
Per quanto riguarda i capelli bianchi e prendono un colore aranciato essendo di partenza molto chiari, così come i capelli decolorati.
Poi esistono altre erbe tintorie (ad esempio l’Indigo) che danno altre tonalità, tipo il castano scuro quasi nero ma se applicati sui capelli bianchi hanno necessità di essere applicati dopo la lawsonia, altrimenti non prendono. Infatti a chi vuole farsi scura si consiglia un primo passaggio con lawsonia e un secondo con indigo.
Io personalmente li ho sempre fatti rossi, quindi non ho mai necessitato del doppio passaggio.  E fortunatamente ho 2/3 capelli bianchi soltanto, perciò non ho necessità di coprirli.
Esistono però anche dei marchi naturali che producono dei mix di erbe tintorie finalizzati al raggiungimento di particolari colori, quali castano, nero ed altre tonalità (vedi khadi ad esempio).
Considera che l’hennè  si aggrappa al capello, rinforzandolo e ispessendolo perciò non potrai mai ottenere un colore più chiaro di quello di partenza, perché non decolora.
Un’attenzione particolare va posta al fatto che l’hennè  che si compra non contenga picramato, una sostanza chimica che non fa bene e soprattutto che può dare reazioni avverse con precedenti decolorazioni o tinte chimiche. Quando si sente dire “ho fatto l’hennè  e mi sono venuti i capelli verdi” è perché non avevano usato sostanze pure.
Spero di essere stata abbastanza chiara, se hai bisogno di altre informazioni o consigli chiedi pure! Occhiolino
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Colpi di sole e colore in gravidanza? Empty Re: Colpi di sole e colore in gravidanza?

Mer 13 Feb 2019 - 11:26
Ma [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sai qlk in merito ai colpi di sole??
Ariel
Ariel
Golden Mom
Messaggi : 617

Colpi di sole e colore in gravidanza? Empty Re: Colpi di sole e colore in gravidanza?

Mer 13 Feb 2019 - 16:16
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per quanto ne so i colpi di sole sono decolorazione perciò io in gravidanza li eviterei, casomai chiedi al ginecologo...
Contenuto sponsorizzato

Colpi di sole e colore in gravidanza? Empty Re: Colpi di sole e colore in gravidanza?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.