Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Fegato grasso e mal di stomaco Empty Fegato grasso e mal di stomaco

Mer 26 Ott 2016 - 18:51
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Ciao ragazze, ieri finalmente il mio compagno s'è deciso a farsi un'ecografia completa all'addome.
Già da moltissimo tempo lamentava dolori al fianco destro, spesso mal di stomaco e altri malesseri e dolori vari.
Il dottore è stato scrupolosissimo e ha fatto un'ecografia completa di quasi un'ora.
Non ha riscontrato grossi problemi, ci mancherebbe, niente di preoccupante, ma insomma qualcosa c'è!
Intanto ha un polipino alla colecisti, dice niente di preoccupante e se non cresce e non da noia non c'è neanche bisogno di toglierlo (però mi chiedo, magari gli provoca mal di stomaco proprio lui?)
Ha un po' di renella e un calcolo/vecchia calcificazione (da ricontrollare perchè non si capiva se era uno o l'altra) tutto al rene destro (dove appunto ha dolore).
Inoltre gli ha trovato il fegato grasso Stranito
Tra i vari esami che gli ha detto di fare, lo vuole ricontrollare tra 6 mesi, gli ha detto di cercare di bere almeno 2 litri di acqua al giorno, gli ha detto di fare esami per verificare se intollerante al lattosio o al glutine (celiachia).
Qualcuna di voi ha avuto problemi col fegato o mal di stomaco proprio dovuto a queste intolleranze?
La cosa che mi "preoccupa" di più è il fegato, perchè penso sia l'unico su cui posso aiutarlo nell'alimentazione. Sicuramente gli farebbe bene fare del movimento però arriva la sera troppo stanco per pensare di andare in palestra o in piscina.
Oltretutto lui è un carattere chiuso, si tiene tutto dentro e l'ansia e le preoccupazioni sicuramente non gli fanno bene alla salute, chissà che il mal di stomaco non dipenda anche da questo...
Come posso aiutarlo?
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Fegato grasso e mal di stomaco Empty Re: Fegato grasso e mal di stomaco

Ven 28 Ott 2016 - 18:53
I problemi allo stomaco possono assolutamente derivare dallo stress accumulato! Non è un caso che esistano tanti modi di dire in tal senso! Per quanto riguarda i dolori comunque, anche le intolleranze ahimé creano disagi... te lo dico per esperienza diretta. Il mio compagno ha scoperto di essere sensibile (non intollerante, fortunatamente) al glutine... quindi di tanto in tanto ha bisogno di disintossicarsi dallo stesso ed evita di mangiare tutto ciò che ne contenga!

La cosa migliore comunque è partire dalle cose che potete fare assieme... che si tratti di una bella camminata di una mezz'ora all'alba o una "dieta" sana (non nel senso di pappa in bianco, ma nel senso di "andamento alimentare") insieme... così da non far sentire lui "malato".... che poi mangiare bene e sano si può e dà anche tante soddisfazioni! Smile

Bere tanto è verissimo... tutti dovremmo (io pure! :viol)... e spero possa risolvere un pochino i disagi creati dai dolori.
Quando avete il prossimo controllo? E gli esami per le intolleranze?
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Fegato grasso e mal di stomaco Empty Re: Fegato grasso e mal di stomaco

Sab 29 Ott 2016 - 9:51
Per adesso il dottore gli ha segnato vari esami per vedere il fegato, credo li farà sabato prossimo.
Poi faremo esami delle intolleranze e poi visita da un gastroenterologo.
Per i calcoli e il polipo ha detto di fare altra eco tra 6 mesi.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Fegato grasso e mal di stomaco Empty Re: Fegato grasso e mal di stomaco

Mer 2 Nov 2016 - 10:38
Come vanno i dolori? Quelli sono almeno un po' migliorati?
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Fegato grasso e mal di stomaco Empty Re: Fegato grasso e mal di stomaco

Mer 2 Nov 2016 - 16:45
Si sta meglio grazie Ro, credo che il più fosse tutto intestinale!
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Fegato grasso e mal di stomaco Empty Re: Fegato grasso e mal di stomaco

Mer 2 Nov 2016 - 17:34
Ah, meno male!
Poi magari aggiornaci sugli esami! Smile
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Fegato grasso e mal di stomaco Empty Re: Fegato grasso e mal di stomaco

Lun 21 Nov 2016 - 11:26
Finalmente sabato si è deciso ad andare a fare gli esami, avremo le risposte sabato prossimo, comprese quelle per la celiachia Triste
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Fegato grasso e mal di stomaco Empty Re: Fegato grasso e mal di stomaco

Lun 21 Nov 2016 - 11:50
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Dai Sae vedrai che non è celiaco... avresti dovuto vederlo dimagrire a vista d'occhio mangiando glutine (cioè pane e pasta, soprattutto)... quindi insomma, vedrai che non ha nulla che non va! :*
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Fegato grasso e mal di stomaco Empty Re: Fegato grasso e mal di stomaco

Lun 28 Nov 2016 - 9:38
Allora niente celiachia per fortuna, qualche valore leggermente sballato ma non mi sembra niente di preoccupante calcolando che la sera prima degli esami eravamo a cena da mia zia per un compleanno  Felice oggi o domani li portiamo dal dottore e sentiamo il suo parere.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Fegato grasso e mal di stomaco Empty Re: Fegato grasso e mal di stomaco

Lun 28 Nov 2016 - 9:57
Saetta ha scritto:Allora niente celiachia per fortuna, qualche valore leggermente sballato ma non mi sembra niente di preoccupante calcolando che la sera prima degli esami eravamo a cena da mia zia per un compleanno  Felice oggi o domani li portiamo dal dottore e sentiamo il suo parere.

Oh, bene! Sono proprio contenta! Hai visto che non era nulla? Amore
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Fegato grasso e mal di stomaco Empty Re: Fegato grasso e mal di stomaco

Lun 28 Nov 2016 - 16:52
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Beh si menomale, poi aggiorno con quello che dice dott.
sassa8
sassa8
Junior Mom
Messaggi : 10

Fegato grasso e mal di stomaco Empty Re: Fegato grasso e mal di stomaco

Mer 15 Mar 2017 - 13:50
Sò che arrivo un pò in ritardo, ma se volesse migliorare l'aspetto del fegato grasso, può venerti in aiuto un integratore a base naturale (concentrato di ingredienti solo naturali, nulla di artificiale) che conosco, contiene tre ingredienti principali, che come scopo hanno quello di "purificare" il fegato....cibi unti, fritti, alcool ecc... sono le cause maggiori di problemi al fegato, questo integratore li previene e aiuta a debellare, associato a una dieta equilibrata.
Se qualcuno volesse maggiori dettagli in privato...Occhiolino
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Fegato grasso e mal di stomaco Empty Re: Fegato grasso e mal di stomaco

Mer 15 Mar 2017 - 17:31
Ciao cara puoi indicarmi l'integratore se vuoi, così ne parlerò col mio compagno. Devo dire che non siamo abituati a mangiare fritti o comunque cotti o conditi con molto olio e non beve se non uno o due bicchieri di vino al giorno.
Credo che tra un paio di mesi faremo anche un controllo per vedere tutta la situazione se è migliorata.
sassa8
sassa8
Junior Mom
Messaggi : 10

Fegato grasso e mal di stomaco Empty Re: Fegato grasso e mal di stomaco

Mer 15 Mar 2017 - 17:50
Se l'olio è crudo e di oliva non fà male, soffritto o fritto sì, a volte anche se i cibi sono a lunga conservazione incide.
Si chiama Cardo Mariano Nutrilite,
ti invio link per indicazioni precise in privato.

Se vuoi indicazioni su acquisti ecc... scrivimi
Contenuto sponsorizzato

Fegato grasso e mal di stomaco Empty Re: Fegato grasso e mal di stomaco

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.