Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Guppy incastrati nel filtro dell'acquario Empty Re: Guppy incastrati nel filtro dell'acquario

Lun 28 Gen 2019 - 12:56
Ragazze sono furibonda vi chiedo un' aiuto...perché diavolo e come mai i miei guppy finiscono all'interno del filtro???????????????????????????????????????????????????mai successo prima e ovviamente se non mi accorgo per tempo muoiono! Guppy incastrati nel filtro dell'acquario 2746807085
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Guppy incastrati nel filtro dell'acquario Empty Re: Guppy incastrati nel filtro dell'acquario

Lun 28 Gen 2019 - 13:27
Cucciola è possibile che ci siano capitati da pescini piccolissimi e che ci siano cresciuti dentro!
A noi ècapitato spessissimo con i guppyni appena nati... quindi dopo un po' abbiamo deciso di tenere una "nursery" per i piccinetti, aspettando crescessero prima di lasciarli liberi nell'acquario.

Hai per caso la pompetta del filtro con getto molto potente? Perché in tal caso è possibile che i guppyni non riescano a contrastarne la forza di risucchio e per questo finiscono ingoiati proprio da quella!
Magari prova ad abbassare la potenza della fontanina!
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Guppy incastrati nel filtro dell'acquario Empty Re: Guppy incastrati nel filtro dell'acquario

Lun 28 Gen 2019 - 13:31
Ro ha scritto:Cucciola è possibile che ci siano capitati da pescini piccolissimi e che ci siano cresciuti dentro!
A noi ècapitato spessissimo con i guppyni appena nati... quindi dopo un po' abbiamo deciso di tenere una "nursery" per i piccinetti, aspettando crescessero prima di lasciarli liberi nell'acquario.

Hai per caso la pompetta del filtro con getto molto potente? Perché in tal caso è possibile che i guppyni non riescano a contrastarne la forza di risucchio e per questo finiscono ingoiati proprio da quella!
Magari prova ad abbassare la potenza della fontanina!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] infatti penso che sia proprio questa tua seconda ipotesi Guppy incastrati nel filtro dell'acquario 1938343758 tutto è cominciato da quando ho fatto cambio pompa
ma tu utilizzi filtro interno con cannolicchi ecc o usi l'esterno?
grazi in serata li farò uscire e abbasso velocità getto anche se poi farò fatica ad avere acqua super cristallina
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Guppy incastrati nel filtro dell'acquario Empty Re: Guppy incastrati nel filtro dell'acquario

Lun 28 Gen 2019 - 13:39
Io ho quello interno con filtro e cannolicchi... ma stai tranquilla che l'acqua è comunque pulita, viene filtata con più lentezza, ma i filtri se son puliti fanno il loro lavoro lo stesso! Occhiolino
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Guppy incastrati nel filtro dell'acquario Empty Re: Guppy incastrati nel filtro dell'acquario

Lun 28 Gen 2019 - 13:41
Ro ha scritto:Io ho quello interno con filtro e cannolicchi... ma stai tranquilla che l'acqua è comunque pulita, viene filtata con più lentezza, ma i filtri se son puliti fanno il loro lavoro lo stesso! Occhiolino
Grazie ora spero di risolvere
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Guppy incastrati nel filtro dell'acquario Empty Guppy incastrati nel filtro dell'acquario

Lun 28 Gen 2019 - 19:32
Oddio Joy!!! Facci sapere se sei riuscita a recuperare i pesciolini!!
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Guppy incastrati nel filtro dell'acquario Empty Re: Guppy incastrati nel filtro dell'acquario

Mar 29 Gen 2019 - 8:39
Saetta ha scritto:Oddio Joy!!! Facci sapere se sei riuscita a recuperare i pesciolini!!
ho recuperato quelli vivi si
ma i 2 nuovi piccini no....li ho recuperati nella griglia della pompa...un dispiacere immenso Guppy incastrati nel filtro dell'acquario 1938343758
ora ci starò più attenta e speriamo che come ho posizionato ora la fontanella vada bene....
grazie Guppy incastrati nel filtro dell'acquario 3904918376
Contenuto sponsorizzato

Guppy incastrati nel filtro dell'acquario Empty Re: Guppy incastrati nel filtro dell'acquario

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.