Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

asciugatrice - Asciugatrice: che tipo comprare? Empty Asciugatrice: che tipo comprare?

Mar 22 Gen 2019 - 20:19
Buonsasera ragazze, sto valutando seriamente l'acquisto di un'asciugatrice. Purtroppo con questo tempo non mi sta asciugando il bucato e ho una marea di cose da lavare.
Solo che non su che tipo "buttarmi", ho letto che ci sono a pompa di calore, ad aria e a condensazione.
Quale è la migliore? Mi date qualche parere?
Monet
Monet
Senior Mom
Messaggi : 203

asciugatrice - Asciugatrice: che tipo comprare? Empty Re: Asciugatrice: che tipo comprare?

Mer 23 Gen 2019 - 15:17
Ciao Scintilla, io mi concentrei sulla classica ad aria......... ma soprattutto ad una in classe energetica alta in modo da non avere a fine mese una bolletta da capogiro!! Perchè credimi, una volta che ce l'hai la usi moltissimo, anche in estate!! (si lo so è uno spreco... ma gli asciugamani escono talmente morbidi!!! Amore )
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

asciugatrice - Asciugatrice: che tipo comprare? Empty Re: Asciugatrice: che tipo comprare?

Mer 23 Gen 2019 - 21:33
Mmh quindi ad aria, ma devo portare tubi fuori o cose simili?
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

asciugatrice - Asciugatrice: che tipo comprare? Empty Re: Asciugatrice: che tipo comprare?

Gio 24 Gen 2019 - 9:14
SCINTILLA ha scritto:Mmh quindi ad aria, ma devo portare tubi fuori o cose simili?
no no devi fare nulla è solo la tipologia della macchina ad ogni modo dipende da quanto ne farai uso..io l'adopero solo in inverno perché con la bella stagione preferisco il profumo del bucato steso all'aria aperta perciò io ho una semplicissima candy in classe B e non vedo bollette astronomiche, considera che la mia va 5 volte settimana sicure,
Monet
Monet
Senior Mom
Messaggi : 203

asciugatrice - Asciugatrice: che tipo comprare? Empty Re: Asciugatrice: che tipo comprare?

Gio 24 Gen 2019 - 9:15
Nooooooooooooooo..... tranquilla!! (cmq per aria, io intendo quella a pompa di calore)
Tempo fa facevano quelle a gas (si esatto il gas metano) e lì dovevi avere l'attacco del tubo!
Ma per quelle moderne, basta che la attacchi alla presa della corrente
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

asciugatrice - Asciugatrice: che tipo comprare? Empty Re: Asciugatrice: che tipo comprare?

Gio 24 Gen 2019 - 14:58
Ok quindi niente tubi da portare all'esterno. Benissimo è questo che volevo. Noi siamo 5 di cui 4 maschi e non vi dico la montagna di roba da lavare e stirare. Infatti l'asciugatrice la vorrei, oltre che per non dover stendere e raccogliere che si perde tempo e d'inverno è un dramma!), anche per non dover stirare molte cose visto che mi hanno detto che il bucato non viene stropicciato
Monet
Monet
Senior Mom
Messaggi : 203

asciugatrice - Asciugatrice: che tipo comprare? Empty Re: Asciugatrice: che tipo comprare?

Mer 30 Gen 2019 - 11:54
SCINTILLA ha scritto:, anche per non dover stirare molte cose visto che mi hanno detto che il bucato non viene stropicciato

mmmmmmmmmmm....sni... sfatiamo questa leggenda metropolitana per cui le cose che escono dall'asciugatrice non necessitano stiratura....

bah... per quel che mi riguarda non è vero.
-lenzuola
-camice
-pantaloni
-certi tipi di maglie

li stiri lo stesso
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

asciugatrice - Asciugatrice: che tipo comprare? Empty Re: Asciugatrice: che tipo comprare?

Mer 30 Gen 2019 - 12:43
Ohh finalmente una che lo dice!! Brava Monet!! Felice Felice
Le volte che ho usato quella della mia amica ho dovuto coooomunque stirare le camicie del marito!!! poi vabbè del copripiumino un po' stropicciato me ne frego asciugatrice - Asciugatrice: che tipo comprare? 1682198516
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

asciugatrice - Asciugatrice: che tipo comprare? Empty Re: Asciugatrice: che tipo comprare?

Mer 30 Gen 2019 - 13:44
Concordo. Io stiro cmq, mi dicono perché con la mia non posso regolare bene il tipo di asciugatura. Bo sarà, ma le lenzuola son più stropicciate di quando le tolgo dal letto.
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

asciugatrice - Asciugatrice: che tipo comprare? Empty Re: Asciugatrice: che tipo comprare?

Mer 30 Gen 2019 - 13:49
Bhe certo io non metto assolutamente camicie altrimenti fatico il doppio poi
Però la mole da stirare dimezza tra maglie magliette felpe tute slip ecc
Monet
Monet
Senior Mom
Messaggi : 203

asciugatrice - Asciugatrice: che tipo comprare? Empty Re: Asciugatrice: che tipo comprare?

Mer 30 Gen 2019 - 14:29
la cosa che può agevolarci è togliere subito la biancheria non appena l'asciugatrice ha finito, quando è ancora calda per capirci.
io molte cose, soprattutto quelle dei bambini (pantaloni della tuta, felpe, alcune magliette... poi ovviamente slip e calzini ma va beh quelli non si stirano a prescindere!!) le piego immediatamente e le metto da parte; ovviamente aspetto 1 oretta prima di riporle in armadio così gli faccio perdere quel pelino di umidità che ancora hanno. Idem i capi sintetici o di maglina.

Poi ci sono tessuti particolari che necessitano cmq la stiratura. Come dice LaGru, le lenzuola escono + stropicciate di prima........impossibile non dare almeno un colpo di ferro!!!
anche i pantaloni (meno i jeans) necessitano una passatina.....
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

asciugatrice - Asciugatrice: che tipo comprare? Empty Re: Asciugatrice: che tipo comprare?

Gio 31 Gen 2019 - 17:51
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Forse mi sono espressa in modo sbagliato, io intendevo che dovevo stirare di meno. Purtroppo so che le camice non puoi non stirarle come certi tipi di pantaloni, ma che già mi diminuisca il bucato da stirare per me è molto Felice
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

asciugatrice - Asciugatrice: che tipo comprare? Empty Re: Asciugatrice: che tipo comprare?

Ven 1 Feb 2019 - 12:21
Eccomi e finalmente trovo persone che sono d accordo con me!
Noi anche abbiamo asciugatrice e pure io stiro cmq tutto..poi vabbè io sono un caso clinico che nn stira solo slip e calzini!! Felice
Cmq gli asciugamani e gli accappatoi escono morbidi da paura e io ci lavo tt i nostri giubbotti: l ultimo sembrava appena uscito dal negozio! Bello gonfio!
Anche io in realtà la uso poco, solo per alcune cose: no lenzuola perchè pieghe per pieghe preferisco stenderele sullo stendino tanto noi avendo il riscaldamento a pavimento in mezza giornata sono asciutte!
Cmq io ho una bosch in classe A++ e davvero quando la uso nemmeno me ne accorgo Marameo
Devo dire che ho amiche che davvero non stirano nulla tipo le tute e le t shirt dei bambini, io una passata la dò sempre, poi ovvio che se li stiro appena tirati fuori che sono ancora caldi ci metto proprio poco...ma nn sempre riesco a sincronizzare il tutto!
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

asciugatrice - Asciugatrice: che tipo comprare? Empty Re: Asciugatrice: che tipo comprare?

Ven 1 Feb 2019 - 12:40
Io non riesco mai! Felice spesso la faccio andare di notte, così che finisce quando mi alzo, la apro e tiro fuori ma non ho certo tempo di piegare e sistemare prima di andare al lavoro. Così io e il bucato abbiamo il nostro appuntamento fisso dopo la nanna di Lorenzo. È un grande amore il nostro
Contenuto sponsorizzato

asciugatrice - Asciugatrice: che tipo comprare? Empty Re: Asciugatrice: che tipo comprare?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.