Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Monet
Monet
Senior Mom
Messaggi : 203

Habitat ideale per le orchidee in appartamento - Pagina 3 Empty Re: Habitat ideale per le orchidee in appartamento

Mar 2 Lug 2019 - 15:13
Io invece ho una bella notizia..........
Complice questo caldo afoso ed umido le mie orchidee che ora stanno fuori sotto la tettoia stanno venendo avanti che è una bellezza.
2 mi hanno fatto lo stelo con 2/3 boccioli, altre stanno mettendo degli steli nuovi... e dire che ultimamente le avevo un pochino trascurate...
Segno evidente che le orchidee alla fine non hanno bisogno di grandi cure..basta trovare loro l'habitat giusto e poi fanno da sè
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Habitat ideale per le orchidee in appartamento - Pagina 3 Empty Re: Habitat ideale per le orchidee in appartamento

Mar 2 Lug 2019 - 15:23
Wow che bello!! Appena fanno i fiori, mettici qualche foto!!
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Habitat ideale per le orchidee in appartamento - Pagina 3 Empty Re: Habitat ideale per le orchidee in appartamento

Gio 25 Lug 2019 - 11:44
@Lagru17 come stanno le tue orchidee?
@Monet le tue sono fiorito nuovamente?
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Habitat ideale per le orchidee in appartamento - Pagina 3 Empty Re: Habitat ideale per le orchidee in appartamento

Gio 25 Lug 2019 - 12:53
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
@Saetta direi morte stecchite Felice vabbè. Ci ho provato un po' perché me le hanno regalate, ma non ci vado matta.
Monet
Monet
Senior Mom
Messaggi : 203

Habitat ideale per le orchidee in appartamento - Pagina 3 Empty Re: Habitat ideale per le orchidee in appartamento

Gio 25 Lug 2019 - 14:07
Saetta ha scritto:@Lagru17 come stanno le tue orchidee?
@Monet le tue sono fiorito nuovamente?


Oh yess.. ne ho ben 5 in fioritura o in procinto di sbocciare... se riesco stasera le fotografo!!! Smile
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Habitat ideale per le orchidee in appartamento - Pagina 3 Empty Re: Habitat ideale per le orchidee in appartamento

Ven 26 Lug 2019 - 20:02
Monet ha scritto:
Saetta ha scritto:@Lagru17 come stanno le tue orchidee?
@Monet le tue sono fiorito nuovamente?


Oh yess.. ne ho ben 5 in fioritura o in procinto di sbocciare... se riesco stasera le fotografo!!! Smile

Vogliamo vedere le foto Amore
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Habitat ideale per le orchidee in appartamento - Pagina 3 Empty Re: Habitat ideale per le orchidee in appartamento

Sab 27 Lug 2019 - 9:09
LaGru17 ha scritto:@Saetta direi morte stecchite Felice vabbè. Ci ho provato un po' perché me le hanno regalate, ma non ci vado matta.

Ma morte stecchite cioè secchi anche i rami o intendi che hanno perso i fiori ma i rametti ai quali erano attaccati sono sempre verdi?
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Habitat ideale per le orchidee in appartamento - Pagina 3 Empty Re: Habitat ideale per le orchidee in appartamento

Dom 19 Gen 2020 - 20:24
E anche la mia orchidea ci ha lasciate!! Triste Triste
Non capisco cosa le sia successo, sicuramente ha preso poca luce però non so se questo è stato il problema. Ho continuato a darle acqua immergendola per 15-20 minuti e poi la rimettevo nel vaso dopo che era sgocciolata bene, non più una volta a settimana come in estate ma molto meno.
In pratica i due steli mi si sono seccati un po' e le foglie rimaste si sono staccate da sole.
@Monet te che dici? Poca acqua?
Contenuto sponsorizzato

Habitat ideale per le orchidee in appartamento - Pagina 3 Empty Re: Habitat ideale per le orchidee in appartamento

Torna in alto
Argomenti simili
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.