Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Idee antipasti per l'ultimo dell'anno! Empty Idee antipasti per l'ultimo dell'anno!

Sab 29 Dic 2018 - 19:09
Ragazze ho bisogno di idee!
Per l'ultimo dell'anno ceneremo a casa con amici.
Io mi occuperò degli antipasti. La cena sarà a base di carne, ma per gli antipasti pensavamo di fare tanti assaggini vari, sia terra che mare che vegetariani.
Non voglio niente di elaborato perché non siamo a casa nostra e vorrei fare tanti assaggi diversi monoporzione ma possibilmente utilizzando anche gli stessi ingredienti ma mischiando... spero di essermi spiegata.
Sbizzarriteviiiiii!!!!!!
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Idee antipasti per l'ultimo dell'anno! Empty Re: Idee antipasti per l'ultimo dell'anno!

Sab 29 Dic 2018 - 19:56
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Quando ho bisogno di qualcosa di pratico opto sempre per i tramezzini, sono versatili e piaciono a tutti. Oltre ai soliti con affettato ne faccio altri mischiando in una ciotola tonno, maionese e cetriolini sottaceto tritati, oppure uova sode e sottaceti tritati e mischiati sempre con la maionese. Vengono delle specie di salse tartare un pò grossolane e di solito piacciono molto. Altrimenti uso tanto la pasta sfoglia, e poi basta sbizzarrirsi. Puoi partire dai più semplici con dentro un wurstel o prosciutto e sottiletta, arrotoli e tagli i rotolini di un centimetro, metti in forno e il gioco è fatto, poi puoi riempirli con quello che vuoi, da semplice paprica e pepe, o rosmarino e sale, puoi usare semi si sesamo o papavero, oppure farcire con una crema di carciofi facendo semplicemente frullare dei carciofini sott'olio fino a farli diventare una crema, poi gli dai la forma che preferisci, a sacchettini, ripiegati a metà. O anche tagliarli a listarelle, cospargerli di sale e rosmarino e farci dei grissimi che poi servirai con dell'affettato.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Idee antipasti per l'ultimo dell'anno! Empty Re: Idee antipasti per l'ultimo dell'anno!

Dom 30 Dic 2018 - 10:07
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non avrei potuto consigliarti meglio (brava [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]! Felice )... posso tutt'al più aggiungere che in velocità puoi preparare delle mini crocchette di riso o di verdure (o entrambe). Io le ho preparate per Natale e sono finite in un battibaleno! Idee antipasti per l'ultimo dell'anno! 655436504

Che poi per quelle di riso, ho semplicemnete bollito lo stesso in acqua e sale, quindi l'ho scolato cotto e condito con diversi formaggi, aromi e olio d'oliva. Mantecato tutto è venuta una bella palla soda (ehehehe, è proprio così che serve), quindi con un cucchiaio ne ho preso un po' alla volta e passata la pallina nel pan grattato e via su una placca da forno foderata di carta forno, un giro d'olio e in 20 minuti le crocchette formaggiose erano pronte! Si mangiano anche tiepide... e per riscaldarle ci vuole un attimo.

Quelle di verdure le conosci, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] qualche tempo fa ormai... un successone, perch sono croccantissime fuori e morbidissime dentro! Amore
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Idee antipasti per l'ultimo dell'anno! Empty Re: Idee antipasti per l'ultimo dell'anno!

Dom 30 Dic 2018 - 12:20
Grazie ragazze dei suggerimenti preziosi Idee antipasti per l'ultimo dell'anno! 3025805190 Idee antipasti per l'ultimo dell'anno! 3025805190
Contenuto sponsorizzato

Idee antipasti per l'ultimo dell'anno! Empty Re: Idee antipasti per l'ultimo dell'anno!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.