Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Colore tinta per le pareti Empty Colore tinta per le pareti

Sab 22 Dic 2018 - 16:17
Ciao ragazze, vorrei un vostro consiglio.
Abbiamo appena comprato casa, i precedenti proprietari ci hanno lasciato la cucina e per fortuna così non dobbiamo spendere per comprarla per il momento.
Abbiamo spazio giorno cucina/sala insieme, la stanza è fatta tipo a L o a T Felice Felice Felice in ogni caso abbiamo i mobili di sala bianchi, il divano verdino chiaro e il tavolo per adesso è color legno ciliegio (ma sono tentata di tingerlo di bianco Occhiolino).
La cucina è blu e il piano legno ciliegio
Devo decidere il colore delle pareti. Non mi piacciono le pareti bianche, oltretutto avendo i mobili bianchi, un po' di colore ci sta bene.
Saetto non vuole colori troppo scuri (e neanche io) e troppo accesi.
Io ero orientata su un dorato o un pesca. Secondo voi calcolando i colori dell'arredamento?
La parete dove c'è la cucina ovviamente la lascerò bianca, per le altre sono anche indecisa a parte sul colore ma anche se farle colorate pienamente oppure fare effetto spugnato oppure ancora fare una parete bianca e una colorata alternate. Altrimenti c'è la possibilità di fare mezza parete (dal basso fino 1 metro -1.5 metro) colorata e lasciare in alto bianca Colore tinta per le pareti 3417852553 Colore tinta per le pareti 3417852553 Colore tinta per le pareti 3417852553
Consigli???
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Colore tinta per le pareti Empty Re: Colore tinta per le pareti

Mar 25 Dic 2018 - 18:31
Che bel dilemma @Saetta!premetto che io sono per le pareti a tinta unita, perché mi stufo facilmente... E il bianco  o il grigio ghiaccio li amo molto perché ho tante cose coloratissime per casa, quindi il colore non manca. Io andrei sulle pareti alternate, magari crema... Ma bisogna vedere il blu della cucina. Anche un aranciato non troppo acceso lo vedrei bene.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Colore tinta per le pareti Empty Re: Colore tinta per le pareti

Mer 26 Dic 2018 - 10:09
@Saetta qualcosa del genere?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Le righe larghe (orizontali o verticali) alternate so che vanno molto... ultimamente anche delle mie amiche hanno pensato di proporre almeno una parete su quattro (di ogni stanza) in questo stile. È ovvio che poi puoi scegliere colori molto chiari da intervallare, ma credimi ho visto un dorato cangiante (che andava nel bronzo pesca) talmente bello, che se avessi potuto avrei rifatto tutta casa anche io! Amore
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Colore tinta per le pareti Empty Re: Colore tinta per le pareti

Mer 26 Dic 2018 - 10:53
Saetta che tipo di pavimento hai?
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Colore tinta per le pareti Empty Re: Colore tinta per le pareti

Mer 26 Dic 2018 - 18:21
Chiocci il blu della cucina è un blu mare!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ro sono curiosa di vedere questo dorato cangiante che andava sul pesca Amore
Mamma69 i pavimenti sono chiari.
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Colore tinta per le pareti Empty Re: Colore tinta per le pareti

Gio 27 Dic 2018 - 13:23
Ciao Saetta, adesso magari il bianco ti sembra troppo neutro, ma vedrai che poi tra arredo, quadri e altro sembrerà cmq bella piena e colorata. Io ti consiglio di colorare solo una o due pareti, in modo che non sia troppo oppressivo, in questo periodo va molto il grigio magari leggermente irridescente, oppure anche il tortora, che è simile al beige, è un colore neutro e si sposa bene col ciliegio, il verde del divano il bianco e anche coi pavimenti chiari, e non facendolo in cucina non avtesti problemi col blu. Ti conviene andare in colorificio e farti dare una mazzetta di colori Ral, con quella puoi provare a casa ad accostarla ai colori principali e vedere se sta bene
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Colore tinta per le pareti Empty Re: Colore tinta per le pareti

Gio 27 Dic 2018 - 18:13
Grazie Mammaboh, siamo andati stamani infatti in un colorificio e abbiamo provato alcuni accostamenti.
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Colore tinta per le pareti Empty Re: Colore tinta per le pareti

Sab 5 Gen 2019 - 9:18
Ciao Saetta come va con gli accostamenti? Trovato qualcosa che puo piacervi?

A me piacciono i colori vivi ,poi vado matta per gli stikers , pensando al tuo arredo una parete arancio per smorzare potrebbe ravvivare l'ambiente

Ma anche i colori che vanno di moda ora il tortora specialmente è molto bello.. ho avuto modo di vedere la casa della figlia di mio cugino tutta sul tono del tortora .Solo la  parete dietro il divano nero in pelle è stata tinteggiata con una pittura tipo oro brillante  e sta bene..ma i loro mobili in sala sono moderni e neri lucidi , con il tavolo in legno e la cucina color tortora ...
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Colore tinta per le pareti Empty Re: Colore tinta per le pareti

Sab 5 Gen 2019 - 16:21
Allora Mamma, abbiamo dato la prima mano di bianco stamani. Domani torniamo a vedere se è asciugata bene e pensavamo lunedì di comprare il colore.
Nella vecchia casa in cui eravamo in affitto avevamo la camera color acquamarina e il reparto giorno sul giallo crema tipo fino ad un metro e mezzo, poi una balza fine dorata e in alto avevamo lasciato bianco. Questo per dire che a me piacciono le pareti colorate e non mi stancano, in casa vecchia dei miei genitori mi ero fatta la camera con le pareti alternate bianche e rosa antico.
Però oggi ci abbiamo pensato e abbiamo deciso di lasciar bianco e casomai prima di completare il trasloco tingere una o due pareti.
Altrimenti potremmo optare per una mezza parete (ad esempio quella sopra il divano) con le mattonelle da muro da interno... avete presente?
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Colore tinta per le pareti Empty Re: Colore tinta per le pareti

Dom 6 Gen 2019 - 21:16
Io nel 2011 quando comprai casa feci tutte le stanze colorate, un colore diverso per ognuna a seconda del tipo di arredamento scelto. Oggi che ho dovute fare delle modifiche (ho lasciato la camera più grande ai miei tre bimbi e la media l'abbiamo presa io e mio marito) ho deciso di rifare tutto bianco. Abbiamo i mobili colorati (in camera mia sono in quercia bianca con venature naturali e le pareti nere, la cameretta dei bimbi e blu e verde) quindi le pareti banche ci stanno bene e non appesantiscono. Ho però messo le plachette degli interruttori/prese colorate così da staccare. Questo per dirti che in effetti il colorato mi aveva stancato!
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Colore tinta per le pareti Empty Re: Colore tinta per le pareti

Lun 7 Gen 2019 - 13:51
Saetta ha scritto:Allora Mamma, abbiamo dato la prima mano di bianco stamani. Domani torniamo a vedere se è asciugata bene e pensavamo lunedì di comprare il colore.
Nella vecchia casa in cui eravamo in affitto avevamo la camera color acquamarina e il reparto giorno sul giallo crema tipo fino ad un metro e mezzo, poi una balza fine dorata e in alto avevamo lasciato bianco. Questo per dire che a me piacciono le pareti colorate e non mi stancano, in casa vecchia dei miei genitori mi ero fatta la camera con le pareti alternate bianche e rosa antico.
Però oggi ci abbiamo pensato e abbiamo deciso di lasciar bianco e casomai prima di completare il trasloco tingere una o due pareti.
Altrimenti potremmo optare per una mezza parete (ad esempio quella sopra il divano) con le mattonelle da muro da interno... avete presente?

adoroooo le mattonelle da muro interno ... danno quel che di rustico senza appesantire ,che tipo di effetti vi piacciono?
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Colore tinta per le pareti Empty Re: Colore tinta per le pareti

Lun 7 Gen 2019 - 15:31
Capito Scinti, infatti anche noi abbiamo pensato di dare un po' di colore con gli accessori.
Abbiamo tantissime cose, tra quadretti ed altro colorate da appendere al muro.
Mamma69 in realtà è stata un'idea mia, Saetto non ci aveva pensato e quindi ancora non abbiamo deciso, ma anche quella è una cosa che possiamo aggiungere una volta che già ci siamo trasferiti. Mia sorella ad esempio hanno messo nella parete del divano queste mattonelle sul bianco (sono facili da mettere, loro le hanno messe in autonomia).
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Colore tinta per le pareti Empty Re: Colore tinta per le pareti

Mar 8 Gen 2019 - 13:31
Saetta allora perchè non fai tutto bianco, poi dopo che l'hai arredata vedi se puoi dare qualche tocco di colore/applicazioni particolare così vedi subito l'effetto visto che ci sono già i mobili dentro
Contenuto sponsorizzato

Colore tinta per le pareti Empty Re: Colore tinta per le pareti

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.