Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Calendario avvento Empty Calendario avvento

Mer 14 Nov 2018 - 10:44
Buongiorno a tutte chi di voi è alle prese con il calendario dell avvento per i propri bimbi?
Noi di solito gli anni scorsi lo compravamo già bello e fatto e ogni mattina aprivamo la casellina trovando a giro caramelle, cioccolatini e varie..
Quest anno però vorrei farlo personalizzato..
Chi mi da qlk idea su cosa mettere dentro?
Ho comprato da la Maisone du Monde tutto il kit per comporlo: sono 24 sacchettini tutti con soggetti diversi (babbo natale renne ecc) chiusi da una mollettina e appensi ad un filo lungo (che posizionerò in cucina tra una mensola e l atra).
Ora si pone il dilemma su cosa mettere dentro! Anche perchè i sacchettini non sono enomri!
Ok a caramelle cioccolatini per qlk giorno (tipo qlk domenica)..ma gli altri diciamo 20 giorni??
Necessito di idee!!!Grazie Felice Felice Felice
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Calendario avvento Empty Re: Calendario avvento

Mer 14 Nov 2018 - 12:02
@Lumachina2018 Mi hai anticipata! Noi siamo super fan dei calendari dell'avvento e ne abbiamo uno ciascuno personalizzato. Anche se il mio capolavoro è quello che feci alla mia mamma ormai 8 anni fa (e che ogni anno riempio).

Tu hai un maschietto, quindi potresti mettere:

- un pacchetto di figurine
- un piccolo disegno da colorare a tema natalizio
- uno yo-yo
- un asciugamanino di quelli che si allargano nell'acqua
- una macchinina
- un piccolo dinosauro di gomma
- un piccolo puzzle
- barattolino Playdo

Un'altra idea carina è trovare i personaggi di un presepe da colorare e metterne uno per ogni giorno. Così la sera potreste colorarlo insieme e attaccare un personaggio alla volta su uno sfondo (magari alla porta della cucina).
Così a Natale avrete anche il Presepe.

Per le femminucce invece:
- mollette o elastici per capelli
- pupazzetti
- burro cacao (che anche per i maschietti può essere carino, almeno, Minime lo adora)
- barattolino Playdo
- un asciugamanino di quelli che si allargano nell'acqua
- un piccolo disegno da colorare a tema natalizio
- colla con i brillantini

In realtà molti regalini sono unisex. Si possono poi aggiungere biglietti per il cinema, adesivi, nastro adesivo colorato.
E magari un indizio per cercare un regalino più grande come se fosse una mini caccia al tesoro!
Sicuramente poi, a seconda di ogni bimbo, vi verranno in mente regali personalizzati.
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Calendario avvento Empty Re: Calendario avvento

Mer 14 Nov 2018 - 12:14
chioccinella82 ha scritto:@Lumachina2018 Mi hai anticipata! Noi siamo super fan dei calendari dell'avvento e ne abbiamo uno ciascuno personalizzato. Anche se il mio capolavoro è quello che feci alla mia mamma ormai 8 anni fa (e che ogni anno riempio).

Tu hai un maschietto, quindi potresti mettere:

- un pacchetto di figurine
- un piccolo disegno da colorare a tema natalizio
- uno yo-yo
- un asciugamanino di quelli che si allargano nell'acqua
- una macchinina
- un piccolo dinosauro di gomma
- un piccolo puzzle
- barattolino Playdo

Un'altra idea carina è trovare i personaggi di un presepe da colorare e metterne uno per ogni giorno. Così la sera potreste colorarlo insieme e attaccare un personaggio alla volta su uno sfondo (magari alla porta della cucina).
Così a Natale avrete anche il Presepe.

Per le femminucce invece:
- mollette o elastici per capelli
- pupazzetti
- burro cacao (che anche per i maschietti può essere carino, almeno, Minime lo adora)
- barattolino Playdo
- un asciugamanino di quelli che si allargano nell'acqua
- un piccolo disegno da colorare a tema natalizio
- colla con i brillantini

In realtà molti regalini sono unisex. Si possono poi aggiungere biglietti per il cinema, adesivi, nastro adesivo colorato.
E magari un indizio per cercare un regalino più grande come se fosse una mini caccia al tesoro!
Sicuramente poi, a seconda di ogni bimbo, vi verranno in mente regali personalizzati.
Grazie!!Che fonte di idee!! Adesso me le tengo tutte e vado alla ricerca di questi articoli..ma dove potrei guardare?Toys?
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Calendario avvento Empty Re: Calendario avvento

Mer 14 Nov 2018 - 12:41
Ottimooooooooo vedo che non solo io mi accingo ad avvicinarmi allo spirito natalizio...io solitamente aggiungo pure le figurine o card che magari appartengono alla raccolta che seguono...una domanda con 3 pinocchietti quest'anno non saprei se optare per un unico calendario..( a mio rischio pericolo..) o farne 3 ...ognuno il suo?? dolore
si accettano consigli
Lumachina anche io avevo pensato di copiare l'idea dei sacchettini facili e carini da assemblare cosi lo possono fare da soli pure
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Calendario avvento Empty Re: Calendario avvento

Mer 14 Nov 2018 - 15:12
Mamma mia che vulcano di idee chioccinella [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Io come ogni anno ho preso quello già pronto, sto ristrutturando casa e non posso fare home made altro se non qualcosa per natale come si diceva nell'altro post, ma voglio seguirvi perchè mi piace tantissimo quando scrivete dei vostri lavori
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Calendario avvento Empty Re: Calendario avvento

Gio 15 Nov 2018 - 8:20
@Lumachina2018 io farei un giro tra cartoleria,edicola e Toys o simili.
@msalgare A nostro discapito ti dico 1 calendario per uno...qui altrimenti sarebbe guerra.Se opti per le attività,allora uno comune basta...
@Scintilla Ti capisco cara,magari ti saremo di ispirazione per il prossimo anno!!!

Per tutte: una cosa che da piccola adoravo era cercare i cioccolatini che mamma nascondeva tra gli addobbi dell'albero la sera. Al Lidl li vendono ancora e noi,almeno nel week end, continuiamo la tradizione! Anche questo può essere un regalino del calendario ''trova il cioccolatino nascosto''!
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Calendario avvento Empty Re: Calendario avvento

Gio 15 Nov 2018 - 8:22
chioccinella82 ha scritto:@Lumachina2018 io farei un giro tra cartoleria,edicola e Toys o simili.
@msalgare A nostro discapito ti dico 1 calendario per uno...qui altrimenti sarebbe guerra.Se opti per le attività,allora uno comune basta...
@Scintilla Ti capisco cara,magari ti saremo di ispirazione per il prossimo anno!!!

Per tutte: una cosa che da piccola adoravo era cercare i cioccolatini che mamma nascondeva tra gli addobbi dell'albero la sera. Al Lidl li vendono ancora e noi,almeno nel week end, continuiamo la tradizione! Anche questo può essere un regalino del calendario ''trova il cioccolatino nascosto''!

che idea carina e guarda caso ho preso 3 scatoline proprio al Lidl di cioccolatini carinissimi piccolini che ovviamente ho prontamente nascosto già Felice
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Calendario avvento Empty Re: Calendario avvento

Gio 15 Nov 2018 - 8:42
Alla Lidl trovi il play do per poterlo mettere nei sacchettini, io ricordo che da piccola adoravo il cristall ball, quello dovresti trovarlo in cartoleria.
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Calendario avvento Empty Re: Calendario avvento

Gio 15 Nov 2018 - 11:55
Anche io mangiavo i ciocolatini appesi all albero (fino a qlk anno fa eh!!!9! io aoro i Kinder quindi ho preso ovetti e barrette da appendere all albero...poi ho visto che ci sono anche i babbi natale..prossimo giro prendo anche quello!
Allora Playdoh piccolo trovato..ora con calma lunedì andrò a fare incetta in cartoleria..
Avevo pensato anche calzine antiscivolo natalizie, calzine normali sempre natalzie..insomma arrivare a 24 presenti non è mica roba da poco!!! dolore dolore
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Calendario avvento Empty Re: Calendario avvento

Gio 15 Nov 2018 - 12:17
Io di solito le calze natalizie le regalo nella scatola della vigilia....di solito alla vigilia preparo un pacco regalo x tutta la famiglia x fare una serata speciale aspettando il natale.
Lo scorso anno ad esempio calze a tema natalizio, una tazza mag con la sua busta di ciobar e un dvd di cartoni natalizi
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Calendario avvento Empty Re: Calendario avvento

Gio 15 Nov 2018 - 12:33
msalgare ha scritto:Io di solito le calze natalizie le regalo nella scatola della vigilia....di solito alla vigilia preparo un pacco regalo x tutta la famiglia x fare una serata speciale aspettando il natale.
Lo scorso anno ad esempio calze a tema natalizio, una tazza mag con la sua busta di ciobar e un dvd di cartoni natalizi
Bello! Noi saremo dai nonni: quindi cenone della vigilia e aspetteremo babbo natale..che poi..aspettiamo noi la mezzanotte e ci scambiamo i regali..il mio pupetto massimo alle 22 crolla..
Per lui abbiamo rimandato l apertura regali la mattina di natale Calendario avvento 3904918376
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Calendario avvento Empty Re: Calendario avvento

Gio 15 Nov 2018 - 12:47
Lumachina2018 ha scritto:
msalgare ha scritto:Io di solito le calze natalizie le regalo nella scatola della vigilia....di solito alla vigilia preparo un pacco regalo x tutta la famiglia x fare una serata speciale aspettando il natale.
Lo scorso anno ad esempio calze a tema natalizio, una tazza mag con la sua busta di ciobar e un dvd di cartoni natalizi
Bello! Noi saremo dai nonni: quindi cenone della vigilia e aspetteremo babbo natale..che poi..aspettiamo noi la mezzanotte e ci scambiamo i regali..il mio pupetto massimo alle 22 crolla..
Per lui abbiamo rimandato l apertura regali la mattina di natale Calendario avvento 3904918376
diciamo che crea una bella atmosfera si Smile
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Calendario avvento Empty Re: Calendario avvento

Gio 15 Nov 2018 - 19:19
Lumachina e qualcosa da mettere nel bagnetto? Ho visto alla lidl, santa lidl, che ci sono tipo delle bustine da mettere nell'acqua che la fanno diventare colorata. Altrimenti anche le classiche bolle di sapone che tutti i bimbi adorano, o anche le calamite, mio nipote ne va matto. O anche quelle palline che rimbalzano, tipo quelle delle macchinette, altro al momento non mi viene in mente
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Calendario avvento Empty Re: Calendario avvento

Gio 15 Nov 2018 - 21:11
Grazie mammaboh! Devo andare alla lidl a vedere queste bustine.. anche le palline nn sono male come idea visto che a lui piacciono molto! In settimana con calma e da sola vado a fare un bel giretto Felice Felice
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

Calendario avvento Empty Re: Calendario avvento

Gio 22 Nov 2018 - 10:49
Lumachina2018 ha scritto:Grazie mammaboh! Devo andare alla lidl a vedere queste bustine.. anche le palline nn sono male come idea visto che a lui piacciono molto! In settimana con calma e da sola vado a fare un bel giretto Felice Felice
Si brava cara infatti io ieri ci sono stata e ho ceduto...ho preso il calendario lidl in feltro con le taschine...di solito lo costruiamo noi...ma ..vabbhè ci sono tante cosine per riempirlo infetti ma mannaggia a me mi ritrovo sempre ad averli appresso tutti e 3...e sai tu che sorpresa Calendario avvento 3417852553
Contenuto sponsorizzato

Calendario avvento Empty Re: Calendario avvento

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.