Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Obbligo del dispositivo anti abbandono

+8
chioccinella82
joy
Anastasia
Superglam2019
Reitzel
Pochi87
tiziana96
SCINTILLA
12 partecipanti
Andare in basso
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

obbligo - Obbligo del dispositivo anti abbandono - Pagina 3 Empty Re: Obbligo del dispositivo anti abbandono

Ven 25 Gen 2019 - 21:50
Eccomi ragazze, allora i direi che i due più quotati come dispositivi anti abbandono sono :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Remmy
è il frutto del lavoro di due papà bolognesi. Il funzionamento è semplice: un sensore posto sotto al seggiolino auto rileva il peso del bambino e comunica all'impianto centrale eventuali "variazioni" di peso. Se, spenta la macchina, il sensore rileva ancora il peso del bambino, un segnale sonoro avverte della sua presenza. Sensore e dispositivo sonoro sono alimentati dalla presa dell’accendisigari. Remmy è disponibile al costo di 79 euro il dispositivo singolo e di 99 euro quello doppio (nel caso si usino due seggiolini in auto).

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Chicco BebèCare
Chicco e Samsung hanno sviluppato insieme il primo prototipo di seggiolino auto integrato con il sistema anti-abbandono BebèCare. Basta associare il seggiolino auto Chicco dotato di sensori BebèCare (i modelli già in commercio con il dispositivo integrato sono Chicco Oasys 0+ Plus e Chicco Oasys iSize) all’app BebèCare, scaricabile gratuitamente e disponibile per ora sugli store e device Samsung (da fine anno anche su Apple Store). Il sistema si attiva nel giro di pochi secondi dal momento in cui il bambino viene posizionato sul seggiolino, segnalando la sua presenza a bordo sulla app, in cui è stato creato un “account famiglia” con i numeri di emergenza (da un minimo di 1 ad un massimo di 5) ai quali verrà inviato un sms in caso di allarme di secondo livello, se il genitore alla guida dell’auto, allertato sul suo smartphone, non tornerà a prendere il bambino nel giro di pochi minuti.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Tippy
è il dispositivo anti-abbandono Bluetooth, realizzato da Digicom, società di B810 Group. Si presenta come uno smart pad (un cuscinetto intelligente) da posizionare sulla seduta del seggiolino auto connesso via Bluetooth con l’omonima App che avvisa il genitore con una notifica (allarme sonoro sullo smartphone) nel caso si allontanasse lasciando il bambino all’interno dell’auto. Se il genitore non risponde entro un certo tempo alla notifica, invia un sms ai numeri telefonici d’emergenza preimpostati con le coordinate geografiche dell’auto, creando una vera e propria rete di soccorso. Tippy è in commercio al costo di 59,90 euro

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Cybex Sensorsafe
È il sensore anti-abbandono brevettato dall’azienda tedesca che si presenta come una clip collegata al sistema di chiusura del seggiolino e connessa tramite Bluetooth a un’applicazione per smartphone scaricabile da iOS e Android (disponibile in varie lingue). Sensorsafe si attiva non appena la clip risulta chiusa. In caso di una possibile situazione pericolosa per il bambino, i genitori ricevono un segnale acustico e una notifica sul proprio smartphone per poter reagire immediatamente. La particolarità di questo dispositivo è che, oltre all’allarme per segnalare al genitore o ai numeri di emergenza la presenza in auto del bambino, segnala anche se la clip non è chiusa bene, se la temperatura dell’auto è troppo alta o troppo bassa e quando è necessario fare una sosta durante i lunghi viaggi visto che gli esperti consigliano per il benessere del bambino sul seggiolino di fermarsi ogni due ore.


P.S. se vi interessa questi sono i link agli approfondimenti che il sito ha per ogni dispositivo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]




Io come vi avevo già detto utilizzerò il tippy e non comprerò un seggiolino nuovo. Per quanto riguarda l'incentivo per l'acquisto stavo leggendo che sono stati stanziati circa 1 milione di euro e verranno incentivato con la detrazione fio ad un massiimo di 200 euro.Ma ancora niente di certo quindi nessun decreto messo in atto, o aspettiamo o magari conserviamo lo scontrino se lo acquistiamo
tiziana96
tiziana96
Senior Mom
Messaggi : 327

obbligo - Obbligo del dispositivo anti abbandono - Pagina 3 Empty Re: Obbligo del dispositivo anti abbandono

Sab 26 Gen 2019 - 12:59
Io ho preso il sensorsafe della cybex, perché i seggiolini sono cybex altrimenti mi sarei orientata sui tippy
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

obbligo - Obbligo del dispositivo anti abbandono - Pagina 3 Empty Re: Obbligo del dispositivo anti abbandono

Dom 27 Gen 2019 - 22:59
Grazie Scintilla per la ricerca, sempre la migliore! noi la prossima settimana volevamo andare a prendere un secondo seggiolino da mettere nella macchina di mio marito in caso di emergenza o cmq per non dover ogni volta smontare e rimontare quello nella mia auto. Avevamo pensato al cibex, ma il dispositivo anti abbandono non mi convince, nn mi fido molto di questa roba tecnologica, e se poi il telefono lo dimentico, o è scarico o non prende? Che facciamo ogni volta parte mia mamma, mio marito e altre due persone da dove sono e corrono alla macchina a vedere se la sottoscritta un pò stordita ha lasciato il bimbo in auto? E poi invece si era solo dimenticata di caricare il telefono la notte prima??no mi sembra troppo articolato per una come me, preferisco la variante del Remmy con il sistema di carica coll'accendisigari, lo lascerei sempre collegato e il gioco è fatto. Domani provo a chiamare in negozio e vedo se lo hanno già a disposizione, così non vado in negozio a vuoto.
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

obbligo - Obbligo del dispositivo anti abbandono - Pagina 3 Empty Re: Obbligo del dispositivo anti abbandono

Lun 28 Gen 2019 - 13:10
Mammabho con il dispositivo collegato al cellulare quest'ultimo non puoi dimenticarlo perchè, appena metti in macchina il bimbo, suona se non trova il segnale del cell e quindi in un certo senso ti avvisa che te lo sei dimenticato. Il problema invece è se ti si scarica il cell.
Il remmy invece va bene, ma se ti fermi e hai il bimbo in macchina e tu sei dentro perchè magari stai aspettando qualcuno, e spegni la macchina questo comincia a suonare. Stesso principio del telefono che si può spegnere.
Devo trovare qualcosa riguardo a queste eventuali problematiche Felice
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

obbligo - Obbligo del dispositivo anti abbandono - Pagina 3 Empty Re: Obbligo del dispositivo anti abbandono

Lun 28 Gen 2019 - 14:16
Ce ne vuole uno anche sotto al sedere del genitore, così suona solo quando questo si alza obbligo - Obbligo del dispositivo anti abbandono - Pagina 3 1f602
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

obbligo - Obbligo del dispositivo anti abbandono - Pagina 3 Empty Re: Obbligo del dispositivo anti abbandono

Lun 28 Gen 2019 - 15:34
Mammabho hai avuto un idea perfetta Felice Felice Felice Felice Felice
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

obbligo - Obbligo del dispositivo anti abbandono - Pagina 3 Empty Re: Obbligo del dispositivo anti abbandono

Mer 5 Giu 2019 - 15:59
Oggi cercavo informazioni sui dispositivi anti abbandono e leggendo il sito di altroconsumo, trovo che l'obbligo è slittato a Novembre 2019 (lascio il link dell'articolo per chi volesse approfondire)
Io non so bene che fare, visto che dovrei prenderlo per 1 mese solo. A dicembre Lorenzo farà infatti 4 anni, uscendo quindi dalla fascia di età per cui c'è l'obbligo. Ma non credo che avrò molta scelta...
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

obbligo - Obbligo del dispositivo anti abbandono - Pagina 3 Empty Re: Obbligo del dispositivo anti abbandono

Gio 6 Giu 2019 - 9:27
Io sono sincera, non ho intenzione di prenderlo. Rischierò fino ai 4 anni di Pulce, obiettivamente è una spesa che non ho intenzione di sostenere per pochi mesi. Sono d'accordo sul dispositivo in sé, se i bimbi fossero stati più piccoli probabilmente lo avrei comprato a prescindere.
Ma per 5 mesi , con una bambina di 3 anni e mezzo, il rischio di dimenticarla, vi assicuro, non lo corro! Che poi a novembre purtroppo non è nemmeno detto che passi definitivamente...Quindi si slitta a gennaio...Inoltre si parlava di incentivi, ovviamente questa parte è totalmente ferma.

LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

obbligo - Obbligo del dispositivo anti abbandono - Pagina 3 Empty Re: Obbligo del dispositivo anti abbandono

Gio 6 Giu 2019 - 9:30
SI, sembra che uno dei problemi siano proprio gli incentivi che non sono stati definiti, nè nelle modalità di richiesta nè nella cifra. Boooo! Io lo prenderei per utilizzarlo poi per un secondo bimbo, ma anche io cmq aspetto. Perché se poi slitta oltre novembre, con Lorenzo esco proprio dall'obbligo.
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

obbligo - Obbligo del dispositivo anti abbandono - Pagina 3 Empty Re: Obbligo del dispositivo anti abbandono

Gio 6 Giu 2019 - 10:42
Giusto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], tu ne avrai bisogno!! Io rischio di acquistarlo e rivenderlo dopo pochi mesi Felice
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

obbligo - Obbligo del dispositivo anti abbandono - Pagina 3 Empty Re: Obbligo del dispositivo anti abbandono

Gio 6 Giu 2019 - 14:43
Mmmhhhh... quando sarà obbligatorio noi lo compreremo... vedremo che si dice a fine anno
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

obbligo - Obbligo del dispositivo anti abbandono - Pagina 3 Empty Re: Obbligo del dispositivo anti abbandono

Mar 8 Ott 2019 - 10:04
Mamme sembra che le cose si stiano muovendo.

La ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli ha infatti firmato il decreto attuativo dell'articolo 172 del Nuovo codice della strada per prevenire l'abbandono di bambini nei veicoli. L'obbligo di installazione dei seggiolini sarà operativo non appena il decreto legge sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale nei prossimi giorni. E sono allo studio anche agevolazioni fiscali.

Fonte: Repubblica.it

Avete già deciso come organizzarvi, che dispositivo pensate di prendere?
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

obbligo - Obbligo del dispositivo anti abbandono - Pagina 3 Empty Re: Obbligo del dispositivo anti abbandono

Mar 8 Ott 2019 - 10:44
LaGru17 ha scritto:Mamme sembra che le cose si stiano muovendo.

La ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli ha infatti firmato il decreto attuativo dell'articolo 172 del Nuovo codice della strada per prevenire l'abbandono di bambini nei veicoli. L'obbligo di installazione dei seggiolini sarà operativo non appena il decreto legge sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale nei prossimi giorni. E sono allo studio anche agevolazioni fiscali.

Fonte: Repubblica.it

Avete già deciso come organizzarvi, che dispositivo pensate di prendere?
Acciderpoli A3 farà 4 anni a dicembre io passo e rischio scusate la franchezza! cosa me ne faccio poi naaa
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

obbligo - Obbligo del dispositivo anti abbandono - Pagina 3 Empty Re: Obbligo del dispositivo anti abbandono

Mar 8 Ott 2019 - 10:46
joy ha scritto:
LaGru17 ha scritto:Mamme sembra che le cose si stiano muovendo.

La ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli ha infatti firmato il decreto attuativo dell'articolo 172 del Nuovo codice della strada per prevenire l'abbandono di bambini nei veicoli. L'obbligo di installazione dei seggiolini sarà operativo non appena il decreto legge sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale nei prossimi giorni. E sono allo studio anche agevolazioni fiscali.

Fonte: Repubblica.it

Avete già deciso come organizzarvi, che dispositivo pensate di prendere?
Acciderpoli A3 farà 4 anni a dicembre io passo e rischio scusate la franchezza! cosa me ne faccio poi naaa

Ti capisco perché anche Lory fa i 4 a dicembre. Anche se io poi lo potrei usare per il tanto desiderato secondo figlio... Cmq leggevo su Altroconsumo che in realtà ci vorrà qualche mese per l'effettiva attuazione dell'obbligo.
joy
joy
Diamond Mom
Messaggi : 1527

obbligo - Obbligo del dispositivo anti abbandono - Pagina 3 Empty Re: Obbligo del dispositivo anti abbandono

Mar 8 Ott 2019 - 10:49
LaGru17 ha scritto:
joy ha scritto:
LaGru17 ha scritto:Mamme sembra che le cose si stiano muovendo.

La ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli ha infatti firmato il decreto attuativo dell'articolo 172 del Nuovo codice della strada per prevenire l'abbandono di bambini nei veicoli. L'obbligo di installazione dei seggiolini sarà operativo non appena il decreto legge sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale nei prossimi giorni. E sono allo studio anche agevolazioni fiscali.

Fonte: Repubblica.it

Avete già deciso come organizzarvi, che dispositivo pensate di prendere?
Acciderpoli A3 farà 4 anni a dicembre io passo e rischio scusate la franchezza! cosa me ne faccio poi naaa

Ti capisco perché anche Lory fa i 4 a dicembre. Anche se io poi lo potrei usare per il tanto desiderato secondo figlio... Cmq leggevo su Altroconsumo che in realtà ci vorrà qualche mese per l'effettiva attuazione dell'obbligo.
lo spero perché ormai pur di "liberarmi" da passeggini ecc.. sto regalando le cose e anche questo no eh? Felice Per te sarà diverso invece sarà un buon acquisto da tenere anche per il futuro obbligo - Obbligo del dispositivo anti abbandono - Pagina 3 1462577244
Contenuto sponsorizzato

obbligo - Obbligo del dispositivo anti abbandono - Pagina 3 Empty Re: Obbligo del dispositivo anti abbandono

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.