Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Torte, torte e ancora torte!!

+5
Mamma69
Ariel
SCINTILLA
Superglam2019
Saetta
9 partecipanti
Andare in basso
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Torte, torte e ancora torte!! Empty Torte, torte e ancora torte!!

Lun 15 Ott 2018 - 8:57
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Buongiorno amanti delle torte,
ho notato che non c'era ancora un post sulle torte in genere, e visto che io sono una pasticcera mancata Felice ma solo perché mi piacciono da cucinare, non perché sia particolarmente brava, e quindi cerco di prepararne una ogni settimana, di solito nel week end, così da averla poi tutta la settimana per fare colazione, anche se in verità è difficile farne arrivare una fetta al giovedì.
I miei colleghi apprezzano molto questa mia vena dolce, visto che spesso porto in ufficio i miei esperimenti, perché a casa il maritino è più un amante del salato.
Quindi cheffine belle chi come me ha questa passione???
Che ne dite di seguire un pò l'impostazione del post sul pane e provare anche qui ogni settimana un ricettina e confrontarci sulle ricette, suggerimenti, risultati e apprezzamenti?

Vi aspetto numerose, con tanta voglia di fare, una ciotola e una frusta, perché poi a fin dei conti sono questi gli ingredienti principali!
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Torte, torte e ancora torte!! Empty Re: Torte, torte e ancora torte!!

Lun 15 Ott 2018 - 9:17
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io ho un compagno che invece se potesse si nutrirebbe solo di dolci! XD E beato lui è magro come una mazza da scopa! Torte, torte e ancora torte!! 1f612
Bon, detto questo eccomi presente, non preparo torte ogni settimana, perché sul serio sarebbe pericoloso (ho un'aspirapolvere in casa, non un uomo normale), finirebbe in meno di un giorno, ma quando mi capita non mi faccio mancare gli esperimenti!

Intanto tu potresti postarci qualche fotina passata per ingolosirci, che ne dici? Felice
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Torte, torte e ancora torte!! Empty Re: Torte, torte e ancora torte!!

Lun 15 Ott 2018 - 10:04
Presente al richiamo delle torte!!
Non le faccio troppo spesso e non sono brava. Faccio esperimenti ma solo rimanendo sul classico Triste
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Torte, torte e ancora torte!! Empty Re: Torte, torte e ancora torte!!

Lun 15 Ott 2018 - 15:48
Ma si ragazze, niente di complicato, ad esempio ieri avevo mezza zucca, l'ho cotta per fare una vellutata e già che c'ero ho cercato una ricetta di torta con la zucca, poi ho mischiato un pò di ingredienti da varie ricette e voilá una bella torta! Credo che ci sia margine di manovra perché la trovo un pò troppo umida e vorrei riprovare a farla magari modificando leggermente le quantitá
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Torte, torte e ancora torte!! Empty Re: Torte, torte e ancora torte!!

Lun 15 Ott 2018 - 15:50
Ma una foto di questa delizia, no? Felice
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Torte, torte e ancora torte!! Empty Re: Torte, torte e ancora torte!!

Lun 15 Ott 2018 - 16:17
Ormai ne ho spazzato metá Indifferente
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Torte, torte e ancora torte!! Empty Re: Torte, torte e ancora torte!!

Mar 16 Ott 2018 - 9:51
Eccomi! Allora nemmeno io le faccio tutte le settimane però ogni tanto sì..soprattutto nel weekend di modo che posso coinvolgere il mio bimbo che adora impastare Felice
L unica cosa è che non uso farine bianche (quindi dalla ricetta modifico con le mie farine) e cerco di limitare al massimo burro e uova..e zucchero..ma nonostante ciò per ora gli esperimenti che ho fatto hanno dto esito positivo! Marameo Marameo
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Torte, torte e ancora torte!! Empty Re: Torte, torte e ancora torte!!

Mar 16 Ott 2018 - 11:43
Lumachina io ho il bimbo che non può mangiare le proteine del latte, quindi faccio tutto con olio e spesso anche io mischio le varie farine e tolgo almeno 10 o 20 gr di zucchero
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Torte, torte e ancora torte!! Empty Re: Torte, torte e ancora torte!!

Mar 16 Ott 2018 - 11:50
Questo week end pensavo di fare la torta di carote, che dite voi? Qualche proposta più sfiziosa?
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Torte, torte e ancora torte!! Empty Re: Torte, torte e ancora torte!!

Mar 16 Ott 2018 - 12:03
Eccomi, non riesco sempre  a farle regolarmente, ma mi piace ogni tanto mettermi il cappello da pasticcere Felice
Allora ragazze intanto datemi una mano qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che poi posso postare il risultato Felice Felice
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Torte, torte e ancora torte!! Empty Re: Torte, torte e ancora torte!!

Mar 16 Ott 2018 - 12:38
Mammaboh ha scritto:Lumachina io ho il bimbo che non può mangiare le proteine del latte, quindi faccio tutto con olio e spesso anche io mischio le varie farine e tolgo almeno 10 o 20 gr di zucchero
Anche io tolgo sempre zucchero..l ultima volta nella torta pere e cioccolato (fondente) ne ho tolto troppo Felice
e il marito e figlio si sono lamentati Timido
Ariel
Ariel
Golden Mom
Messaggi : 617

Torte, torte e ancora torte!! Empty Re: Torte, torte e ancora torte!!

Mar 16 Ott 2018 - 15:04
Mmmmhhh che bel post!!! Torte, torte e ancora torte!! 1f60b
Io sono un'amante dei dolci e da quando sono incinta ancora di più. Smile
Venerdì scorso mio suocero mi ha mandato un sacco di mele così domenica ho fatto due torte, una per noi e una da portare a pranzo dai miei. Ho seguito una ricetta con lo yogurt che la fa diventare più morbida e buona anche nei giorni seguenti. Io mi diverto a fare i dolci (a differenza del cucinare salato che non mi piace, per fortuna ho il marito bravissimo! Marameo) ma il tempo non lo trovo sempre, ma se mi date qualche ricettina che mi ispira magari mi impegno di più!! Felice Marameo
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Torte, torte e ancora torte!! Empty Re: Torte, torte e ancora torte!!

Gio 18 Ott 2018 - 8:42
Ma si [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] quei chili sono più che giuatificati Amore
Mi hai dato una buona idea, marito adora la torta di mele, magari una bella crostata, ora vedo se trovo qualche ricettina cge mi ispira
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

Torte, torte e ancora torte!! Empty Re: Torte, torte e ancora torte!!

Ven 19 Ott 2018 - 2:30
Prova mele uvetta e cannella! A noi piace tanto! Ma non come crostata ma come torta...
Mio marito è cannella-dipendente e la mette ovunque! Oppure muffin mele e uvetta o mele e noci.. a seconda di quello che vi piace di più ! Torte, torte e ancora torte!! 1f60d
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] i tuoi kg sono più che giustificato! È “morositàs” che ti chiede i dolci!!! Felice
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Torte, torte e ancora torte!! Empty Re: Torte, torte e ancora torte!!

Dom 21 Ott 2018 - 17:42
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Torta di mele in fase di realizzazione, dopo vi mando una foto, sperando di ricordarmi prima di addentarla
Contenuto sponsorizzato

Torte, torte e ancora torte!! Empty Re: Torte, torte e ancora torte!!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.