Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

parliamo di... pulizie - Pagina 4 Empty Re: parliamo di... pulizie

Gio 18 Ott 2018 - 17:03
Monet ogni quanto cambi il filtro del i robot?
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

parliamo di... pulizie - Pagina 4 Empty Re: parliamo di... pulizie

Gio 18 Ott 2018 - 18:59
Monet ha scritto:Ragazze...rimanendo sempre in argomento... per favore possiamo confrontarci su pulizia vetri?? cosa usate voi?? avete un buon sistema anti-aloni???

Io solo acqua e alcool, poi tiro via con la spatolina che asciuga il vetro... (tipo questa)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

E via.. nemmeno asciugo. Limpidi e perfetti. E tra l'altro nemmeno ci vuol tanto... anche perché ho tipo anche 7 metri di corridoio nel quale c'è l'armadio a muro con le ante di vetri e specchi... con cavolo riuscirei a farli ogni settimana se non avessi trovato un metodo rapido. Ma nemmeno li avrei comprati! XD
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

parliamo di... pulizie - Pagina 4 Empty Re: parliamo di... pulizie

Gio 18 Ott 2018 - 22:22
@Ro aggiungi all'acqua calda un pò di alcool? Ma quello rosa?
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

parliamo di... pulizie - Pagina 4 Empty Re: parliamo di... pulizie

Ven 19 Ott 2018 - 2:26
Io alcool e carta di giornale! Vengono perfetti! Oppure anche ammoniaca io prendo quella profumata almeno non mi fa vomitare! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

parliamo di... pulizie - Pagina 4 Empty Re: parliamo di... pulizie

Ven 19 Ott 2018 - 7:55
Mammaboh ha scritto:@Ro aggiungi all'acqua calda un pò di alcool? Ma quello rosa?

Acqua (sì, tiepida) e un igienizzante (io uso Eusteral9, che ha il colore e la consistenza dell'alcool ma è un disinfettante, pure profumato XD). Non fa schiuma e per una bacinella medio piccola d'acqua in cui strizzare la spugna ne metto due bicchieri, ma poi ci faccio tutti gli specchi e i vetri dentro casa.
Se in casa non ho in disinfettante, uso l'alcool... sì quello rosa a 90° (che non manca mai).
Monet
Monet
Senior Mom
Messaggi : 203

parliamo di... pulizie - Pagina 4 Empty Re: parliamo di... pulizie

Ven 19 Ott 2018 - 8:25
Mammaboh ha scritto:Io uso un prodotto favoloso, ma credo ci sia solo qui in svizzera, anche se passi con la spugna bagnata e non lo asciughi con un canovaccio quasi non lascia un segno di gocce, quando i vetri sono proprio luridi li lavo con pugna bella carica d'acqua e questo prodotto, altrimenti ne diluisco una goccia nell'acqua e riempio uno spruzzino e uso quello come un classico vetril, altrimenti mi trovo molto bene con il winnis vetri, è molto buono e con la vileda actifivre, è proprio per gli aloni

Come si chiama sto miracoloso prodotto??? Magari su amazon lo trovo!!!
Monet
Monet
Senior Mom
Messaggi : 203

parliamo di... pulizie - Pagina 4 Empty Re: parliamo di... pulizie

Ven 19 Ott 2018 - 8:28
Mammaboh ha scritto:Monet ogni quanto cambi il filtro del i robot?

Stranito c'è un filtro da cabiare??? oh my God!!! no beh io mi limito a pulire le spazzole, svuotare la vaschetta di raccolta sporco quando è piena..... faccio una pulizia generica diciamo.... l'unica cosa che ho cambiato finora è la batteria
tiziana96
tiziana96
Senior Mom
Messaggi : 327

parliamo di... pulizie - Pagina 4 Empty Re: parliamo di... pulizie

Ven 19 Ott 2018 - 10:54
per i vetri del bagno uso candeggina e straccio, per i vetri aceto, bicarbonato e acqua calda poi passo con un telo di Lino. Per i pavimenti ISO il virobi vileda e poi la scopa.
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

parliamo di... pulizie - Pagina 4 Empty Re: parliamo di... pulizie

Ven 19 Ott 2018 - 12:44
Tiziana vuoi passare a casa mia anche??
Sei bravissima!!!! Felice
tiziana96
tiziana96
Senior Mom
Messaggi : 327

parliamo di... pulizie - Pagina 4 Empty Re: parliamo di... pulizie

Ven 19 Ott 2018 - 12:52
Lumachina2018 ha scritto:Tiziana vuoi passare a casa mia anche??
Sei bravissima!!!! Felice

Volentieri. Purtroppo a casa di mia mamma ho subito dei traumi. Soli di gatto ovunque, vomito di gatto e pupu pulita dopo giorni, una puzza in casa allucinante. Così a casa mia cerco di evitare queste cose. Ma il pediatra, venuto a visitare il piccolo mi ha letteralmente affidata. Secondo lui un ambiente troppo sterile non fa bene aibimbi che devono iniziare a mettere in bocca le manine un Po sporche, altrimenti dopo verranno ttute le allergie di sto mondo. Quindi mio marito ha pribito l'uso intensivo della candeggina. Oggi ho preparato uno sparatutto fasto in casa con sapone di Marsiglia, aceto e bicarbonato, se funziona vi facciò sapere. È anche economico ( mi scuso per come scrivo, ma il mio telefono è in assistenza w questo ha visto anni mïgliori)
Superglam2019
Superglam2019
Diamond Mom
Messaggi : 1357

parliamo di... pulizie - Pagina 4 Empty Re: parliamo di... pulizie

Ven 19 Ott 2018 - 13:19
Eh sì diciamo che dei locali troppo asettici anche per i bimbi non vanno bene..una giusta pulizia ci sta!
ma tu sei magnificamente maniacale!! parliamo di... pulizie - Pagina 4 3904918376
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

parliamo di... pulizie - Pagina 4 Empty Re: parliamo di... pulizie

Ven 19 Ott 2018 - 18:12
Si chiama Hans Raab, lo trovi su amazon
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

parliamo di... pulizie - Pagina 4 Empty Re: parliamo di... pulizie

Ven 19 Ott 2018 - 21:25
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
tranquilla Tiziana ancora qualche mese e saranno loro stessi a farti avere locali "non asettici" Felice Felice Felice
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

parliamo di... pulizie - Pagina 4 Empty Re: parliamo di... pulizie

Gio 25 Ott 2018 - 8:26
Uh ragazze, che fatica che sto facendo in questi giorni con le pulizie, ho tenuto duro per una settimanella ed ero tutta soddisfatta, poi questa settimana il degenero, ho avuto mille impegni, il bimbo ha dormito poco e il tempo per le pulizie e l'ordine si è ridotto quasi a nulla e perciò ho di nuovo tutto in subbuglio, anche questo week end il marito non ci sarà e quindi riuscirò a fare ben poco, sono demoralizzata, uffi
tiziana96
tiziana96
Senior Mom
Messaggi : 327

parliamo di... pulizie - Pagina 4 Empty Re: parliamo di... pulizie

Gio 25 Ott 2018 - 8:30
ma no @Mammaboh, non disperare, questa settimana ho un caos anche io. lunedi in ospedale con il piccolo, e da li una serie di cose che neanche negli incubi. non tocco nulla da martedi mattina, i piatti sono una montagna nel lavandino, meno male che ne ho altri di scorta, appena posso ricomincio.
Contenuto sponsorizzato

parliamo di... pulizie - Pagina 4 Empty Re: parliamo di... pulizie

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.