Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Era solo una gatta... Empty Era solo una gatta...

Ven 21 Set 2018 - 11:26
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
...agli occhi di chi non la conosceva. Per noi era Macchia, la micia che mi era stata sdraiata accanto tutti i giorni dell'iperemesi per la gravidanza di Pulce, che chiamavo "Rompigatta" la domenica mattina perché miagolava fino a quando non mi alzavo a darle la pappa, la micia che si faceva tirare la coda da Pulce senza graffiarla (come invece le consigliavo caldamente), che giocava sotto il mobile in cucina e sotto il frigo...
Stava con noi da 3 anni e faceva parte della famiglia...ieri ci ha lasciati, è partita per un altro viaggio. La FEV se l'è portata via con uan brutta crisi respiratoria mentre era ricoverata dal veterinario. Noi non l'avevamo vaccinata, non ci avevamo pensato, padroni screanzati alle prime armi. Stasera dovremo dirlo ai bambini, la seppelliremo sotto il ciliegio, nel frutteto dove andava a bighellonare e cacciava topi, lucertole, ghiri, cavallette...
Rimane con noi sua sorella, che vaccineremo ovviamente.
Ma avremo bisogno di tempo per salutarla, per accettare.
Io soffro e non mi importa di chi dice "era solo una gatta", il dolore lo sento lo stesso Triste
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Era solo una gatta... Empty Re: Era solo una gatta...

Ven 21 Set 2018 - 11:36
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ti stringo stretta stretta... non sono mai solo gatti. Sono compagni di vita che camminano al nostro fianco per l'intera loro. Sempre in silenzio e maestosi, non chiedono altro che affetto. E sono lì. Per noi. Sempre.
Ciao Macchia.
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Era solo una gatta... Empty Re: Era solo una gatta...

Ven 21 Set 2018 - 12:46
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], grazie di cuore.
SCINTILLA
SCINTILLA
Diamond Mom
Messaggi : 1393
Località : Sassari

Era solo una gatta... Empty Re: Era solo una gatta...

Mar 2 Ott 2018 - 11:14
Non era solo una gatta, era Macchia, la vostra amica pelosa. Una parte della famiglia e sono chi ha vicino questi "amori" può capire il dolore di perderli.
Io ho due pelosoni a casa ma nonostante tutto nel mio cuore c'è ancora Lillo il mio micioso che ho dovuto accompagnare al ponte nel 2006. Ancora oggi fa male pensarci, diventano parte di noi.
Buon ponte Macchia Triste
lemon
lemon
Golden Mom
Messaggi : 580

Era solo una gatta... Empty Re: Era solo una gatta...

Mar 2 Ott 2018 - 13:23
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
La leggenda del ponte dell'arcobaleno
Quando un animale che è stato particolarmente vicino a qualcuno muore, egli va sul Ponte dell’Arcobaleno. Lì ci sono prati e colline per tutti i nostri amici speciali, cosicché essi possono correre e giocare insieme. C’è tanto cibo, acqua ed il sole splende e i nostri amici stanno bene e al caldo.
Tutti gli animali che erano malati o vecchi riprendono salute e vigore, così come quelli a cui è stato fatto del male o che si sono feriti si sono rimessi in sesto, proprio come noi ce li ricordiamo nei nostri sogni di tempi e giorni ormai passati.
Gli animali sono felici e contenti, eccetto che per una piccola cosa: tutti provano nostalgia verso qualcuno davvero speciale che hanno dovuto lasciarsi alle spalle.
Tutti corrono e giocano insieme ma viene il giorno in cui uno si ferma improvvisamente e guarda all’orizzonte. I suoi occhi scintillanti sono attenti, il suo agile corpo freme. All’improvviso comincia a correre fuori dal gruppo, volando sopra l’erba verde; le sue gambe lo spingono sempre più veloce. Sei stato avvistato e quando tu ed il tuo amico speciale finalmente v’incontrate, tutto è gioia e non vi separerete mai più.
La pioggia di baci felici sul tuo viso, le tue mani che accarezzano nuovamente l’amata testolina, tu che puoi guardare ancora negli occhi sinceri del tuo animale che da tanto se n’era uscito dalla tua vita ma che mai era stato assente dal tuo cuore.
Ora attraversate insieme il Ponte dell’Arcobaleno…

Buon ponte macchia.... Era solo una gatta... 3904918376
juventina86cd
juventina86cd
Diamond Mom
Messaggi : 1358

Era solo una gatta... Empty Re: Era solo una gatta...

Mar 2 Ott 2018 - 16:34
Triste Triste Triste
Non sono mai solo Gatti... sono i nostri bimbi pelosi, fanno parte della nostra quotidianità!! Era solo una gatta... 3904918376 Era solo una gatta... 3904918376
Anche noi abbiamo da 3 anni un bel micione.. la mia palla di pelo.

Mi dispiace tantissimo Chiocci

Vi abbraccio forte forte!!
Reitzel
Reitzel
Senior Mom
Messaggi : 186
Località : Piemonte

Era solo una gatta... Empty Re: Era solo una gatta...

Mar 2 Ott 2018 - 18:23
Non è solo un gatto era uno di voi... Brutta bestia la felv, mi dispiace tanto...

Dopo un po' di anni di volontariato in Gattile ho imparato tanto e ho vaccinato i miei bimbi.

Ti abbraccio forte.
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Era solo una gatta... Empty Re: Era solo una gatta...

Mar 2 Ott 2018 - 20:04
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Chiocci mi spiace tantissimo, i miei pelosi sono e sono stati tutti come dei figli per me, solo loro ti capiscono a quel modo, solo loro non chiedono altro che un pò di pappa e una coccola, solo loro ogni giorno sono dietro alla porta ad aspettare il nostro rientro, e così vi aspetterá un giorno per tornare a prendersi la sua coccola quotidiana. Un abbraccio forte
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Era solo una gatta... Empty Re: Era solo una gatta...

Ven 5 Ott 2018 - 14:51
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Era solo una gatta... 3904918376 Grazie a tutte di cuore ragazze!! Macchia ci manca molto, l'abbiamo salutata tutti insieme e il suo corpicino riposa sotto il ciliegio con una bellissima pianta di bacche rosse accanto...
Contenuto sponsorizzato

Era solo una gatta... Empty Re: Era solo una gatta...

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.