Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Nel tempo libero faccio il Gatto Empty Nel tempo libero faccio il Gatto

Mar 6 Set 2016 - 11:10
Ebbene sì, ho uno spazio personale!
Nasce qualche anno fa, con l'intenzione e la voglia di condividermi. Il bisogno primario e viscerale era quello della scrittura. Un bisogno che cercava un modo particolare di esprimersi che ad un certo punto del cammino non è più bastato. Durante i primi anni le mie gatte (Miu e Mia) mi hanno accompagnata con le loro storie, i loro pensieri e le loro "voci". Sì, perché il blog era in realtà il loro diario, una sorta di traduttore simultaneo delle loro piccole testoline. Dallo scorso maggio però ho voluto dare una piega differente a questo spazio, eliminando gli interpreti, le maschere e i personaggi.
Ora ci sono solo io.
E scrivo!
E se vi va, venite a trovarmi su Nel tempo libero faccio il Gatto
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Nel tempo libero faccio il Gatto Empty ...come volare... come tornare...

Mer 7 Set 2016 - 11:50
Partire è come volare.
Abbandonarsi irrimediabilmente sul tappeto del vento che, malandrino, ci spinge in alto provocando il vuoto nello stomaco. E un po' ci piace e un po' fa paura.
L'entusiasmo nasce da quel senso di libertà di cui la vita ha necessariamente bisogno per pompare emozioni; fa paura perché in fondo, per quanto sia alto lassù, il timore è quello che poi bisognerà scendere e tutto dovrà finire.


...continua qui...
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Nel tempo libero faccio il Gatto Empty Quel senso di...

Gio 24 Nov 2016 - 10:07
Ce le hai presenti le torri?
No, non mi riferisco ai "serpentoni". Quelli che a velocità supersonica ti annichiliscono lasciandoti appeso a una seggiolina, gambe all'aria.
Nemmeno mi riferisco all'enorme frullatore bianco che d'improvviso ti fa roteare, mentre la forza centrifuga impedisce di tenere la testa diritta che è irrimediabilmente schiacciata sullo scomodissimo poggiatesta.
Non parlo della serenità della ruota lenta, che vertiginosamente ti porta su e poi scende con altrettanta flemma, lasciandoti godere il panorama.

È proprio quella sensazione di fitta nello stomaco, di cui parlo. Quel magone da mancanza di gravità, quello strattone che senti all'ombelico che ti tira via come fossi attaccato ad un elastico. Eppure è dolciastro ed euforicamente piacevole. È la salita della torre, l'ascesa verso l'arietta più fresca e densa, che una volta su ti lascia godere incontaminato il panorama sottostante, tenendoti in fremente attesa.


...continua qui...
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Nel tempo libero faccio il Gatto Empty Chiedere di esistere

Mer 15 Nov 2017 - 11:30
Ed eccomi di nuovo a prendere in mano questo post!
Era da un po' che non scrivevo (un anno, in effetti). Il blog è rimasto lì, muto, ad attendere che io ritrovassi la voglia di partire dalle basi! E infatti eccomi di ritorno.
Vi lascio uno stralcio del post di "ritorno" e quindi il link per leggerlo tutto... e incrociamo le dita! Smile


Un anno intero dall'ultima volta che ho messo piede qui, in questa casetta.

Un anno intero volato via in un batter di ciglia e che non ha permesso altro, che una mera constatazione del fatto. Ho un anno di più e in più ho anche qualche consapevolezza; ho trovato nuovi amici e mi sono buttata a capofitto in nuove esperienze. Ho spesso sbagliato strada, ma quella maestra non l'ho mai persa di vista.

E così eccomi qui.
Ritornata.
Quasi sul serio, lo giuro.
D'altronde questa è casa mia e continuavo a domandarmi come mai la mia "nuova vita" non dovesse essere condivisa anche con chi ne ha fatto parte per tanti anni.

Ho cominciato a scrivere.
Ecco, l'ho detto.


...continua qui...
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Nel tempo libero faccio il Gatto Empty Re: Nel tempo libero faccio il Gatto

Mer 15 Nov 2017 - 18:32
Rooooo  Amore Amore Amore
klis
klis
Golden Mom
Messaggi : 791

Nel tempo libero faccio il Gatto Empty Re: Nel tempo libero faccio il Gatto

Ven 17 Nov 2017 - 7:54
Tesoro...che dire.....sei unica e fantastica!!!!
Come sai non ho molto tempo in questo periodo ma appena possibile leggo tutto!!!!!!!!
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Nel tempo libero faccio il Gatto Empty Re: Nel tempo libero faccio il Gatto

Ven 17 Nov 2017 - 10:56
Cuccioline siete sempre troppo dolci! Amore
Impaurita
Impaurita
Senior Mom
Messaggi : 163

Nel tempo libero faccio il Gatto Empty Re: Nel tempo libero faccio il Gatto

Ven 17 Nov 2017 - 18:25
Ro non ho capito Triste  Sono andata sul tuo blog, ho capito che stai scrivendo una storia ma non riesco a trovarla per leggerla!
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Nel tempo libero faccio il Gatto Empty Re: Nel tempo libero faccio il Gatto

Dom 19 Nov 2017 - 11:17
Impaurita ha scritto:Ro non ho capito Triste  Sono andata sul tuo blog, ho capito che stai scrivendo una storia ma non riesco a trovarla per leggerla!

Ciao cara, in effetti io ho pubblicato il link ad un post che ho scritto sul mio blog, quindi ti basta seguire questo link per arrivarci! E' lo stesso che invece ho segnalato con la dicitura "...continua qui..." poco più su! Smile
Sul blog leggerai la premessa e poi a mano mano che nadrai avanti con i post più nuovi, potrai leggere tutta la storia, ma non preoccuparti, inserirò i link delle parti anche qui! Smile
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Nel tempo libero faccio il Gatto Empty Nina - Premessa

Dom 19 Nov 2017 - 11:20
Ecco infatti la Premessa alla storia che si intitola "Nina".


Eccomi qui, come avevo anticipato.

Questa, come da titolo, è soltanto una premessa o un'introduzione, che dir si voglia, a ciò che pubblicherò nelle prossime settimane. Una storia nata un po' per gioco e a corollario di un racconto più ampio che invece mi piacerebbe pubblicare "alla vecchia maniera". Come però sappiamo, nella vita non si può avere tutto e i mezzi che il nuovo millennio ci mette a disposizione sono questi. Va da sé che bisognerà adattarcisi!

Detto questo, il genere nel quale è inquadrato "Nina" (il titolo di questo "libro") è quello dell'Action.  Insomma se vi aspettate di leggere storie d'amore, tragici spappolamenti di cuore o erotiche dimostrazioni di doppio salto carpiato, siete nel posto sbagliato! XD

Non sono capace di scriver quelle cose e, in realtà, non è che sia capace di scrivere altro, ma quantomeno in questo ambito ci ho provato!


...continua qui...
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Nel tempo libero faccio il Gatto Empty Re: Nel tempo libero faccio il Gatto

Dom 19 Nov 2017 - 15:46
Ro corro subito a leggere AmoreAmoreAmore
Cercolaluna
Cercolaluna
Senior Mom
Messaggi : 349

Nel tempo libero faccio il Gatto Empty Re: Nel tempo libero faccio il Gatto

Lun 20 Nov 2017 - 21:52
Ro quindi posso dire che conosco una scrittrice!!
Io intanto ho cominciato a leggere... Smile
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Nel tempo libero faccio il Gatto Empty Re: Nel tempo libero faccio il Gatto

Mar 21 Nov 2017 - 12:04
Saetta ha scritto:Ro corro subito a leggere AmoreAmoreAmore

Nel tempo libero faccio il Gatto 3904918376  Nel tempo libero faccio il Gatto 3904918376  Nel tempo libero faccio il Gatto 3904918376  Nel tempo libero faccio il Gatto 3904918376  Nel tempo libero faccio il Gatto 3904918376

Cercolaluna ha scritto:Ro quindi posso dire che conosco una scrittrice!!
Io intanto ho cominciato a leggere... Smile

Ma  vaaaa che scrittrice! Timido Timido Timido Timido Timido
Magari! Amore Amore Amore

Nel pomeriggio aggiorno con una nuova parte! Timido
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Nel tempo libero faccio il Gatto Empty Prologo

Mer 22 Nov 2017 - 8:51
"La Storia è la più generosa tra i Maestri di vita.
Regala tutto di sé, lasciando ai posteri non solo ciò che fu scritto,
ma anche ciò che fu tramandato a voce.
La sua eredità è un tesoro di inestimabile valore".

Si narra che, al tramontare del primo conflitto mondiale, il giovane principe russo Pavlov Ivanovich Kustazov fuggì dal proprio Paese, dopo essere stato esiliato a causa della faziosità della sua famiglia. Nonostante egli avesse da sempre mostrato neutralità e si fosse guadagnato la benevolenza della maggior parte degli uomini politici del momento, subì di riflesso l'ostilità che lo Stato aveva covato nei confronti dei suoi genitori.



...continua qui...
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Nel tempo libero faccio il Gatto Empty Re: Nel tempo libero faccio il Gatto

Gio 23 Nov 2017 - 9:02
Ro sono emozionata come se l'avessi scritto io AmoreAmoreAmore
Contenuto sponsorizzato

Nel tempo libero faccio il Gatto Empty Re: Nel tempo libero faccio il Gatto

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.