Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Organizzare un compleanno! Empty Organizzare un compleanno!

Mer 15 Nov 2017 - 16:07
Buon pomeriggio a tutte!
Vi scrivo perché ho tantissimi dubbi sull'imminente compleanno del mio Fro!
Mi piacerebbe organizzargli qualcosa di "speciale", ma contemporaneamente divertente e che lo stupisca. Ho pensato quindi ad una caccia al tesoro.
Gli ho preso 4 pensierini (quindi 4 pacchetti da aprire) e vorrei creare un percorso con degli indizi in rima. Il problema è che la caccia al tesoro gliel'ho già organizzaa qualche anno fa. Quindi per cambiare e non far sempre la stessa cosa, ho pensato di distribuire i pacchetti anche all'esterno e coinvolgere mia cognata, i nipoti e anche mia suocera. Quindi nascondere un pacchettino anche in casa loro, preparando di fatto un percorso che esca fuori dalle mura di casa nostra!
Il problema è che il compleanno capita di lunedì e mia cognata con i nipoti saranno rispettivamente a lavoro e a scuola. Quindi la loro "tappa" dovrà per forza svolgersi di pomeriggio.
Avevo perciò pensato di dividere i festeggiamenti e partire con una caccia "mattutina" nella quale avrei coinvolto i miei suoceri ed una pomeridiana, in cui ci sarebbero stati nipoti e cognata.

Non so però davvero come mettere in pratica tutte queste belle idee... insomma:
1) come faccio a portare la torta lì da loro se Fro sarà con me tutto il tempo?
2) come faccio a preparare ben 3 torte (dato che la caccia si svolgerà in momenti differenti e con persone differenti?
3) come induco Fro ad uscire di casa la mattina presto per organizzare la prima parte (cioè l'eventuale caccia al tesoro mattutina) che comprenda una tortina.. e quindi si presume sia a colazione?

HELP!!!
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Organizzare un compleanno! Empty Re: Organizzare un compleanno!

Mer 15 Nov 2017 - 18:39
Rooo  Organizzare un compleanno! 3417852553 Organizzare un compleanno! 3417852553
L'idea della caccia al tesoro mi piace tantissimo!! Sono proprio curiosa di sapere come riesci ad organizzare tutto Amore
Intanto ti chiedo Fro non lavorerà quel giorno? Quindi sarà a casa fin dal mattino mi sembra di capire.
Ci penso e vedo se riesco ad aiutarti...
Per i dolci nel caso puoi preparare qualcosa già il giorno prima e portarlo dai suoceri così che la mattina del compleanno sia già lì.
L'unica cosa che mi viene in mente per farlo uscire di casa è dirgli che a casa dei genitori c'è un problema, tipo la caldaia che non funziona o altro e lo chiamano per chiedergli di passare a vedere. Potrebbe funzionare??
klis
klis
Golden Mom
Messaggi : 791

Organizzare un compleanno! Empty Re: Organizzare un compleanno!

Ven 17 Nov 2017 - 7:48
Ma quanto sei dolce Ro!!!!!!
Vorrei anche io qualcuno che mi organizzasse una sorpresa del genere!!!!
Comunque....concordo con Sae....dovresti chiedere ai familiari coinvolti di aiutarti in modo da farlo chiamare direttamente da loro....e tu dovresti ovviamente far finta di cadere dalle nuvole!!!
Per quanto riguarda le torte invece è un po più complicato.....se il tipo di torta lo consente potrebbero essere preparate il giorno prima??? Così avresti il tempo di portarle a casa dei vostri familiari....
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Organizzare un compleanno! Empty Re: Organizzare un compleanno!

Ven 17 Nov 2017 - 11:01
Allora i problemi sono questi:
- il giorno prima è domenica, quindi Fro sta in casa e potrebbe vedere che io preparo 3 torte differenti
- il lunedì del compleanno non so ancora se lui lavorerà o meno, quindi fino quasi alla fine non saprò se potrò mettere in atto la caccia al tesoro dalla mattina presto!

Stavo pensando di disegnare una vera e propria "mappa" o comunque un messaggio in codice da risolvere... ma non sono ancora così certa che possa funzionare... uff, dovrò farmi venire qualcosa in mente!
Impaurita
Impaurita
Senior Mom
Messaggi : 163

Organizzare un compleanno! Empty Re: Organizzare un compleanno!

Ven 17 Nov 2017 - 18:27
Che dolce che sei!!!
Come farai a fare tre dolci se lui è in casa e non deve saperlo?  Organizzare un compleanno! 2628095430 Organizzare un compleanno! 2628095430
A meno che non lo piazzi davanti alla tv o al pc con qualcosa che gli piace e lo perdi per un paio d'orette  Felice Felice
Col mio fidanzato funziona così!!
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Organizzare un compleanno! Empty Re: Organizzare un compleanno!

Dom 19 Nov 2017 - 11:14
Sì, anche io dovrò metterlo davanti alla tv (magari ne approfitterò quando guarda la partita o al pomeriggio della domenica, che lui di solito dormicchia).
Sto cercando di risolvere con la cooperazione di mia cognata! Felice
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Organizzare un compleanno! Empty Re: Organizzare un compleanno!

Mar 21 Nov 2017 - 12:07
Buongiorno ragazze, vi aggiorno!
Allora il tutto funzionerà in questo modo:

Lunedì mattina partirà la caccia al tesoro con un primo regalo (che risulterà essere appunto la mappa per la caccia). Sulla mappa ci sono segnati i luoghi dove sono nascosti i regali, quindi da lì partiremo alla volta di casa di mia suocera dove faremo colazione, quindi pomeriggio merenda con altri regali a casa di mia cognata e la sera spegneremo la torta a casa nostra con gli ultimi pacchetti!
In tutto questo ho preparato in filastrocca gli indizi da indovinare per capire i posti in cui cercare i tesori e preparerò rispettivamente 3 torte (una per la colazione, una per la merenda e quella grande per la sera)!
E niente, spero solo che si diverta! Amore
klis
klis
Golden Mom
Messaggi : 791

Organizzare un compleanno! Empty Re: Organizzare un compleanno!

Mer 22 Nov 2017 - 7:39
Ro.....sono già sposata....se così non fosse ti sposerei....voglio anche io una sorpresa (anzi tante) così!!!!!! Felice Felice
Bravissima!!!!!!!!!!!!
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Organizzare un compleanno! Empty Re: Organizzare un compleanno!

Mer 22 Nov 2017 - 8:52
klis ha scritto:Ro.....sono già sposata....se così non fosse ti sposerei....voglio anche io una sorpresa (anzi tante) così!!!!!! Felice Felice
Bravissima!!!!!!!!!!!!

Timido Timido Timido Timido Timido Organizzare un compleanno! 3904918376 Organizzare un compleanno! 3904918376 Organizzare un compleanno! 3904918376 Organizzare un compleanno! 3904918376 Organizzare un compleanno! 3904918376
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Organizzare un compleanno! Empty Re: Organizzare un compleanno!

Gio 23 Nov 2017 - 9:16
Condivido quello che ha detto Klis.
Senti per l'anno prossimo do il tuo numero a Saetto va bene? Così mi organizzate il compleanno Smile
Ma cosa gli regalerai? Vogliamo sapere anche questo Smile
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Organizzare un compleanno! Empty Re: Organizzare un compleanno!

Gio 23 Nov 2017 - 9:57
Saetta ha scritto:Condivido quello che ha detto Klis.
Senti per l'anno prossimo do il tuo numero a Saetto va bene? Così mi organizzate il compleanno Smile

Amore Amore Amore te lo organizzerei volentieri! Organizzare un compleanno! 3904918376 Organizzare un compleanno! 3904918376 Organizzare un compleanno! 3904918376

Saetta ha scritto:Ma cosa gli regalerai? Vogliamo sapere anche questo Smile

Ah beh gli ho preso tante piccole cosine che gli servivano, tipo maglie intime di diversi colori, cappellini di lana, il nuovo libro di Dan Brown (che desiderava proprio tanto), una felpa e una camicia... insomma solo cose di cui ha bisogno! Timido
Cercolaluna
Cercolaluna
Senior Mom
Messaggi : 349

Organizzare un compleanno! Empty Re: Organizzare un compleanno!

Mar 28 Nov 2017 - 9:41
Ciao Ro, tanti auguri al tuo lui!
Com'è andato il compleanno? Piaciuta la sorpresa?
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Organizzare un compleanno! Empty Re: Organizzare un compleanno!

Mar 28 Nov 2017 - 11:24
Grazie Luna! Amore
Il compleanno è andato benone, dai! Lui è stato contentissimo della sorpresa "caccia al tesoro" anche se ho dovuto eliminare le due tape fuori casa, perché purtroppo mi è venuto un fortissimo dolore all'orecchio e ho cominciato a prendere l'antibiotico. Ieri non sarebbe stato proprio il caso di uscire di casa la mattina presto! Sarei morta!
Ma ti assicuro che lui è stato contentissimo lo stesso! Felice
E di questo non posso che essere felicissima! Amore

Aggiungo qualche mezza fotina! Amore

Gli indizi per la caccia al tesoro

Organizzare un compleanno! Img_9119

La crostata preparata per la colazione appena sveglio (e quel che ne resta)

Organizzare un compleanno! Img_9121

E la sacher per spegnere la candelina la sera (fondente con marmellata di pere, vi metterò ricetta nella sezione apposita)

Organizzare un compleanno! Img_9122

Organizzare un compleanno! Img_9120
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Organizzare un compleanno! Empty Re: Organizzare un compleanno!

Mer 29 Nov 2017 - 17:16
Uh mamma!!! Ho già fameeeee AmoreAmore
klis
klis
Golden Mom
Messaggi : 791

Organizzare un compleanno! Empty Re: Organizzare un compleanno!

Gio 30 Nov 2017 - 8:17
Ro....che meraviglia!!!!!!
Contenuto sponsorizzato

Organizzare un compleanno! Empty Re: Organizzare un compleanno!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.