Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Pittrice
Pittrice
Senior Mom
Messaggi : 241

Unghie ingiallite: smalto per forza! Empty Unghie ingiallite: smalto per forza!

Mar 11 Lug 2017 - 12:16
Ciao Anima io volevo sapere perchè quando mi tolgo lo smalto poi le unghie diventano gialle. da sempre è così. Tanto che quando poi crescono, sono così brutte che ora non posso stare senza smalto, me lo devo mettere per forza se no si vede che mezza unghia è gialla e mezza è bianca. Come posso fare??? Felice
Grazieeeeee Unghie ingiallite: smalto per forza! 2628095430 Unghie ingiallite: smalto per forza! 2628095430 Unghie ingiallite: smalto per forza! 2628095430 Unghie ingiallite: smalto per forza! 2628095430
AnimaOutfitePeperoncino
AnimaOutfitePeperoncino
Senior Mom
Messaggi : 386
https://animaoutfitepeperoncino.blogspot.com/

Unghie ingiallite: smalto per forza! Empty Re: Unghie ingiallite: smalto per forza!

Mar 11 Lug 2017 - 12:26
Pittrice ha scritto:Ciao Anima io volevo sapere perchè quando mi tolgo lo smalto poi le unghie diventano gialle. da sempre è così. Tanto che quando poi crescono, sono così brutte che ora non posso stare senza smalto, me lo devo mettere per forza se no si vede che mezza unghia è gialla e mezza è bianca. Come posso fare??? Felice
Grazieeeeee Unghie ingiallite: smalto per forza! 2628095430 Unghie ingiallite: smalto per forza! 2628095430 Unghie ingiallite: smalto per forza! 2628095430 Unghie ingiallite: smalto per forza! 2628095430

Ciao Pittrice, è una bella domanda, ma allo stesso un tantino complicata!
Le cause possono essere diverse: innanzitutto, il fumo, infatti sia per i denti che per le unghie è un nemico; potrebbe anche essere una carenza di vitamine nell'organismo, quindi devi assumere più vitamina B, C e E.
Altra possibile causa è l'utilizzo di smalti o prodotti di scarsa qualità.
Anche a me l'anno scorso capitava spesso di ritrovarmi con le ugnhie gialle, infatti ho cercato di modificare un po' l'alimentazione e acquistare smalti, magari non propriio dove capita (io li acquisto online perchè le mie unghie sono anche fragili quindi ho dovuto cercare degli smalti "bio" senza parabeni)...
Pittrice
Pittrice
Senior Mom
Messaggi : 241

Unghie ingiallite: smalto per forza! Empty Re: Unghie ingiallite: smalto per forza!

Mar 11 Lug 2017 - 17:52
No io non fumo. cercherò di mangiare più vitamine (frutta no?). Però degli smalti che uso io di solito non faccio caso alla marca quando li compro. è vero può capitare quello di scarsa qualità come dici tu, però a volte quando mi piacciono proprio compro anche quelli l'Oreal e rimmel che costicchiano per degli smalti. Però guarda non ci faccio proprio caso, dici che è quello il problema? Mia mamma dice è perchè non ci metto il trasparente sotto, ma io non c'ho pazienza di aspettare pure il trasparente che si asciuga! Felice
AnimaOutfitePeperoncino
AnimaOutfitePeperoncino
Senior Mom
Messaggi : 386
https://animaoutfitepeperoncino.blogspot.com/

Unghie ingiallite: smalto per forza! Empty Re: Unghie ingiallite: smalto per forza!

Mar 11 Lug 2017 - 18:44
Pittrice ha scritto:No io non fumo. cercherò di mangiare più vitamine (frutta no?). Però degli smalti che uso io di solito non faccio caso alla marca quando li compro. è vero può capitare quello di scarsa qualità come dici tu, però a volte quando mi piacciono proprio compro anche quelli l'Oreal e rimmel che costicchiano per degli smalti. Però guarda non ci faccio proprio caso, dici che è quello il problema? Mia mamma dice è perchè non ci metto il trasparente sotto, ma io non c'ho pazienza di aspettare pure il trasparente che si asciuga! Felice
.

Ciao, si beh la base aiuta a rinforzare le unghie. Ma non evita questo problema purtroppo. Ti consiglio di fare attenzione appunto all'alimentazione quindi cibi ad alto contenuto di vitamine e selezionare smalti "bio"....senza soluzioni troppo aggressive. Se ne trovano di ottimi online.
Pittrice
Pittrice
Senior Mom
Messaggi : 241

Unghie ingiallite: smalto per forza! Empty Re: Unghie ingiallite: smalto per forza!

Mer 12 Lug 2017 - 10:40
Ciao anima. mi consigli qualche marca? Devo per forza comprarli in internet? non si trovano anche nei negozi? Mi spieghi che differenza c'è tra questi e quelli "normali"?
AnimaOutfitePeperoncino
AnimaOutfitePeperoncino
Senior Mom
Messaggi : 386
https://animaoutfitepeperoncino.blogspot.com/

Unghie ingiallite: smalto per forza! Empty Re: Unghie ingiallite: smalto per forza!

Mer 12 Lug 2017 - 11:24
Pittrice ha scritto:Ciao anima. mi consigli qualche marca? Devo per forza comprarli in internet? non si trovano anche nei negozi? Mi spieghi che differenza c'è tra questi e quelli "normali"?

Ciao pittrice, allora iniziamo con la differenza...
ci sono i classici smalti, quelli che trovi ovunque, possiamo chiamarli "Chimici"... di solito questi hanno un odore pungente e devono essere rimossi con un solvente; questi smalti però sono un filino "aggressivi" per le unghie, poichè le industrie per poter ottenere una lunga durata, e una vasta varietà di colore inseriscono nel composto dello smalto agenti aggressivi per le unghie (parabeni, formaldeide, etc)...
la seconda categoria è quella degli smalti considerati "Bio"... è un po' più difficile trovarli, ma sono comunque smalti, e non contengono le principali sostanze considerate un po' dannose per le unghie, quindi forse c'è meno varietà di colore, ma non sono dannosi per le unghie e alcuni sono anche ecosostenibili Timido
io li uso, perchè anch'io ho un problema simile al tuo; li acquisto online perchè nei negozi o supermercati vicini a me, non ne ho mai trovati. Unghie ingiallite: smalto per forza! 2687759461
Pittrice
Pittrice
Senior Mom
Messaggi : 241

Unghie ingiallite: smalto per forza! Empty Re: Unghie ingiallite: smalto per forza!

Ven 14 Lug 2017 - 10:14
ciao. Grazie per la spiegazione e anche per il messaggio! Unghie ingiallite: smalto per forza! 2628095430 tu dici comunque è impossibile che li trovo anche nei negozi???
AnimaOutfitePeperoncino
AnimaOutfitePeperoncino
Senior Mom
Messaggi : 386
https://animaoutfitepeperoncino.blogspot.com/

Unghie ingiallite: smalto per forza! Empty Re: Unghie ingiallite: smalto per forza!

Ven 14 Lug 2017 - 11:13
Pittrice ha scritto:ciao. Grazie per la spiegazione e anche per il messaggio! Unghie ingiallite: smalto per forza! 2628095430 tu dici comunque è impossibile che li trovo anche nei negozi???

Ciao cara, io ho provato a cercarli nei negozi, anche qui dove vivo io... ma non ne ho trovati... è per questo che mi sono affidata ai negozi online, considerato anche gli impegni mi fa anche comodo la consegna a casa! Occhiolino
ma se vuoi tu prova a cercare nella tua città!
Pittrice
Pittrice
Senior Mom
Messaggi : 241

Unghie ingiallite: smalto per forza! Empty Re: Unghie ingiallite: smalto per forza!

Gio 20 Lug 2017 - 15:24
Grazieeee!!!!
Contenuto sponsorizzato

Unghie ingiallite: smalto per forza! Empty Re: Unghie ingiallite: smalto per forza!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.