Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Pittrice
Pittrice
Senior Mom
Messaggi : 241

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 6 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Mar 15 Ago 2017 - 14:26
ciao klis io ti faccio solo in bocca al lupo Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 6 1462577244 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 6 1462577244 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 6 1462577244 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 6 1462577244
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 6 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Mar 15 Ago 2017 - 15:13
Klis che angoscia non si può mai star tranquilli. Speriamo che vada sempre meglio.
klis
klis
Golden Mom
Messaggi : 791

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 6 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Mer 16 Ago 2017 - 8:09
Ciao ragazze!!! Grazie!!
Speriamo che adesso fili tutto liscio fino alla fine!!!
Ora lei ha perso un pò di grinta e si è spenta un pò....ma l'importante è che abbia ben chiaro che la guarigione è sicura e che questo periodo passerà...per ora sembra aver ancora tanta fiducia su questo...speriamo continui così...
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 6 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Lun 21 Ago 2017 - 8:30
Klissina mi auguro che al vostro ritorno tutto proceda peril meglio! Ora come ora anche voi dovere ricaricarvi... è necessario e sperando in un po' di fortuna, vedrai che supererete questo periodo in un batter d'occhio e ve lo metterete alle spalle! Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 6 3904918376
Cercolaluna
Cercolaluna
Senior Mom
Messaggi : 349

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 6 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Ven 25 Ago 2017 - 14:26
Ciao Klis ci sono aggiornamenti?
klis
klis
Golden Mom
Messaggi : 791

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 6 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Sab 26 Ago 2017 - 23:51
Ciao a tutte voi!!
Purtroppo sono aggiornamenti negativi....proprio mentre eravamo in vacanza e proprio nel giorno più bello dove grazie ad una bellissima escursione in funivia mi sembrava di aver davvero toccato il cielo è arrivata la notizia che mia suocera era in ospedale per una specie di polmonite causata non da un virus ma da una reazione ad un farmaco della chemio..... noi volevamo tornare ma lei non ha voluto dicendo che se saremmo tornati si sarebbe sentita in colpa e sarebbe stata anche più male e allora siamo rimasti la ma non vi dico quanto ho pianto quel giorno!!!!! Mi sembrava uno scherzo del destino...ma uno scherzo di cattivo gusto!!!! Pensavo che dopo questi mesi così brutti ci meritavamo una settimana di pace e serenità ma evidentemente non ce lo meritavamo!!!! Ci siamo rimasti così male!!!!! Adesso sta meglio ma ci vorrà del tempo e per ora le hanno sospeso le chemio per curare questa polmonite....
Stasera appena usciti dall'autostrada siamo andati in ospedale e sta costantemente attaccata all'ossigeno..... insomma....come rientro dalle vacanze non c'è male Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 6 3417852553 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 6 3417852553 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 6 3417852553!!!!!
Ogni volta ne esce una nuova e sinceramente sto perdendo l'ottimismo anche io perchè tanto ogni volta che cerco di essere positiva succede qualcosa di brutto!!!
Fortunatamente una nota positiva c'è ed è che le analisi del sangue sono veramente buone e questo dovrebbe significare che le due chemio fatte hanno già iniziato a fare effetto e la malattia sta cedendo.....ma ho paura anche solo di pensarlo perchè purtroppo non si può sapere cosa succederà visto i precedenti!!!
In sostanza avrei dovuto tornare carica e positiva invece mi ritrovo con il solito peso sul petto che sembra essere sempre più pesante!!!!!
Continuo a ripetermi che passerà e sinceramente spero passi velocemente......soprattutto per lei ma anche perchè noi familiari non ne possiamo più!!!!!
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 6 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Dom 27 Ago 2017 - 8:49
Oh tesoro... Triste
Non so che dire se non di cercare di guardare il bicchiere mezzo pieno... due mesi sono alle spalle... ne mancano solo quattro. Un piede dietro l'altro, passo dopo passo. Sarà dura ma alla fine si vedrà la meta!
Coraggio... e se dovessi avere paura di perdere la forza, sfogati... vedrai che ti sentirai meglio.
Ti abbraccio forte forte forte, klissina mia! Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 6 3904918376
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 6 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Dom 27 Ago 2017 - 16:49
Klis mannaggia non me l'aspettavo proprio di leggere queste notizie.
Mi spiace molto per tua suocera e ovviamente per voi familiari che dovete starle accanto e affrontare tutto.
Sono contenta come dici te degli esami positivi, però non si può star tranquilli mai. La cura fa bene da una parte ma la debilita da un'altra. Bisogna rimanere positive e giorno dopo giorno affrontare il tutto. Senza pensare al lungo termine, ma facendo un passo alla volta.
Pittrice
Pittrice
Senior Mom
Messaggi : 241

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 6 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Lun 28 Ago 2017 - 15:10
noooooooo klis mi dispiace troppo per questa cosa che vi è successa Triste cioè deve essere proprio brutto quando non vedi la fine e tutto ti viene contro uno dopo l'altro Triste Triste Triste incrocio le dita e pure quelle dei piedi per te e speriamo in bene Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 6 1462577244 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 6 1462577244 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 6 1462577244 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 6 1462577244 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 6 1462577244 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 6 1462577244 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 6 1462577244 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 6 1462577244 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 6 1462577244
klis
klis
Golden Mom
Messaggi : 791

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 6 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Lun 28 Ago 2017 - 15:36
Grazie a tutte ragazze!!!!
Nel frattempo ci sono piccoli miglioramenti ma comunque la degenza in ospedale dovrebbe essere più di 15 giorni.....speriamo che questi 15 giorni non ci riservino altre brutte sorprese!!!!
Poi se tutto va bene ricomincerà con le chemio.....e speriamo che poi la strada sia finalmente in discesa fino alla fine di questo percorso!!!!!!!!
Rimaniamo ottimisti ma ormai è inevitabile la paura che accada qualche altro intoppo!!!!
Pazienza....ci vuole tanta pazienza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 6 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Mar 29 Ago 2017 - 14:57
E pazienza sia! E ogni tanto una botta di... fortuna ci vorrebbe proprio eh! XD
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 6 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Mar 29 Ago 2017 - 21:41
Klis ha ragione Ro!! Pazienza e fortuna ecco quello che ci vuole nella vita! Forza che ci siamo noi!
klis
klis
Golden Mom
Messaggi : 791

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 6 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Mer 30 Ago 2017 - 14:13
Ragazze mi rendo conto di non riuscire a gestire la situazione come invece vorrei...non sono obbiettiva e forse neanche tanto lucida....basta un niente...una parole espressa nel modo sbagliato che mi faccio prendere dall'ansia e quel peso sul petto diventa un macigno!!!!!
Ieri per esempio ero tranquilla e felice perchè la sera prima avevo parlato con lei al telefono e mi aveva detto che la dottoressa affermava che stava nettamente migliorando poi ieri sera quando mio suocero è ritornato e abbiamo chiesto a lui mi è bastato un attimo per andare nel panico. Lui è un uomo di pochissime parole e non si mette a spiegare la situazione e quando abbiamo chiesto ha risposto con un "Mah...." e dopo un attimo di silenzio ha aggiunto "Forse peggio perchè le hanno alzato l'ossigeno da 2 a 3....."
Questo mi è bastato per andare nel pallone e poi l'abbiamo chiamata e lei ci ha detto che tutto sommato si sentiva meglio dei giorni passati ma comunque le avevano aumentato l'ossigeno anche se i dottori in visita non le hanno detto niente di che...sembravano tranquilli...e avrebbe chiesto oggi la motivazione.
In sostanza non è successo niente....l'aumento dell'ossigeno potrebbe essere una normale prassi visto che lei dice di respirare meglio o potrebbe esserci una qualsiasi altra spiegazione ma comunque io ho iniziato a piangere di nascosto da Klissino che poi alla fine mi ha sgamato lo stesso....la mia mente ha iniziato ad andare per conto suo e addirittura mi è venuta la paura che le abbiamo alzato l'ossigeno perchè la situazione è peggiorata e la malattia ha invaso i polmoni!!!!! Idea assurda e avvalorata da niente!!!!!!!! Eppure ho questa paura!!!!!!! Come ci penso mi viene da piangere e piango pure per il nervoso perchè sono 5 mesi che stiamo in ansia!!!!!!!!! E la strada verso la fine sembra sempre lontana!!!!!!
Mi ripeto in continuazione che finirà e arriverà il giorno in cui questo peso sparirà ma vorrei comunque essere più forte ma sembra proprio che non sono la persona forte che pensavo......
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 6 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Gio 31 Ago 2017 - 10:10
Tesoro ascolta, questa reazione che hai avuto non deriva dalla razionale volontà di affrontare una situazione problematica. Purtroppo quel che hai sentito, la paura, il panico, l'ansia e le eventualità negative che ti sei prospettata, sono nate dalla paranoia che questi momenti risvegliano.
Non hai valutato realisticamente la cosa ed ovviamente ti sei lasciata sopraffare da qualcosa che nemmeno avevi idea potesse avere una forza così grande.
E' inutile che io ti dica di non preoccuparti, perché la preoccupazione è una emozione istintiva, non la si riesce a placare così all'improvviso. Bisogna mettercisi d'impegno e cercare di valutare oggettivamente quel che sta accadendo.
Non bisogna fasciarsi la testa e alla prima occasione fare quante più domande è possibile (a chi di competenza, medici o infermieri) per tranquillizarsi.
Quindi portando la situazione su un piano razionale allora si potrà ridimensionarla! Ora come ora, dato che nonhai altri parametri è OVVIO che tu possa cercare di prepararti al peggio. E' così che funziona il cervello. Non c'è nulla di strano in te. Hai avuto una reazione normale, ok?
Ora dobbiamo solo capire come fare per superarla... e purtroppo solo il tempo ci sarà d'aiuto! Forza klissina mia... vedrai che supererai anche questa. Non cominciare anche a sottovalutarti, se no davvero è finita! Sei una persona forte perché nonostante tutto vai avanti. Come le salite in montagna, un piede dopo l'altro, passo dopo passo! Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 6 3904918376
klis
klis
Golden Mom
Messaggi : 791

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 6 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Gio 31 Ago 2017 - 23:12
Sai qual'è in problema Ro??? E che ogni volta che sono stata positiva e convinta che tutto sarebbe andato bene puntualmente c'è stato un peggioramento della situazione!!!! Anche rileggendo questo post se ci fai caso ogni volta che ho esultato per qualcosa di positivo poi immancabilmente è arrivata la batosta!!! Quindi adesso non riesco proprio ad essere positiva.....ho sempre paura che la sfortuna sia pronta dietro l'angolo a colpire ancora!!! E questa sensazione mi porta a sentire quel peso addosso sul petto che mi opprime!!!
Ed il fatto di non saper gestire questo peso mi fa dubitare della mia forza.....
Questo non vuol dire che io pensi che andrà tutto male ma vuol dire aver imparato sulla mia pelle che purtroppo può accadere sempre qualcosa di brutto e questa mi sembra un ingiustizia che proprio non riesco ad accettare!!!
La cosa che poi mi sembra l'ingiustizia peggiore di tutte riguarda Klissino.....si è spaccato la schiena tutto l'anno....lavorando anche più di 12 ore al giorno ed il fine settimana lui e suo padre hanno pensato a tutto nei campi...anche il lavoro di mia suocera con in più la stessa ansia e la stessa paura che provo io.....
Una sola cosa chiedeva, ovvero di riuscire a stare tranquillo una settimana in vacanza e invece proprio sul più bello arriva la telefonata di sua madre che era in ospedale....ecco....questa per me è stata un enorme ingiustizia e se anche sua mamma è stata così gentile e risoluta nel non voler far interrompere la vacanza lui ovviamente ha perso la serenità....
E questo che mi ha turbato.....puoi essere positivo e bravo quanto vuoi ma tanto se la sfortuna vuole può accadere di tutto!!!
Contenuto sponsorizzato

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 6 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.