Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
klis
klis
Golden Mom
Messaggi : 791

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 13 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Gio 30 Nov 2017 - 8:14
Grazie ragazze!!!! Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 13 3904918376 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 13 3904918376 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 13 3904918376
Abbiamo avuto modo di parlare con i dottori che ci hanno spiegato che ovviamente non si tratta di una guarigione completa ma comunque il senso è quello....sta guarendo bene tanto da non essere percepito dalla Pet.....in pratica ci sono ancora delle cellule malate ma in proporzione molto piccola che non viene rilevata e questo è ottimo!!! Ora dovrà comunque fare tutte le chemio ma ad intervalli di 3 settimane ed essendo più leggere dovrebbe tollerarle bene. Perderà i capelli (che in parte ha già perso) ma questo non è un problema!!! Poi a breve dovrà rifare anche la biopsia midollare che sarà ancora più precisa...
Comunque sia il peggio sembra passato ma tutti noi facciamo ancora fatica a rendercene conto!!!!! Penso sia normale!!!! Anche perchè purtroppo la vediamo dolorante a causa della sciatica che le stando molto fastidio e non potendo prendere altri medicinali le tocca tenersela!!!! Certo che sembra assurdo.....quelle medicine così tossiche che uccidono le cellule malate non fanno nessun effetto per una semplice infiammazione!!! Sembra un controsenso....
Adesso stiamo valutando se provare con un pranoterapeuta che un amico di famiglia ci ha consigliato, io ero più propensa per l'osteopata che ha seguito mia madre che aveva seri problemi al collo e che ora sta praticamente bene.....speriamo bene!!! Se risolviamo anche sto piccolo problema potremmo finalmente festeggiare!!!!!
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 13 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Gio 30 Nov 2017 - 9:31
Klis immagino il dolore della sciatica, io ne soffro ogni tanto ed è veramente antipatico, oltretutto poi senza poter porre rimedio con niente  Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 13 3417852553 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 13 3417852553 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 13 3417852553
Comunque sono contenta per tutto il resto. Ovviamente, purtroppo, non sono malattie che vanno via dall'oggi al domani ma mi sembra che per adesso ha ottenuto un buon risultato.
Per i capelli, pazienza ricrescono, se poi vuole può mettere una parrucca. Io ho un'amica che ha messo la parrucca perchè sta facendo anche lei queste cure e obiettivamente se non me lo diceva non l'avrei mai detto che era una parrucca.
Quindi festeggiamo  Felice Felice Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 13 3166547909 e speriamo sparisca presto anche la sciatica!
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 13 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Gio 30 Nov 2017 - 11:20
Che dire che non sia già stato detto! Niente... solo che è confortante leggere le parole "sta guarendo bene tanto da non essere percepito dalla Pet". Tutto il resto sembra andare in secondo piano e per quanto fastidioso è fortunatamente temporaneo! Ovvio è che il fastidio (sciatica, capelli) c'è... ma il sorriso che si rivolge al futuro è talmente tanto pieno di possibilità che davvero si riesce a sopportare tutto il resto!
Spero di leggere presto del vostro Natale pieno di salute! Amore
Impaurita
Impaurita
Senior Mom
Messaggi : 163

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 13 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Lun 11 Dic 2017 - 19:11
Salve, manco da qualche giorno.
Come va la suocera? Ho letto buonissimi aggiornamenti. La sciatica va meglio?
klis
klis
Golden Mom
Messaggi : 791

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 13 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Mar 12 Dic 2017 - 8:11
Ciao!!!
Purtroppo la sciatica non è affatto migliorata...anzi!!! Adesso le hanno prescritto iniezioni di cortisone che però le causano gonfiore e rossore diffuso....probabilmente perchè già prende tante medicine e nell'insieme fa fatica a smaltire tutte queste sostanze...
E praticamente non riesce a gioire per la situazione della malattia e anzi...è abbastanza irritatata perchè adesso deve penare pure per questo come se tutto il resto non fosse bastato...
Ci vuole tanta pazienza ragazze.....ormai sono 10 mesi che in un modo o nell'altro si sta in ansia per lei....vi giuro che è davvero sfiancante!!!!!!!
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 13 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Mar 12 Dic 2017 - 10:20
Che noia adesso anche questa Klis Triste
Immagino il dolore e l'irritazione, povera mi spiace.
Spero che presto riesca a risolvere tutto  Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 13 1462577244
klis
klis
Golden Mom
Messaggi : 791

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 13 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Ven 15 Dic 2017 - 8:27
Speriamo perchè è davvero nervosa e irritata e questo si ripercuote su tutti noi....e a Natale non è il massimo!!!!!!
Cercolaluna
Cercolaluna
Senior Mom
Messaggi : 349

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 13 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Ven 15 Dic 2017 - 11:51
Forza ormai l'anno è quasi finito e sono sicura che l'anno nuovo porti solo felicità e salute per tutte!
klis
klis
Golden Mom
Messaggi : 791

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 13 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Ven 15 Dic 2017 - 20:42
E per la serie "Tutte a lei" oggi dopo una radiografia e una visita ortopedica è uscito fuori che ha una specie di collasso lombare...e per curarlo dovrà portare un busto rigido per 3 mesi!!!!!!!!!!!
Non era solo sciatica ma pure questo e la causa è il tanto tempo a letto in quei due maledetti mesi in ospedale!! Il suo doc dice che anche il tanto cortisone ha inciso...quindi le ultime iniezioni che stava facendo non le facevano affatto bene...anzi!!!!!
Ora l'ortopedico le ha dato un'altra cura e speriamo che almeno passi un pò il dolore...non vi dico la sua amarezza...non è che sia felice di mettersi quell'attrezzo!!!!
Da non credere....
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 13 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Sab 16 Dic 2017 - 15:45
Nooo Klis mannaggia però! Povera, immagino la sua amarezza, a volte il destino si abbatte proprio sopra Triste
Che dire, spero anch'io che l'anno nuovo porti solo buone notizie e tanta salute.
Spero che questa nuova cura la faccia stare meglio e che il busto non sia troppo noioso da portare!
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 13 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Lun 18 Dic 2017 - 8:31
Klissina mi affaccio ora a leggere tutte queste nuove! Triste
Che dirti... bisogna solo stringere i denti e sperare che questa sarà soo una cosa passeggera. In fondo tutto pasa, basta solo dare tempo al tempo... Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 13 1462577244
klis
klis
Golden Mom
Messaggi : 791

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 13 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Lun 1 Gen 2018 - 2:31
Ciao ragazze!!!
In questa notte che ha spazzato via questo tremendo 2017 ci tenevo a  ringraziarvi per il vostro affetto e per avermi supportato in questo periodo difficile!!! Grazie di cuore!!!!!Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 13 3904918376 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 13 3904918376 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 13 3904918376
E voglio soprattutto farvi un augurio un po diverso dal solito...
Mi auguro che mai nessuno e sopratutto nessuna di voi abbia mai bisogno di questo post!!! Spero che a parte qualche aggiornamento da parte mia poi questo post venga dimenticato e sepolto per non doverlo mai più riaprire!!!!!!!!!!!!
Vi auguro tanta serenità e soprattutto tanta salute per voi e per i vostri cari!!!!!!!!!!
Buon anno e ancora grazie di tutto!!!!!!!

E approfitto anche per un piccolo aggiornamento!!! Dopo due settimane di busto sembra ci sia qualche piccolo miglioramento....lo dovrà portare per tanto tempo ma anche questa pian piano passerà!!!!
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 13 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Lun 1 Gen 2018 - 14:17
Oh, Klis.. sei di una dolcezza disarmante! Grazie per il bellissimo augurio che ti giro con immenso affetto, sperando davvero di doverci affacciare in questo post solo per raccontarci che va tutto bene! Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 13 3904918376 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 13 3904918376 Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 13 3904918376
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 13 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Lun 1 Gen 2018 - 15:27
Klis così come Ro ti ringrazio e ti/vi faccio lo stesso augurio!!
Sono felice che pian piano anche la schiena stia migliorando e mi auguro che il 2017 si sia portato via tutti i malanni e tanta salute per tutti nel 2018!!
klis
klis
Golden Mom
Messaggi : 791

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 13 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Mar 2 Gen 2018 - 9:22
Grazie ragazze!!!!! Grazie di Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 13 3904918376
Contenuto sponsorizzato

Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme - Pagina 13 Empty Re: Affrontare la malattia di un familiare: parliamone insieme

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.