Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Impaurita
Impaurita
Senior Mom
Messaggi : 163

Consiglio per la mia casetta nuova Empty Consiglio per la mia casetta nuova

Mer 7 Giu 2017 - 15:55
Ragazze mi date un consiglio?
Io e il mio fidanzato stiamo arredando la casetta dove a fine estate dovremmo andare a convivere.
La casetta è di proprietà e ci abbiamo dovuto fare solo alcuni lavori.
La casa è piccolina, abbiamo a terreno la cucina e la sala in un ambiente unico, poi con le scale si va al piano superiore dove troviamo camera matrimoniale, camerina e bagno.
A me è sempre piaciuto avere la cucina separata dalla sala, in questo caso invece è un'unica stanza rettangolare, secondo voi è utile tirare su una paretina in cartongesso per dividerle o no? Le stanze rimarrebbero comunque abbastanza grandi. Devo decidere velocemente perchè a breve cominceremo ad arredarla.
Altrimenti avete altre soluzioni da consigliarmi voi che magari già abitate con i vostri mariti e non più con i genitori come noi.
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Consiglio per la mia casetta nuova Empty Re: Consiglio per la mia casetta nuova

Gio 8 Giu 2017 - 11:34
Ciao cara, anche a me come a te piacciono le due stanze separate.
Se come dici te, tirando su una paretina in cartongesso rimangono due stanze abbastanza grandi, io lo farei.
Potresti poi mettere una porta a scomparsa così che ti occupi meno spazio o un semplice arco a dividerle.
Pittrice
Pittrice
Senior Mom
Messaggi : 241

Consiglio per la mia casetta nuova Empty Re: Consiglio per la mia casetta nuova

Ven 9 Giu 2017 - 7:57
ciao. Noi abbiamo le due stanze separate solo perchè sono in due parti diverse della casa e in mezzo ci passa il corridoio. quindi è normale non averle unite, non si possono unire! Però ho abitato sia in case che avevano una stanza intera, sia separate e in alcuni casi è meglio separate! Per gli odori delle fritture, di quando si cucina e anche per una questione di ordine. Cioè se arriva qualcuno all'improvviso può succedere che devi ancora lavare i piatti e sono tutti sui mobili e la tavola non è in ordine, invece nel salotto o nella sala è sempre tutto pulito. Quindi basta chiudere la porta della cucina e puoi avere ospiti a casa senza che si veda se hai ancora mestieri da fare! Felice io dico che è meglio dividere!
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Consiglio per la mia casetta nuova Empty Re: Consiglio per la mia casetta nuova

Ven 9 Giu 2017 - 12:29
Noi abbiamo sala e cucina in una sola stanza. Sono separate da un arco. L'ambiente è molto grande e in effetti l'unico problema potrebbe nascere a causa degli "odori" e dei fumi della cucina. Abbiamo ovviato a questa cosa quando abbiamo ristrutturato casa nel 2013, comprando una cappa aspirante per il piano parecchio potente! Devo dire che non abbiamo più riscontrato problematiche in tal senso.
Però ammetto che nei nostri sogni ci sarebbe la volontà di dividere i due spazi con una porta scorrevole di vetro (magari intarsiata un po' satinata, un po' lucida) ma ci siamo fatti fare dei preventivi e per riempire il nostro arco ci vorrebbe una porta di 3 metri circa e i costi sono assurdi (si parla di quasi 5mila euro), quindi non abbiamo mai messo in pratica questa cosa!
Chissà in futuro!

Impaurita quanto è grande lo spazio? Se dividendolo ti ritrovi anche una cucina abitabile, ti consiglio di dividere, altrimenti no!
Cercolaluna
Cercolaluna
Senior Mom
Messaggi : 349

Consiglio per la mia casetta nuova Empty Re: Consiglio per la mia casetta nuova

Ven 9 Giu 2017 - 17:39
Anch'io concordo con gli spazi divisi.
Noi abbiamo una stanza grande ma unica mentre preferirei averle separate proprio per i motivi che dice Pittrice. Per fortuna abbiamo messo la lavastoviglie e quindi riesco ad ovviare al problema dei piatti da lavare Felice Felice
Impaurita
Impaurita
Senior Mom
Messaggi : 163

Consiglio per la mia casetta nuova Empty Re: Consiglio per la mia casetta nuova

Ven 9 Giu 2017 - 17:42
Grazie dei consigli ragazze, ne parlerò con il mio fidanzato questo fine settimana e vi farò sapere Smile
Pittrice
Pittrice
Senior Mom
Messaggi : 241

Consiglio per la mia casetta nuova Empty Re: Consiglio per la mia casetta nuova

Mer 14 Giu 2017 - 8:47
ciao. Avete parlato? Consiglio per la mia casetta nuova 2628095430 Consiglio per la mia casetta nuova 2628095430 Consiglio per la mia casetta nuova 2628095430
Impaurita
Impaurita
Senior Mom
Messaggi : 163

Consiglio per la mia casetta nuova Empty Re: Consiglio per la mia casetta nuova

Mer 14 Giu 2017 - 11:04
Si Pittrice, abbiamo poi parlato con suo babbo e ha chiesto ad un suo amico che fa pareti in cartongesso di venire a vedere se è possibile e quanto ci costerà Smile
Impaurita
Impaurita
Senior Mom
Messaggi : 163

Consiglio per la mia casetta nuova Empty Re: Consiglio per la mia casetta nuova

Mer 12 Lug 2017 - 15:02
Vedo adesso che non ho più aggiornato qua Triste
Alla fine abbiamo deciso di tenere una stanza unica come openspace e in effetti abbiamo già scelto la cucina all'ikea.
Ce la portano a fine mese.
La cucina comprende anche tavolo e sedie, poi dall'altro lato della stanza metteremo il divano (dobbiamo comprarlo) e libreria e mobile tv.
Inoltre dobbiamo scegliere anche la camera da letto.
Abbiamo già abbastanza deciso, abbiamo visto tutto all'ikea però per adesso abbiamo comprato solo la cucina.
Non vedo l'ora AmoreAmoreAmore Sono così emozionata per la nostra prima casetta!!!
Cercolaluna
Cercolaluna
Senior Mom
Messaggi : 349

Consiglio per la mia casetta nuova Empty Re: Consiglio per la mia casetta nuova

Mer 12 Lug 2017 - 16:15
Bene Impaurita.
Com'è la cucina? Ce la descrivi? Colore e stile? Hai preso anche la lavastoviglie vero???
Scusa le tante domande ma sono curiosa Felice
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Consiglio per la mia casetta nuova Empty Re: Consiglio per la mia casetta nuova

Mer 12 Lug 2017 - 16:17
Congratulazioni cara! Amore
Sono sempre bellissimi e indimenticabili i primi passi! Occhiolino
AnimaOutfitePeperoncino
AnimaOutfitePeperoncino
Senior Mom
Messaggi : 386
https://animaoutfitepeperoncino.blogspot.com/

Consiglio per la mia casetta nuova Empty Re: Consiglio per la mia casetta nuova

Mer 12 Lug 2017 - 16:33
Ciao cara, anche noii abbiamo sala e cucina in una sola stanza. all'inizio non mi piaceva ma adesso mi piace poter cucinare e guardare la tele alla sera o ascoltare la radio. Io la cucina l'ho scelta rossa con 2 pensili in alto bianchi, non ho resistito....rosso è il mio colore preferito! fortunatamente il mio fidanzato era d'accordo con me.... tu che colore hai scelto?
Pittrice
Pittrice
Senior Mom
Messaggi : 241

Consiglio per la mia casetta nuova Empty Re: Consiglio per la mia casetta nuova

Ven 14 Lug 2017 - 10:16
anch'io voglio sapere che colori avete preso! Amore Amore Amore
Impaurita
Impaurita
Senior Mom
Messaggi : 163

Consiglio per la mia casetta nuova Empty Re: Consiglio per la mia casetta nuova

Mar 18 Lug 2017 - 22:05
Ciao ragazze la cucina è bianca lucida Amore
Appena ho il depliant sotto mano vi metto il nome della linea così potete vederlo sul catalogo o online.
E avremo anche la lavastoviglie Smile
AnimaOutfitePeperoncino
AnimaOutfitePeperoncino
Senior Mom
Messaggi : 386
https://animaoutfitepeperoncino.blogspot.com/

Consiglio per la mia casetta nuova Empty Re: Consiglio per la mia casetta nuova

Mer 19 Lug 2017 - 11:40
Impaurita ha scritto:Ciao ragazze la cucina è bianca lucida Amore
Appena ho il depliant sotto mano vi metto il nome della linea così potete vederlo sul catalogo o online.
E avremo anche la lavastoviglie Smile

Bello! complimenti! Amore
Contenuto sponsorizzato

Consiglio per la mia casetta nuova Empty Re: Consiglio per la mia casetta nuova

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.