Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Lo staff di Diventare Mamma Forum Empty Lo staff di Diventare Mamma Forum

Mar 23 Mag 2017 - 11:46
Reputazione del messaggio: 100% (3 voti)
Lo staff di Diventare Mamma Forum viene di seguito spiegato.
Il ruolo di ogni figura tecnica è elencato in ogni paragrafo pertinente.

Gli Amministratori

Possiedono totale autonomia, purché nel rispetto dell'utenza intera. Gli Amministratori hanno potere decisionale assieme ai Supermoderatori e ai Moderatori per quanto concerne il buon andamento del forum. Hanno potere decisionale assieme agli Articolisti per quanto concerne la pubblicazione di nuovi scritti. Hanno comunque l'ultima parola (concordata unanimemente tra tutti i membri) in caso di disparità di opinioni.

Il colore che contraddistingue il nick name degli Amministratori è l'amaranto. Anche se etichettato con la dicitura "Supermoderatore", questo colore rimanda comunque ad un membro dello staff Amministratori. Il nick name è in grassetto.

Amministratori in carica: Admin, mabi e Saetta

***  *  ***  *  ***  *  ***  *  ***

I Supermoderatori

Il Supermoderatore è un utente (scelto dagli Amministratori) che ricopre il ruolo di "coordinatore", un organo tecnico che possiede tutti i comandi all'interno dell'intera piattaforma.
Possiede anch'egli un'area di competenza da moderare, assolvendo a tutti i compiti cui anche i Moderatori sono sottoposti. Potrà richiamare all'ordine, asteriscare termini non consoni, censurare link di spam e spostare o cancellare discussioni doppie e/o non pertinenti, bannare eventualmente l'utenza.
Oltre a tale ruolo, il Supermoderatore ha anche il compito di supervisionare il lavoro dell'intero gruppo di moderazione. È il fulcro portante attorno a cui ruota l'organo di controllo.

Il colore che contraddistingue il nick name dei Supermoderatori è l'azzurro cielo. Il nick name è in grassetto.

Supermoderatori in carica: chioccinella82

***  *  ***  *  ***  *  ***  *  ***

I Moderatori

Il Moderatore è un utente (scelto dagli Amministratori) che ricopre il ruolo di "paciere", un organo tecnico che possiede alcuni comandi semplici riguardo la propria area di competenza.
L'area di competenza è la sezione (o le sezioni) del forum che gli è stata assegnata. In quella determinata area il Moderatore ha il dovere di fare da controllore, valutando di fatto che l'utenza non violi il Regolamento in tutti i suoi punti. Potrà pertanto richiamare all'ordine, asteriscare termini non consoni, censurare link di spam e spostare o cancellare discussioni doppie e/o non pertinenti.

Il colore che contraddistingue il nick name dei Moderatori è il verde smeraldo. Il nick name è in grassetto.

Moderatori in carica: Mamma69

***  *  ***  *  ***  *  ***  *  ***

I Moderatori Social

Il Moderatore Social è un utente (scelto dagli Amministratori) che ricopre il ruolo di gestore delle pagine social,  Facebook Ufficiale e Instagram Ufficiale, del forum.
La sua area di competenza è quella social nella quale ha il dovere di fare da controllore, da paciere, ma anche da giullare per la parte goliardica e leader di contenuti per la parte informativa. Potrà pertanto richiamare all'ordine, censurare link di spam, così come pubblicare e incentivare alla condivisione tra piattaforme Facebook e Instagram, e piattaforma forum.

Il colore che contraddistingue il nick name dei Moderatori Social è il viola pervinca. Il nick name è in grassetto.

Moderatori Social in carica: non sono presenti moderatori social al momento


***  *  ***  *  ***  *  ***  *  ***

Gli Articolisti

L'Articolista è un utente (scelto dagli Amministratori) che ricopre il ruolo di "giornalista", un organo tecnico che possiede alcuni comandi semplici di editing nello spazio Pubblicazioni.
L'Articolista può pubblicare a propria discrezione di qualunque argomento. Può trattare di cronaca, scrivere brevi relazioni, opinioni comparative tra prodotti, recensioni di alberghi o viaggi, scrivere di ricette, arte, storia, nautica e comunque di tutto lo scibile.
Tale figura possiede un valore fondamentale intrinseco al forum. Grazie alla pratica, l'Articolista affinerà la propria tecnica nel programma di editing "dietro le quinte del forum" confrontandosi con gli Amministratori ed i suoi colleghi ed è inoltre di grande utilità per questa piattaforma poiché il prodotto del suo lavoro permetterà al forum stesso di crescere.

Il colore che contraddistingue il nick name degli Articolisti è il giallo ocra. Il nick name è in grassetto.

Articolisti in carica: Debbie

***  *  ***  *  ***  *  ***  *  ***

Gli Esperti

L'Esperto è un professionista che mette il proprio sapere a disposizione dell'utenza. Può pubblicare articoli di interesse inerenti la propria materia d'indagine e possiede una sezione dedicata a fondo forum, nella quale gestisce lo spazio comunicativo rispondendo ai questiti che di volta in volta gli verranno posti da chiunque voglia ricevere delucidazioni in merito la sua specifica professione.
Attualmente attivi sulla piattaforma di Diventare Mamma ci sono una Peer Supporter alla quale è possibile porre qualunque domanda riguardante il Babywearing, e un Esperto informatico cui è possibile chiedere riguardo tale materia.

Il colore che contraddistingue il nick name degli Esperti è il blu scuro. Il nick name è in grassetto.

Esperti in carica: Ilaria_Ingrosso, EspertoWeb


***  *  ***  *  ***  *  ***  *  ***

Gli utenti

Gli utenti sono il motore portante dell'intero forum. Senza di essi questo spazio non avrebbe motivo di esistere.

Il colore che contraddistingue il nick name degli Utenti è il cobalto. Il nick name è in grassetto soltanto nel corpo del forum nella home page.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.