Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

La simbologia degli zingari Empty La simbologia degli zingari

Gio 27 Apr 2017 - 13:04
Ragazze buongiorno,
oggi apro questo post per divulgare quanto più possibile la simbologia che utilizzano gli zingari per valutare le abitazioni e quanto per loro queste ultime possano essere appetibili.
Non apro questo post solo per informarvi, ma anche perché mi è appena accaduto.
Qui nel palazzo (qualcuno ha lasciato malauguratamente il portone aperto) è entrato uno zingaro che ha bussato casa per casa e mi sono accorta aver lasciato dei segni accanto alla mia porta e a quella della vicina. Ovviamente ha fatto il giro di ogni appartamento e quando è andato via l'ho comunicato ai codomini che come me non avevano aperto la porta. Abbiamo cancellato i simboli e mi sono accorta che quella della mia vicina (un'anziana signora che vive allettata e ha solo la figlia) il simbolo era una X.

Fino a solo un'ora fa credevo fossero solo storielle metropolitane e invece non è così.
Quindi divulgate più che potete queste informazioni e controllate sempre bene i citofoni e gli stipiti delle vostre porte, perché qualcuno potrebbe avervi apposto dei simboli.
Ho scoperto che spesso vengono fatti con dei puntali molto affilati, in modo che solo tra loro riescano a riconoscerli (soffiandoci una polvere nera sopra) e che a occhio nudo non si vedono. Quindi controllate sempre bene e tentate di modificarli, nel caso.

CHIAMATE I CARABINIERI PER UN SOPRALLUOGO, SEMPRE. In questo modo se queste persone valutano che ad ogni ricognizione compaiono le forze dell'ordine, forse non passeranno più.
Noi abbiamo fatto così, infatti.

Ecco una immagine utile sui simboli.

La simbologia degli zingari Simbol10
klis
klis
Golden Mom
Messaggi : 791

La simbologia degli zingari Empty Re: La simbologia degli zingari

Gio 27 Apr 2017 - 14:17
Ro....mi dispiace per l'accaduto...conoscevo già questa tecnica con simboli da tanto ma fortunatamente non è mai capitato a me o ai miei familiari...
Purtroppo c'è chi dice che non usano solo questa simbologia ma anche mezzi più "moderni" soprattutto i più giovani...
Comunque è bene divulgare ogni notizia che possa aiutare a ostacolare la loro attività....grazie cara!!!
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

La simbologia degli zingari Empty Re: La simbologia degli zingari

Sab 29 Apr 2017 - 11:51
Ro grazie mille per queste informazioni, anche Saetto ha sempre fatto caso se apparivano segni strani sui portoni o accanto ai campanelli.
Impaurita
Impaurita
Senior Mom
Messaggi : 163

La simbologia degli zingari Empty Re: La simbologia degli zingari

Mar 30 Mag 2017 - 15:05
Non ho parole, devo subito avvertire i miei genitori e il mio ragazzo. Così anche loro faranno attenzione a questi segni.
Grazie Ro.
Contenuto sponsorizzato

La simbologia degli zingari Empty Re: La simbologia degli zingari

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.