Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Debbie
Debbie
Articolista
Messaggi : 186

Forte dolore al seno, ma sono a metà ciclo! Empty Forte dolore al seno, ma sono a metà ciclo!

Sab 8 Apr 2017 - 19:18
Ciao a tutti, sono nuova e sono alla ricerca di un bimbo. E' la primissima volta che ci proviamo, quindi dopo avere deciso di non usare più il profilattico ora siamo decisi a capire cosa fare per concepire il nostro fagiolino. Non sono proprio a zero, ma so che a metà ciclo è giusto provare. E mi piacerebbe tanto farlo ma ho un dolore fortissimo al seno (capita spesso in un mese) e non riesco proprio a farmi toccare, quindi mi passa tutta la voglia! Triste
Ho avuto il ciclo il 27 marzo, quindi so che ce ne vuole ancora prima del prossimo.
Come posso fare a capire quando è il momento giusto? Ho letto altrove che il dolore al seno è un bene., ma io non sento nessun cambiamento.
Chiedo scusa se ho scritto nel forum sbagliato.
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Forte dolore al seno, ma sono a metà ciclo! Empty Re: Forte dolore al seno, ma sono a metà ciclo!

Sab 8 Apr 2017 - 20:59
Ciao Debbie ho provveduto a spostare il tuo post nella sezione Fase PM più idonea per la tua domanda.
Buon proseguimento
Saetta


Capisco il dolore al seno che ti frena un po' ma potresti essere proprio vicina all'ovulazione e questo essere un sintomo della stessa!
Oggi sei al 13 pm (cioè il 13° giorno post mestruazione), quanto dura solitamente il tuo ciclo? 28 giorni?
Hai per caso notato in questi giorni delle perdite trasparenti e filanti? Perchè anche queste potrebbero significare che sei vicina all'ovulazione e quindi è il momento di compitare.
Debbie
Debbie
Articolista
Messaggi : 186

Forte dolore al seno, ma sono a metà ciclo! Empty Re: Forte dolore al seno, ma sono a metà ciclo!

Sab 8 Apr 2017 - 22:09
Ciao saetta. Non so di queste perdite. Non ci ho fatto caso purtroppo, dici che sono importanti? Non lo so io credo che in questi giorni potrei provarci. E' proprio necessario anche con questi dolori? Cioè io davvero sento un dolore fortissimo e non riesco proprio ad avere rapporti. Se i giorni migliori per il concepimento sono questi, allora sono rovinata! Forte dolore al seno, ma sono a metà ciclo! 3417852553
Il ciclo è regolare ma a mesi alterni, a volte di 28 giorni e a volte di 30. Dipende.
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Forte dolore al seno, ma sono a metà ciclo! Empty Re: Forte dolore al seno, ma sono a metà ciclo!

Sab 8 Apr 2017 - 22:43
Non ti accorgi quindi dell'ovulazione in nessuna maniera?
Ti spiego --> L'ovulazione avviene circa a metà del ciclo, e il periodo post ovulazione che si chiama Fase Luteale può durare dagli 11 ai 16 giorni.
Quindi ad esempio se togliamo dai tuoi 30 giorni di ciclo la fase luteale arriviamo ad avere l'ovulazione tra il 14° e il 19° giorno di ciclo. (14 pm - 19 pm) e abbiamo detto che te oggi sei al 13 pm quindi sei proprio vicina all'ovulazione.
Il concepimento può avvenire solo durante l'ovulazione, l'ovulo prodotto dalla donna è fecondabile per circa 24 ore, mentre gli spermatozoi dell'uomo possono sopravvivere all'interno della donna per 3-5 giorni.
Quindi il periodo buono per avere rapporti ai fini del concepimento è tra 5 giorni prima dell'ovulazione fino ad un giorno dopo.
Fammi sapere se non sono stata chiara Smile
Debbie
Debbie
Articolista
Messaggi : 186

Forte dolore al seno, ma sono a metà ciclo! Empty Re: Forte dolore al seno, ma sono a metà ciclo!

Lun 10 Apr 2017 - 10:14
Gli aggiornamenti di oggi sono che il dolore al seno è passato, ma capita ogni mese, e poi sento un po' di dolore all'ovaia destra, come degli spilli che pungono da dentro. Non lo so spiegare meglio però non è un dolore costante come col ciclo, ma più pulsante. Sei stata chiara nella spiegazione, quindi devo solo capire quando c'è l'ovulazione e avere rapporti in quel giorno. Ora non ci sto capendo molto, dici che devo aspettare il prossimo mese?
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Forte dolore al seno, ma sono a metà ciclo! Empty Re: Forte dolore al seno, ma sono a metà ciclo!

Lun 10 Apr 2017 - 16:29
Intanto ti dico di compitare perchè sei proprio nei giorni giusti e poi se decidi di prendere la tb, inizieremo a capirci di più. Tranquilla ti aiutiamo noi Felice Felice
Debbie
Debbie
Articolista
Messaggi : 186

Forte dolore al seno, ma sono a metà ciclo! Empty Re: Forte dolore al seno, ma sono a metà ciclo!

Mar 11 Apr 2017 - 12:13
Abbiamo avuto rapporti ieri sera e stamattina! Timido
Dici che va bene?
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Forte dolore al seno, ma sono a metà ciclo! Empty Re: Forte dolore al seno, ma sono a metà ciclo!

Mar 11 Apr 2017 - 12:54
Si va benissimo, se riuscite magari anche domani Smile
Debbie
Debbie
Articolista
Messaggi : 186

Forte dolore al seno, ma sono a metà ciclo! Empty Re: Forte dolore al seno, ma sono a metà ciclo!

Mar 11 Apr 2017 - 13:10
Grazie saetta sei molto gentile! Smile
Contenuto sponsorizzato

Forte dolore al seno, ma sono a metà ciclo! Empty Re: Forte dolore al seno, ma sono a metà ciclo!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.