Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

#zeroanimali nella ricerca scientifica Empty #zeroanimali nella ricerca scientifica

Mar 4 Apr 2017 - 12:12
Buongiorno a tutti!
Chi ha imparato a conoscermi sa anche quanto l'empatia per gli animali sia una profonda parte di me, che mi spinge ogni giorno a provare (con i pochi mezzi che ho a disposizione) a fare qualcosa di concreto. Soprattutto per chi ne ha più bisogno.
Noi siamo esseri umani e abbiamo il potere di difendere chi non ha nemmeno la voce per farlo. Se non combattiamo noi per loro, chi altri potrebbe!?
E così oggi vorrei condividere e divulgare questa iniziativa.

E' una petizione, sottoscrivendo la quale si prova a salvare tutte quelle povere creature che vengono utilizzate quotidianamente come cavie scientifiche.


A chi è rivolta la petizione

Al Ministro della Salute - Al Ministro dell'Istruzione - Università e Ricerca Scientifica - Al Presidente del Senato della Repubblica - Al Presidente della Camera dei Deputati

PETIZIONE POPOLARE

Per chiedere al Governo di destinare il 50% dei fondi per la ricerca allo sviluppo di metodi sostitutivi della sperimentazione animale

I sottoscritti cittadini,
anche ai sensi dell’articolo 50 della Costituzione,

PREMESSO CHE
  • le misure previste dal Decreto Legislativo n.26/2014 sullo sviluppo dei metodi sostitutivi della sperimentazione animale si sono rivelate insufficienti perché non indirizzate alla effettiva sostituzione della sperimentazione animale
  • secondo la Direttiva europea 2010/63 gli Stati Membri devono:


  1. prendere misure per sviluppare metodi alternativi;
  2. individuare laboratori specializzati e idonei per lo sviluppo di tali metodi;
  3. promuovere la divulgazione delle informazioni sugli approcci alternativi;

  • altri Paesi del mondo e l’Unione Europea investono fondi e intelligenze nello sviluppo dei metodi sostitutivi, come nel caso di “CAAT Usa-Europa”, con il quale sono stati finanziati 300 Progetti di ricerca, e il 7° Programma comunitario “Horizon 2020”;
  • nei bandi di Ricerca che il Ministero dell’Istruzione ha assegnato per il 2016 con 92 milioni di euro, si tace sulla necessità di investire in ambito biomedico su modelli di ricerca senza animali;


CHIEDONO
al Governo di realizzare un Piano pluriennale di interventi per lo sviluppo e l’applicazione dei metodi di ricerca senza animali, destinandovi almeno il 50% dei fondi stanziati per la ricerca in ambito biomedico e sanitario.

Se hai a cuore questa petizione e vuoi essere parte del cambiamento
puoi firmare anche tu questa petizione.
Grazie.
Impaurita
Impaurita
Senior Mom
Messaggi : 163

#zeroanimali nella ricerca scientifica Empty Re: #zeroanimali nella ricerca scientifica

Gio 6 Apr 2017 - 12:27
Ro io sono d'accordissimo con te! Firmerò la petizione e lo farò fare anche al mio fidanzato Smile
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

#zeroanimali nella ricerca scientifica Empty Re: #zeroanimali nella ricerca scientifica

Gio 6 Apr 2017 - 14:16
Grazie infinte, cara!
E' molto importante divulgare divulgare divulgare! Così come hai fatto tu! Timido
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

#zeroanimali nella ricerca scientifica Empty Re: #zeroanimali nella ricerca scientifica

Gio 6 Apr 2017 - 14:30
Brava Ro, occorre sensibilizzare su queste tematiche!
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

#zeroanimali nella ricerca scientifica Empty Re: #zeroanimali nella ricerca scientifica

Ven 7 Apr 2017 - 13:17
Amore
Debbie
Debbie
Articolista
Messaggi : 186

#zeroanimali nella ricerca scientifica Empty Re: #zeroanimali nella ricerca scientifica

Mar 11 Apr 2017 - 12:16
Ho firmato anche io.
Contenuto sponsorizzato

#zeroanimali nella ricerca scientifica Empty Re: #zeroanimali nella ricerca scientifica

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.