Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Grey's anatomy - Quinta stagione Empty Grey's anatomy - Quinta stagione

Mer 1 Mar 2017 - 14:45
Tutte pronte per la quinta stagione?
Felice  Felice  Felice  Felice

Dove eravamo rimaste!!

Al Seattle Grace Hospital arrivano i nuovi specializzandi, tra i quali conosceremo Lexie, la sorellastra di Meredith. A questi si unirà George che non ha superato l'esame e viene affidato alla supervisione di Meredith.
Meredith è molto ostile con Lexie inizialmente che invece vorrebbe solo conoscerla. Alla fine Meredith le darà una possibilità.
Callie nominata specializzando capo, non è però all'altezza e non riesce a gestire questo nuovo ruolo. In più ha scoperto che suo marito George l'ha tradita con Izzie, il loro matrimonio entra in crisi e poi si separano.
Arriva al SGH un nuovo cardiochirurgo, la dottoressa Erica Hahn. Tra lei e Callie si instaura prima una bella amicizia e poi le due si scoprono attratte l'una dall'altra.
George ed Izzie provano a stare assieme, ma purtroppo non c'è chimica tra di loro e alla fine restano soltanto amici.
Tra Meredith e Derek c'è un po' di burrasca, si lasciano ma continuano a fare sesso. Poi Derek inizia ad uscire con un'altra donna ma la stagione finisce con Meredith che finalmente è pronta a dare di più nel loro rapporto e i due tornano assieme.
Dopo il ritorno di Ava/Rebecca e la scoperta della sua pazzia Alex rimane profondamente colpito. Si riavvicina nuovamente a Izzie.
Mentre il matrimonio della dottoressa Bailey è in crisi, il dottor Webber, nonostante i problemi con la moglie Adele, si riunisce a lei.


Messaggio per Ro!!!
Non leggere... ATTENZIONE... non leggere!!!

*****************************************
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Grey's anatomy - Quinta stagione Empty Re: Grey's anatomy - Quinta stagione

Mer 1 Mar 2017 - 15:06
Non leggo, giuro! Felice
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Grey's anatomy - Quinta stagione Empty Re: Grey's anatomy - Quinta stagione

Mer 1 Mar 2017 - 15:07
Felice Felice Felice Felice
Cercolaluna
Cercolaluna
Senior Mom
Messaggi : 349

Grey's anatomy - Quinta stagione Empty Re: Grey's anatomy - Quinta stagione

Mer 1 Mar 2017 - 16:35
Saetta non vedo l'ora di leggere il riassunto io ho visto tutte le stagioni tranne le ultime ma ormai sono passati un po' di anni e mi fa piacere immergermi di nuovo AmoreAmore
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Grey's anatomy - Quinta stagione Empty Re: Grey's anatomy - Quinta stagione

Mar 21 Mar 2017 - 17:59
Meredith e Derek sono tornati assieme, lei gli chiede di trasferirsi da lei e convivere. Lui allora è convinto che Izzie ed Alex, fino ad adesso coninquilini di Meredith, lasceranno la casa, ma lei gli fa capire che loro sono la sua famiglia e lei non li caccerà di casa.
Fa la sua entrata nella serie il chirurgo d'urgenza militare Owen Hunt che arriva al Seattle Grace Hospital insieme ad un ferito. Dopo poco averla conosciuta egli bacia Cristina.
Webber, caricato dal fatto che il SGH è sceso al 12° posto tra i migliori ospedali del paese, obbliga tutti gli specializzandi a frequentare tutte le specializzazioni e a non dedicarsi solo alla preferita, devono avere una conoscenza di tutta la chirurgia e ogni responsabile deve migliorare nell'insegnamento. Infine assume il dottor Owen Hunt come responsabile del reparto di traumatologia.
Lexie inizia ad essere attratta da George ma lui non se ne accorge nemmeno. Se ne accorge invece Mark Sloan che inizia a prenderla in giro.
George ripete l'esame e finalmente lo passa, è di nuovo al pari con gli altri e vengono affidati anche a lui degli specializzandi, anche se in realtà questi non lo prendono sul serio inizialmente. George avrebbe la possibilità di scegliere Lexie come una specializzanda ma non ci pensa, lei ci rimane molto male perchè ultimamente gli è stata molto vicina e ha fatto di tutto per aiutarlo.
Izzie e Alex litigano a causa di Meredith e tra i due c'è nuovamente tensione, finchè alla fine si chiariscono e cominciano una storia d'amore.
Inizia una storia anche tra Callie e la dottoressa Hahn. Ma, a differenza di quest'ultima che si scopre completamente gay, Callie capisce di essere attratta si da Erica ma anche dagli uomini.
Derek e Mark non sono particolarmente entusiasti del dottor Hunt, il suo approccio è molto diverso dal loro proprio perchè lui essendo un medico militare ha sempre avuto davanti a sè feriti di guerra e situazioni di emergenza in cui aveva poco a disposizione per intervenire.
Webber comunica che uno tra gli specializzandi del secondo anno verrà scelto per eseguire un intervento da primo operatore.
Arriva in ospedale un uomo in attesa di un trapianto di cuore. E' l'uomo che aspettava il cuore poi dato a Danny grazie alle complicazioni causate da Izzie. Il malato era un paziente della dottoressa Hahn e lo è ancora adesso. La Hahn viene a conoscenza di tutta la storia e vuole far riaprire il caso per far licenziare Izzie. La Hahn ne parla con Callie ma anche lei è d'accordo su appoggiare Izzie e lasciar correre, ma la cardiochirurga non può e quindi le due donne si lasciano e lei lascia Seattle e la serie tv.
Da questo episodio Izzie comincia a vedere il fantasma di Danny. Il fantasma parla e dice ad Izzie di essere lì per lei. E' così reale che lei crede anche di far l'amore con lui.
Per sostituire la dottoressa Hahn viene chiamata in ospedale la dottoressa Dixon, cardiochirurga autistica, con la sindrome di Asperger.
E' arrivata in città Sadie, una vecchia amica di Meredith e grazie alle conoscenze di suo padre entra nel programma tra gli specializzandi del primo anno al SGH. Si scopre che gli specializzandi del primo anno stanno facendo pratica su loro stessi. Fanno un 'appendicectomia su Sadie, in realtà la sua appendicite è realmente infiammata e devono chiamare i superiori per evitare che la ragazza muoia. A causa di questo Cristina (che risulta sapeva che i suoi specializzandi si esercitavano su loro stessi) viene esclusa dalla corsa per l'intervento come primo operatore. Lei e Meredith litigano perchè l'amica non l'ha difesa.
Cristina è costretta a scegliere tra i suoi colleghi e sceglierà Alex. Alex che poco prima ha detto "ti amo" ad Izzie, mentre lei aveva appena fatto l'amore con il fantasma di Danny. Solo George si accorge che Izzie ha comportamenti strani.
Mark, dato come tratta le donne, aveva promesso a Derek di non importunare Lexie, ma tra i due inizia una storia di cui è a conoscenza solo Callie.
Durante un rapporto sessuale, Lexie rompe il pene a Mark. Per proteggerla Sadie dichiara agli altri specializzandi che è stata lei.
Le cose tra Cristina e Meredith non vanno bene, e il loro rapporto peggiora quando arriva in ospedale un detenuto ferito. E' un serial killer che ha ucciso diverse donne. La sua esecuzione sarà dopo qualche giorno. Meredith prova compassione per lui e lo aiuta quando lui chiede di lasciarlo morire, tanto tra pochi giorni morirà comunque. Cristina invece sta dalla parte di Derek e vuol fare tutto ciò che è in loro potere per farlo uscire vivo dall'ospedale. Alla fine però Meredith assiste alla sua esecuzione e Cristina le sta vicina e le due fanno pace.
Owen chiede a Cristina un appuntamento ma purtroppo questo non va a finire bene, lui si presenta in ritardo ed ubriaco.
Ben presto scopriamo che Owen aveva una fidanzata e che ha rotto con lei tramite mail perchè non voleva far vedere in che stato emotivo era tornato dall'Iraq. Neanche sua madre sa che è tornato, lui preferisce così.
Entra a questo punto nel cast la dottoressa Arizona Robbins. Miranda non è molto fiduciosa nelle sue capacità, ma si ricrederà.
Arizona Robbins è una solare chirurga pediatrica, attraversa l'ospedale con le scarpe con le rotelle e presto si dichiara interessata a Callie.
Izzie continua a vedere Danny e decide di confessarlo ad Alex. Egli gli dice che può avere fantasie, tanto è morto. Così Izzie continua ad avere una "relazione" con entrambi. Finchè lei non decide di "lasciare" Danny e capisce però che Danny è li per lei cioè per farle capire che è malata. Inizia così a farsi esami e a far si che le sue matricole studino inconsapevolmente il suo caso per capire che malattia ha. Inizialmente Sadie per errore scambia le analisi e risulta che Izzie è affetta da anemia, ma ben presto si capisce l'errore e si scopre che invece ha un melanoma metastatico al 4° stadio a fegato, pelle e cervello. Riesce a confidarlo solo a Cristina.
Sadie, dopo che George scopre che la ragazza non sa niente di chirurgia, lascia l'ospedale e la serie.
La Bailey dopo alcuni casi seguiti in pediatria decide di prendere una seconda specializzazione in questo campo, con amarezza da parte di Webber che pensava che lei avrebbe seguito le sue orme e avrebbe preso il suo posto come chirurgo generale. In realtà poi rinuncerà perchè suo marito le da un ultimatum e lei decide di lasciarlo, ma dato che sarà una madre single non avrà tempo per un'altra specializzazione.
Derek vuol chiedere a Meredith di sposarlo, mentre Lexie vuole di più da Mark, vuole che la loro storia diventi pubblica e che Mark lo dica a Derek. Ma non è un buon momento per lui!
Dopo aver operato al cervello il fratello di Addison (che rivediamo assieme agli amici della California per un paio di puntate), Derek perde una paziente e si sente terribilmente in colpa. Inoltre fa un bilancio dei pazienti persi e di quelli salvati e scopre che i primi sono molti di più. In realtà il numero di questi è maggiore perchè lui accetta di operare anche casi definiti inoperabili da altri chirurghi. Rimasto sconvolto dalla morte della sua ultima paziente decide di non operare più e comincia a bere, finchè non gli comunciano della malattia di Izzie! Lui è uno dei pochi chirurghi al mondo che potrebbe salvarla.
Nel frattempo le cose tra Owen e Cristina sembra che vadano bene finchè lui durante un incubo tenta di strangolarla. Lei rimane scioccata anche se inizialmente lo perdona e non vuole allontanarsi da lui, come invece le consiglia Meredith, ma presto capisce che non possono avere una relazione perchè lei avrebbe paura ad addormentarsi. Lui così accetta di andare in terapia per superare il trauma di ciò che è successo in Iraq.
Izzie congela degli ovuli fecondati con spermatozoi di Alex prima di operarsi al cervello. L'operazione va benissimo e dopo Derek chiede finalmente a Meredith di sposarlo. Izzie allora si dedica ai preparativi del loro matrimonio, la coppia decide di assecondarla anche se preferirebbero una cosa semplice, perchè la vedono felice e lei si distrae. La terapia che sta facendo con IL2 è molto forte e presto sarà priva di forze. Arriva anche la madre di Izzie in ospedale per starle vicina, chiamata dalla Bailey, in realtà ben presto ci accorgiamo che la donna non è in grado di capire e sopportare la malattia della figlia, così le mentono dicendo che è guarita per farla andare via, anche se ci sono nuove metastasi ed Izzie dovrà sottoporsi ad un altro intervento.
Nel frattempo viene fuori un po' di rancore di Meredith nei confronti di Webber, di cui la madre era innamorata. Accusa lui di essere la causa della sua pessima infanzia, ma alla fine lui si scusa con lei per non averla difesa quando lei era una bambina e per essere stato la causa di rottura dei suoi genitori.
Arriva in città anche il padre di Callie e quest'ultima gli confida di stare con Arizona. Il padre non la prende per niente bene e le da un ultimatum o la lascia e torna a casa con lui oppure lui le taglia i fondi. Così Callie dovrà iniziare a mantenersi da sola.
George si occupa di alcuni casi che riescono a mettere in luce la sua prontezza e sangue freddo nelle situazioni critiche, così Owen gli suggerisce di specializzarsi in traumatologia perchè molto portato. George decide quindi di arruolarsi nell'esercito come chirurgo d'urgenza per andare in Iraq a curare i soldati feriti.
Purtroppo trovano un altro tumore nel cervello ad Izzie e Derek con Meredith decidono di "cedere" il loro matrimonio a lei ed Alex, quindi saranno loro a sposarsi. In seguito Izzie si sottopone ad un altro intervento che riesce, anche se inizialmente sembra che la ragazza abbia perso la memoria a breve termine.
Meredith e Derek decidono di sposarsi in municipio, poi per mancanza di tempo scrivono le "regole" del loro matrimonio su un post-it e lo firmano. Lexie e Mark litigano perchè lui le chiede di vivere insieme ma lei non è ancora pronta. Cristina e Owen tornano assieme.
Nell'ultima puntata arriva in ospedale uno sconosciuto che si è buttato sotto un autobus per salvare una ragazza. E' sfigurato perchè è stato trascinato dall'autobus ed in gravi condizioni. A fine stagione scopriamo che lo sconosciuto che sta rischiando di morire è George, mentre Izzie recuperata la memoria ha un attacco di cuore e i medici tentano di rianimarla.
Cercolaluna
Cercolaluna
Senior Mom
Messaggi : 349

Grey's anatomy - Quinta stagione Empty Re: Grey's anatomy - Quinta stagione

Gio 23 Mar 2017 - 9:50
Saetta brava che riassunto!! Mammamia non mi ricordavo tutto quello che hai raccontato... però ricordo che shock l'ultima puntata!!
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Grey's anatomy - Quinta stagione Empty Re: Grey's anatomy - Quinta stagione

Ven 31 Mar 2017 - 12:37
Meredith e Derek tornano a stare assieme, lui si trasferisce da lei e sembrano finalmente felici. Tra i due ci sono comunque incomprensioni ma riescono sempre a restare uniti.
Litiga con Cristina e per gran parte della stagione le due non si parlano.
Derek le chiede di sposarlo e lei accetta felice.
E' molto provata come gli altri quando si scopre che Izzie ha un tumore e convince Derek, sull'orlo della depressione e disperazione, ad operarla.
Dopo aver "ceduto il loro matrimonio" ad Izzie ed Alex, e troppo impegnati per andare in municipio, si sposano firmando le loro promesse su un post-it.
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Grey's anatomy - Quinta stagione Empty Re: Grey's anatomy - Quinta stagione

Ven 31 Mar 2017 - 12:40
Derek come abbiamo visto, dopo il "benestare" di sua madre chiede a Meredith di sposarlo con un anello consegnatogli da sua madre.
Il matrimonio viene rimandato e durante il suo periodo di disperazione butta via l'anello. Deve quindi poi fare le cose in grande per chiedere nuovamente a Meredith di sposarlo.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Grey's anatomy - Quinta stagione Empty Re: Grey's anatomy - Quinta stagione

Sab 1 Apr 2017 - 14:34
Ho cominciato la quinta ma sono appena alla seconda puntata! Quindi non leggo ancora i riuscunti di Sae se no anticipo tutto!
Nuovo personaggio per Cristina ho visto! XD
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Grey's anatomy - Quinta stagione Empty Re: Grey's anatomy - Quinta stagione

Sab 1 Apr 2017 - 15:38
Ro ha scritto:Ho cominciato la quinta ma sono appena alla seconda puntata! Quindi non leggo ancora i riuscunti di Sae se no anticipo tutto!
Nuovo personaggio per Cristina ho visto! XD

Esatto AmoreAmore
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Grey's anatomy - Quinta stagione Empty Re: Grey's anatomy - Quinta stagione

Lun 3 Apr 2017 - 11:42
Cristina in questa stagione conosce il dottor Hunt con il quale inizia una relazione travagliata. Sembra molto presa da lui, e cerca di stargli vicino anche quando lui cerca di strangolarla in preda ad un incubo. Capisce che ha bisogno di lei anche se non è facile.
Litiga con Meredith, dopo aver provato gelosia quando è apparsa Sadie.
Cerca di aiutare Izzie nella malattia, non vuole che l'amica si arrenda.
Insomma anche Cristina è umana e prova sentimenti diversi dall'ambizione e l'egocentrismo Smile
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Grey's anatomy - Quinta stagione Empty Re: Grey's anatomy - Quinta stagione

Lun 3 Apr 2017 - 11:47
Alex ed Izzie tornano assieme e lui sembra veramente innamorato di lei. Accetta anche le sue fantasie nei confronti di Danny, poi scoperto il tumore si chiede come ha fatto a non capire che non erano solamente fantasie erotiche.
All'inizio ha difficoltà a starle vicino, ma poi riesce e cerca di farla reagire anche dopo l'operazione e la perdita della memoria.
Conosciamo un Alex molto dolce.
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Grey's anatomy - Quinta stagione Empty Re: Grey's anatomy - Quinta stagione

Lun 3 Apr 2017 - 11:57
Izzie è felice assieme ad Alex finchè non comincia a vedere Denny. Sempre più spesso vede l'ex fidanzato morto, ci parla, lo tocca e fa l'amore con lui. Alex sembra d'accordo ma alla fine lei dice a Denny di andarsene perchè vuole stare con Alex... a quel punto capisce che Danny è lì per lei! Per avvisarla che è malata.
Scoperta la malattia si confida solo con Cristina, la più forte e razionale degli amici.
Izzie poi con l'aiuto degli amici e l'amore di Alex affronta la malattia e le operazioni. Si sposa con Alex, con una cerimonia fantastica e romantica.
Successivamente si fa operare nuovamente da Derek, ad un tumore che sembra inoperabile e firma la liberatoria contro l'accanimento terapeutico. Ma sopravvive anche se sembra aver perso la memoria a breve termine. Finchè non ha un arresto cardiaco e la stagione finisce lasciandola in sospeso tra la vita e la morte assieme a George.
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Grey's anatomy - Quinta stagione Empty Re: Grey's anatomy - Quinta stagione

Lun 3 Apr 2017 - 12:02
George rimane un po' in sordina in questa stagione.
Inoltre rimane molto deluso quando scopre che la sua migliore amica Izzie è malata e non si è confidata con lui bensì con Cristina.
Il dottor Hunt lo convince che sarebbe un bravo medico d'urgenza nelle zone di guerra e lui decide di arruolarsi nell'esercito.
Si scopre che il capo per questo motivo gli ha dato un giorno di riposo e lui per salvare una ragazza viene investito e trascinato da un autobus che lo lascia gravemente ferito e sfigurato.
Si scopre quindi alla fine della stagione che è lui lo sconosciuto in pericolo di vita.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Grey's anatomy - Quinta stagione Empty Re: Grey's anatomy - Quinta stagione

Mar 4 Apr 2017 - 9:55
Ok, sono arrivata al punto in cui Izzie è da qualhe puntata che vede Denny! Ora due sono le cose... o è come in Ally McBeal e ha le allucinazioni a causa di qualche aneurisma nel cervello e quindi è malata.. o è come in Dr House che ha le allucinazioni causa problemi psichici!

Ammetto che la quinta stagione si avvicina maggiormente allo "standard" delle serie tv, con maggiori colpi di scena, meno morti e più salvataggi sul filo di lana! Si vede che andiamo avanti con i tempi e siamo nel 2010! Insomma mi auguro che le successive diventino ancor più avvincenti! Smile
Contenuto sponsorizzato

Grey's anatomy - Quinta stagione Empty Re: Grey's anatomy - Quinta stagione

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.