Condividi
Andare in basso
Gioia79
Junior Mom

Mamme speciali del 2011 - Pagina 7 Empty Re: Mamme speciali del 2011

il Sab 11 Feb 2017 - 10:30
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Buon sabato amiche mie! io sono alle prese con le lavatrici, ieri ho lasciato le lenzuola stese e all'improvviso ha piovuto, quindi oltre alle cose mi tocca rilavare pure quelle.
Oggi Andrea ha il suo terzo mini torneo, siamo emozionatissimi, io forse più di lui...spero vada bene come quello precedente.
La serata è andata bene, i bimbi si sono divertiti con le cuginette e noi abbiamo chiacchierato serenamente, meno male...
La mia scapola fa sempre male e il dolore si sveglia appena si abbassano le temperature e arriva l'umidità che qui a Siracusa è la padrona assoluta!

Pastiss, che belle parole hai scritto e concordo con il prete...
Invece il pastore (così si chiamano i responsabili delle comunità evangeliche) della mia comunità di Catania, diceva sempre che le tutte le religioni sono utili per vivere, ma nessuna lo è per morire. Con questa frase molto forte racchiudeva tutto ciò in cui noi cristiani evangelici crediamo e cioè che la fede in Dio e credere nella figura di Gesù Salvatore, è la ragione della nostra vita e seguire la Bibbia, che per noi è Parola di Dio, è la chiave per conoscere e intraprendere il percorso che ci assicurerà la vita dopo la morte, cioè la vita eterna.
Nella mia vita ho potuto sperimentare l'esistenza di Dio e la Sua presenza reale in molte, moltissime circostanze e da lì ho compreso che non conta il seguire una religione, fatta di tradizioni e atti fondamentalmente materiali da compiere, ma che invece bisogna cercare il Signore con tutto il cuore, realizzarlo nella propria vita e vivere secondo i Suoi insegnamenti, per poter ottenere il premio finale e cioè la vita eterna...oggi mi sentivo tanto di scrivervi queste cose e volevo dirvi anche che se avete una Bibbia in casa, iniziate a leggerla a partire dal Nuovo Testamento. Lì troverete conforto e tante risposte sul vero significato della fede. Mamme speciali del 2011 - Pagina 7 3904918376

Ora torno ai miei doveri casalinghi! buon weekend care mie.
serensara'
serensara'
Senior Mom

il Lun 13 Feb 2017 - 11:03
buongiorno a tutte voi, spero il fine settimana sia andato bene, gioia sono felice che la cena sia andata bene e che i parenti nn abbaino fatto discorsi senza tatto...
pastis che bello il tuo regalo per san valentino, credo prendersi cura di chi si vuol bene sia il regalo piu' bello...
bravissima per le sigarette, continua cosi.
il nostro carnevale, per il nostro gruppo e' andato bene, appena riesco metto foto...ho telefono nuovo e non riesco a farle passare da li al pc...
purtroppo poi e' successo un incidente nel circuito del carnevale, mi sa che lo hanno detto pure a tgcom24, una parte di carro di un altro rione si e' staccato ed e' caduto su alcune persone, quella piu' grave era mio zio....per fortuna ha solo contusioni e nulla di grave, ma li sul momento sembrava gravissimo infatti lo hanno portato via con il
l'elicottero.
serensara'
serensara'
Senior Mom

il Lun 13 Feb 2017 - 11:05
per il discorso religione io credo che tutte le religioni siano belle perche' comunque danno un appoggio alla vita di una persona, nelle gioie e soprattutto nei dolori...sono belle sia le parole del prete sia quelle del pastore, i messaggi che mandano sono di amore e consapevolezza, e purtroppo ultimamente la religione non passa questi messaggi... ma sono le persone ad essere sbagliate e non il credo.
serensara'
serensara'
Senior Mom

il Mer 15 Feb 2017 - 10:37
cucu', come state?
siete sempre in fase post san valentino?!!?!?
scherzi a parte, lo festeggiate?noi no!
ieri e' arrivata la conferma dell'ammissione di Massi alla primaria, alla scuola che abbiamo scelto, voci di popolo dicono che faranno una classe di 15 bambini appena, io ci metterei la firma. Smile , per come sono vivaci ora i bimbi classi di pochi bimbi sono l'ideale
non so come facciano certi genitori ad avere queste informazioni, io sono all'oscuro di tutto Felice
massi inizia a sentire l'avvicinarsi del suo compleanno, ogni mattinami chiede quanti giorni mancano...per ora non ha chiesto che regalo vorrebbe avere, spero si decida, alla fine credo andra' su un giochino nintendo..forse gli yiokhai (non so se si scrive cosi)...i vostri ci giocano?
Pastiss
Junior Mom

il Mer 15 Feb 2017 - 13:32
Ciao mamme, io ho festeggiato San Valentino con la pediatra di Davide
Pastiss
Junior Mom

il Mer 15 Feb 2017 - 13:35
Reputazione del messaggio: 100% (2 voti)
La pediatra mi ha rincuorato. Dice che Davide ha un potenziale enorme e che dopo la conclusione dei test, a giugno, verrà anche lei a parlare in un grande incontro con noi, la maestra, la psicologa e le pedagogiste che stanno seguendo Davide nel percorso di capacità intellettive.
serensara'
serensara'
Senior Mom

il Ven 17 Feb 2017 - 13:42
Reputazione del messaggio: 50% (2 voti)
bene pastiss sono tanto contenta di questa cosa...e la pediatra non sara' mica la prima scema di turno... sapra' quello che dice, di bambini se ne intende
sono contenta voglia partecipare all'incontro

ragazze voi come state?
gioia il lavoro come va?
elisa tutto bene?
lucy tu?
noi domenica saremo ancora di carnevale...dopo l'incidente di domenica scorsa hanno intensificato i controlli ma faranno ugualmente l'uscita
elisa81
elisa81
Junior Mom

il Sab 18 Feb 2017 - 8:39
Buongiorno ragazze,
Ieri mi si è rotta la lavatrice, Vi immagini il disagio, stiamo cercando di ripararla, sperando che si trovi ancora il pezzo. Leo i è guarito ma ha fatto fatica a ritornare a scuola.
Da salvatore abbiamo scoperto il tema per carnevale, da uomini della preistoria. Pensavo a te Serena.
Mentre da leo il tema sono le fiabe.
Oggi sono impegnata in chiesa con leo mentre salvatore ha una partita.
Il gruppo scuola di leo si è sciolto. Causa incompatibilità tra mamme.
Per il resto tutto tranquillo, Vi abbraccio
Pastiss
Junior Mom

il Dom 19 Feb 2017 - 14:13
Noo che brutto Elisa la lavatrice!!
elisa81
elisa81
Junior Mom

il Mar 21 Feb 2017 - 7:12
Ragazze buongiorno,
La lavatrice ho rimediato con quella di mia madre che non utilizzava più.

Appena si guasta questa la devo comprare nuova

Sono preoccupata per leo, le maestre dicono che pensa troppo a giocare mentre dovrebbe velocizzare con li studio. Purtroppo è anticipata rio, speriamo che dopo che compie gli anni riesca a trovare la spinta giusta per mettersi al pari con lo studio.

Ieri per questo motivo ho avuto una crisi di pianto.
Mi hanno detto che il bambino è sveglio e curioso, non ha alcun tipo di problema, fa domande e dove gli interessa interagisce bene.

Speravo in un suo miglioramento in questi mesi, spero migliori per la fine dell'anno.

Buona giornata
Pastiss
Junior Mom

il Mar 21 Feb 2017 - 8:13
Elisa che dirti, ti capisco al 100℅. Io ho deciso di smetterla di prendermela, ci sto male e la situazione di Davide non migliora. Ieri gli ho parlato e gli ho detto che non lo avrei più richiamato per la scuola, per fare il bravo, per ascoltare, etc. Che ormai dipende da lui, io mi sto facendo solo sangue amaro senza poter risolvere.
Gli ho anche aggiunto dei compiti. La sera deve prepararsi zaino e vestiti e la mattina ho messo due sveglie. Una per quando deve iniziare a vestirsi e l'altra quando deve prepararsi per uscire, quindi giacca, scarpe, pettorina, zaino, porta documenti..
serensara'
serensara'
Senior Mom

il Mar 21 Feb 2017 - 13:33
cioa bimbe, come state?scusate la latitanza ma ho giornate impegnative
massimo ha ripreso a fare calcio, ieri il primo allenamento, vedremo come va, la squadra ha un allenatore in piu' rispetto ai due che avevano a settembre, e' un po' piu' dittatore degli altri due e a massimo dopo un po' la dittatura non va giu', speriamo bene
secondo me e' bravo eprche' da disciplina, ma a livello calcistico pretende un po' troppo da bimbi di 5 e 6 anni
venerdi sara' il suo compleanno, quest anno ha deciso di festeggiarlo ai gonfiabili insieme ad un suo amico di scuola, da una parte mi va meglio, io e la mamma del bimbo divideremo ingressi dei bambini di scuola e la spesa, io faro' alcuni dolci e panini e lei altri dolci e torte salate...io patatine e pop corn e lei bibite
mal comune mezzo gaudio Felice
per il resto tutto nella norma, ho edo che inizia ad essere poco tollerante per via dei problemi che ci sono nella sua classe, stamani insieme ad altre 6 mamme ho avuto un incontro con la dirigente dell'istituto, spero che prendano provvedimenti.
Pastiss
Junior Mom

il Mar 21 Feb 2017 - 16:43
Ciao mamme, oggi Davide ha preso un'altra punizione. Non avrà il nostro regalo di compleanno. Inoltre regaleremo un gioco, la piramide dei Playmobile. Ha ricominciato a comportarsi male, prima solo a casa ora anche a scuola. Poi non ha rispetto dei vestiti e delle scarpe per cui ho deciso che non gli compro più nulla.
elisa81
elisa81
Junior Mom

il Mer 22 Feb 2017 - 9:37
pastiss,
la maestra quando ci ho parlato mi ha detto che è inutile rimproverarlo a leo, mi sa che anche per davide non servano.

qui tutto procede almeno per il momento bene, ieri entrambi avevano la partita e hanno vinto.

sono un po nera per il laboratorio di arte che fanno a scuola il martedì al posto del rientro, la maestra non fa arte nelle ore di lezione e lui e i compagnetti che non partecipano al laboratorio devono farlo a casa, ma è normale?
ancora non hanno consegnato le pagelle.

poi per la festa di carnevale da leo la foto non si farà perché loro dicono che soldi non se ne prendono, mentre in tutte le altre sezioni si.

ragazze scusatemi ma quest'anno non va per niente bene a scuola, scusate lo sfogo.

Pastiss
Junior Mom

il Mer 22 Feb 2017 - 12:38
Elisa infatti non serve a niente sgridare Davide ma le punizioni si.
Oggi di nuovo due volte in punizione sono nera.
Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: