Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Ariel
Ariel
Golden Mom
Messaggi : 617

Possibile intolleranza? Empty Possibile intolleranza?

Mar 19 Nov 2019 - 15:55
Ciao mamme,
Sono di nuovo qui per un consiglio/confronto.
Lavinia da un paio di settimane ogni tanto (è capitato oggi è la settimana scorsa 2/3 volte, sempre al nido, una volta sola a casa) quando mangia vomita (è iniziato con qualche rigurgito, poi è diventato a spruzzo) e fa cacca spesso (la settimana scorsa anche 5 volte al giorno) e sempre abbastanza liquidina. Avevo dato la colpa ai dentini, ma ormai il fastidio del dentino è passato e oggi l’ha rifatto.
Per adesso mangia quasi esclusivamente creme con omogeneizzati e formaggio, le cose che mangia al nido e a casa sono più o meno le stesse con la differenza delle marche. A casa assaggia anche il nostro cibo, ma lei per adesso sembra preferire le cose cremose ai pezzi quindi io la assecondo. La cosa strana è che lei mangia tutto volentieri ma poi a volte vomita. Non sta male perché è sorridente e vitale.
Ho notato da qualche giorno che le sono uscite delle occhiaie rosse sotto gli occhi, che ho letto potrebbero essere sintomo di intolleranza a qualcosa.
Ora tengo monitorato quello che mangia e tra qualche giorno la porterò dal pediatra ma volevo chiedervi se è capitato a qualcuna di voi un’esperienza simile... 🤷🏻‍�
Grazie! 😘Possibile intolleranza? 1522235058
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Possibile intolleranza? Empty Re: Possibile intolleranza?

Mar 19 Nov 2019 - 22:39
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] a noi non è capitato, può magari essere ancora associato al problema coi latticini? A volte quando il corpo ha un sovraccarico poi succedono questi episodi di vomito e dissenteria. Prova a ridurre leggermente i qantitativi di formaggini, senza toglierli completamente così il corpo si riequilibra e dovrebbe passar tutto
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Possibile intolleranza? Empty Re: Possibile intolleranza?

Mar 19 Nov 2019 - 22:39
Comunque senti il pediatra perché potrebbe essere anche altro
tiziana96
tiziana96
Senior Mom
Messaggi : 327

Possibile intolleranza? Empty Re: Possibile intolleranza?

Mar 19 Nov 2019 - 22:48
Allora. Ti direi di fare le prove. Quando il mio maschietto era piccino vomitava a getto il latte e siamo passati( tramite pediatra) al latte per allergici. Poi alla fine non era il lattosio. Prova a prendere un latte senza lattosio e togli il formaggio per qualche giorno, se migliora chiedi consiglio al pediatra, se continua chiama il pediatra e indagate.
Ariel
Ariel
Golden Mom
Messaggi : 617

Possibile intolleranza? Empty Re: Possibile intolleranza?

Mer 20 Nov 2019 - 8:57
Allora latte prende solo il mio quindi non può essere. Formaggini non gliene do. A scuola mangia saltuariamente crescenza o ricotta. Ma l'ultima volta che l'ha mangiata è stato giovedì scorso. Yogurt non gliene sto dando. L'unico latticino che continua a mangiare è un cucchiaino di grana nella pappa, dite di togliere quello?
La cosa che mi fa strano è che a casa non lo fa mai, sempre e solo al nido.
Secondo voi potrebbe essere che le cose che usano al nido (di marca blasonata per bimbi che però io a casa non uso) contengano qualcosa che le da fastidio? Mi sembra strano però non so che pensare... Possibile intolleranza? 1773308376
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Possibile intolleranza? Empty Re: Possibile intolleranza?

Mer 20 Nov 2019 - 10:49
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io so che il parmigiano è senza lattosio. Quindi non credo che quel cucchiaio nella pappa possa aver fatto tutti quei danni!
Ariel
Ariel
Golden Mom
Messaggi : 617

Possibile intolleranza? Empty Re: Possibile intolleranza?

Mer 20 Nov 2019 - 11:55
Infatti [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è lo stesso pensiero che ho fatto io... Occhiolino
LaGru17
LaGru17
Diamond Mom
Messaggi : 2440
https://www.instagram.com/lagru17/

Possibile intolleranza? Empty Re: Possibile intolleranza?

Mer 20 Nov 2019 - 12:55
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] hai provato a segnare bene cosa ha mangiato quando succede?
Sicuramente il dottore te lo chiederà per orientarsi un po'. Comunque mi viene da pensare anche ad altri alimenti, anche un tipo di farina usato. Una bimba di una mia amica tollerava poco la tapioca, ad esempio.
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Possibile intolleranza? Empty Re: Possibile intolleranza?

Sab 30 Nov 2019 - 8:46
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ci sono novità? Come sta la tua principessa?
Mammaboh
Mammaboh
Diamond Mom
Messaggi : 2020

Possibile intolleranza? Empty Re: Possibile intolleranza?

Mer 18 Dic 2019 - 9:32
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come va? Ci sono stati cambiamenti?
Contenuto sponsorizzato

Possibile intolleranza? Empty Re: Possibile intolleranza?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.