Il Bistro delle Donne
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Torta di ceci

+2
chioccinella82
Saetta
6 partecipanti
Andare in basso
chioccinella82
chioccinella82
Supermoderatrice
Messaggi : 2088

Torta di ceci - Pagina 2 Empty Re: Torta di ceci

Sab 7 Dic 2019 - 15:52
Che voglia ragazze! Mi sa che la prossima settimana la faccio anche io!
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Torta di ceci - Pagina 2 Empty Re: Torta di ceci

Sab 7 Dic 2019 - 18:45
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] vedo che hai messo la carta forno, sei riuscita così a non farla attaccare?
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Torta di ceci - Pagina 2 Empty Re: Torta di ceci

Dom 8 Dic 2019 - 10:50
Anche noi la facciamo abbastaza spesso.. piace a tutti..però devo dire che quella che acquisto in pizzeria a taglio mi piace di piu personalmente ...
Poi a me sopra,si forma la pellicina di cui parlavate .. e non mi piace ..mentre quella che si acquista no...
Sarà la troppa cottura o il troppo calore?
Saetta
Saetta
Amministratore
Messaggi : 3824

Torta di ceci - Pagina 2 Empty Re: Torta di ceci

Dom 8 Dic 2019 - 21:42
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non saprei sai...
Io devo dire che la nostra fatta in casa mi piace più che in alcune pizzerie nella mia città. Poi, vabbè, ci sono dei tortai (così si chiamano da noi) che la fanno in maniera sublime!
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Torta di ceci - Pagina 2 Empty Re: Torta di ceci

Dom 8 Dic 2019 - 22:35
Saetta la prossima volta metto il forno alla massima temperatura come hai scritto nella ricetta...
Cuocio sempre la torta di ceci a 200 gradi ... mai alla massima,quindi faro' questa prova
mabi
mabi
Amministratore
Messaggi : 4529
http://neltempoliberofaccioilgatto.blogspot.it/

Torta di ceci - Pagina 2 Empty Re: Torta di ceci

Lun 9 Dic 2019 - 8:35
Saetta ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] vedo che hai messo la carta forno, sei riuscita così a non farla attaccare?

Sì, alla fine è stato utile, perché sono riuscita a tirarla su interamente, l'unica pecca è che nel versarla i bordi della carta forno si sono alzati e un po' d'impasto è andato sotto la stessa... ma devo dire che è venuto via facile, dato che l'avevo oliato! Quindi bene.

Mamma69 ha scritto:Saetta la prossima volta metto il forno alla massima temperatura come hai scritto nella ricetta...
Cuocio sempre la torta di ceci a 200 gradi ... mai alla massima,quindi faro' questa prova

Stefi, ma sai che qui al forno da noi dicono che la farinata (qui si chiama così) la cuociono a 300° e che farla a casa per loro non è praticabile?
Infatti credevo che non si potesse affatto fare in casa, poi Saetta ha postato la ricetta collaudata e mi son decisa a provarla. La mia versione è molto simile a quella acquistata, solo però pecca di olio, visto che nei forni da queste parti la farinata è untissima (e di conseguenza mooooooooooooltro saporita XD).
Mamma69
Mamma69
Moderatrice
Messaggi : 763

Torta di ceci - Pagina 2 Empty Re: Torta di ceci

Lun 9 Dic 2019 - 23:00
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Vero sai...
Quando la faccio, di solito sono tre teglie ,ed ho notato ,che se in una mi va più olio ...e' molto piu buona Torta di ceci - Pagina 2 1f60b
Contenuto sponsorizzato

Torta di ceci - Pagina 2 Empty Re: Torta di ceci

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.